Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]traduzione menu  (Letto 4900 volte)

Offline Balboa

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 256
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
[RISOLTO]traduzione menu
« il: 15 Feb 2010, 11:14:26 »
ciao,
ho installato e sto utilizzando VM.
Ora..siccome il sito che ho realizzato è in italiano ma anche in inglese avrei l'esigenza di tradurre il menu categorie di VM anche in lingua inglese.
Nel mio negozio ho installato Joom!fish per tradurre il sito anche in inglese, ma a quanto pare non riconosce il menu categorie di VM. La mia domanda quindi è: come si può tradurre il menu categorie DI VM? facendo ovviamente convivere ITALIANO E INGLESE.

Grazie
« Ultima modifica: 15 Feb 2010, 17:53:58 da Balboa »

Offline kreatif

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
Re:traduzione menu
« Risposta #1 il: 15 Feb 2010, 11:38:52 »
Ciao.

Vai qui ->
http://joomlacode.org/gf/project/joomfish/frs/?action=index

Un pó in basso trovi ->
3rd-Party_by_JoomFish   6 - Mature   virtuemart.zip

Scarica, scompatta e copia in ->
administrator/components/com_joomfish/contentelements

Cheers
http://www.kreatif.it
conscientia in creando

Offline Balboa

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 256
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:traduzione menu
« Risposta #2 il: 15 Feb 2010, 12:47:39 »
Grazie Cheers ;) ;) ;)
sei un grande!...risolto!

a buon rendere

Balboa ;)

Offline Balboa

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 256
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:traduzione menu
« Risposta #3 il: 15 Feb 2010, 17:02:58 »
...ops mi sono appena accorto di una cosa: praticamente ora il menù da tradurre delle categorie me lo visualizza correttamente in Joom!fish soltanto che quando si clicca su il nome di una categoria invece che apparire la pagina dove tradurre appare una pagina completamente BIANCA! :'( :'(


Offline Balboa

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 256
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:traduzione menu
« Risposta #4 il: 15 Feb 2010, 17:53:29 »
RISOLTO!
leggetevi questo post è tutta quì la soluzione:

http://www.joomfish.net/forum/viewtopic.php?f=24&t=4409&p=19079&hilit=products+category+in+virtuemart#p19079

paraticamente bisogna semplicemente rinominare i file dell'estenzione di cui sopra da virtuemart.categories.xml a VM_categories.xml
questo per tutti i file .xml ovviamente e tutto ritorna a posto correttamente.
Leggetevi comunque il post di cui sopra.

Ciao a tutti

Offline kreatif

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]traduzione menu
« Risposta #5 il: 16 Feb 2010, 10:21:52 »
Accidenti - scusami e -> giustissimo.
 
Mi ero dimenticato di avvertirti che il file va rinominato XD!

Saluti.
http://www.kreatif.it
conscientia in creando

Offline Balboa

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 256
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]traduzione menu
« Risposta #6 il: 16 Feb 2010, 10:31:43 »
Ciao Kreatif,
dato che sei on line approfitto per chiederti un altra cosa: praticamente nelle versione inglese di VirtueMart non vengono tradotti praticamente tutti i testi che fungono da link in tutto il processo di acquisto dei prodotti. Mi spiego meglio: non è che non vengono tradotti, proprio non appaiono neppure in italiano. Dove dovrebbero apparire c'è il vuoto. Mi riferisco al link "Dettagli.." alla scritta "Aggiungi" (con sfondo il carrello) alla pop-up che appare in cui si invita a continuare l'acquisto...insomma in tutto il processo di acquisto con virtuemart mancano i testi con link e tra l'altro non sono riuscito ad individuare da dove si traducono in Joom!fish..non c'è traccia nemmeno di questa cosa.

Fammi sapere

Grazie ancora molto.

Offline kreatif

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]traduzione menu
« Risposta #7 il: 16 Feb 2010, 10:37:45 »
Ciao.

Quali lingue stai utilizzando?

Sono installate e attivate?
http://www.kreatif.it
conscientia in creando

Offline Balboa

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 256
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]traduzione menu
« Risposta #8 il: 16 Feb 2010, 10:45:17 »
Ciao Kreatif :)
dunque sto utilizzando italiano e inglese. E' tutto installato e attivo, tant'è vero che il resto del sito l'ho tradotto completamente dall'italiano all'inglese..e solo nei link di VirtueMart che ho i problemi di cui ti ho parlato.

Fammi sapere.

Grazie

Offline kreatif

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]traduzione menu
« Risposta #9 il: 16 Feb 2010, 10:48:34 »
Ciao Balboa!

Nel percorso:
administrator/components/com_virtuemart/languages/RELATIVA SOTTOCARTELLA

sono installate le lingue che ti servono?

italiano -> italian.php
inglese -> english.php
http://www.kreatif.it
conscientia in creando

Offline Balboa

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 256
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]traduzione menu
« Risposta #10 il: 16 Feb 2010, 10:55:34 »
acc! kreatif :-[ mi sa che hai ragione, hai individuato il problema....in effetti sono stato ora a guardare e in quella directory nelle sottocartelle in tutte manca il file english.php  c'è quello italiano ma non quello inglese ed ora che mi ci fai pensare li avevo tolti non mi ricordo per quale motivo quando ho installato VirtueMart.
Mi sa che è quello il problema...ora provo a rimetterli tutti e poi ti faccio sapere.

Grazie davvero MOLTO kreatif.
Ti faccio sapere non appena ho novità :) ;) ;) ;) ;)

Offline kreatif

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 209
  • Sesso: Maschio
  • Conscientia in creando
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]traduzione menu
« Risposta #11 il: 16 Feb 2010, 10:58:49 »
Non c´è problema! Aiuto volentieri.

Installa la versione aggiornata mi raccomando!

Cheers

 8)

http://www.kreatif.it
conscientia in creando

Offline Balboa

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 256
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]traduzione menu
« Risposta #12 il: 16 Feb 2010, 11:08:21 »
Confermo Kreatif era proprio quello il problema ho rimesso i file e come per magia è tornato tutto a posto! :)
Si, ho installato l'ultima versione di VM e di Joomla!Fish.

Non ho parole per la tua disponibilità ed efficienza.

A presto :)

Balboa

 



Web Design Bolzano Kreatif