Back to top

Autore Topic: Problemi dimensioni Accordion Gallery  (Letto 1507 volte)

Offline zack509

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Problemi dimensioni Accordion Gallery
« il: 19 Feb 2010, 12:45:12 »
Ciao, rinnovo i miei complimenti per il lavoro svolto e chiedo aiuto per un problema con una galleria.

Dopo alcune prove per prendere dimestichezza ho tentato di fare qualcosa di personalizzato e ho avuto problemi.

Ho creato una galleria nel modo più semplice in un Joomla pulito (1.5.14, tema JA_Purity, server Turnkey in locale, com_oziogallery2.3), creando una voce di menu.

Ho aggiunto 4 immagini (jpg 685x250px) nella cartella di default.

Voglio una galleria di 685x250 (per ora non mi interessa se le immagini vengono tagliate), quindi ho modificato le dimensioni nelle preferenze "Manual Settings" della specifica voce di menu indicando 685x250, e nelle preferenze "Accordion Settings" indicando una misura a caso, più piccola, cioè 320x250.

Del resto ho lasciato tutto come di default.

A questo punto la galleria mi si presenta sfasata a destra, come se il flash fosse di dimensioni giuste, ma slittato a destra rispetto a una cornice. Inoltre deduco dai titoli che fuoriescono in basso dalla stessa cornice che l'altezza del flash non è quella che ho indicato io, ma porbabilmente sempre i 300px di default.

Con degli accorgimenti molto empirici e poco professionali ho modificato il codice generato, ingrandito le dimensioni generate nello script e inserito il tutto in un div traslato a sinistra quanto basta. Così ho ottenuto un apparente posizionamento corretto di un flash comunque troppo alto, ma non posso pensare di usare questo "barbatrucco" in produzione.

Ho descritto il percorso più semplice, ma ho provato, senza successo, molte combinazioni, anche copiando l'xml automatico e personalizzandolo a mano, però non ho trovato una guida delle opzioni che è possibile indicare nell'xml. Mi sono limitato a variare leggermente quello che c'era già scritto.

Spero di essere stato chiaro perché non posso indicarvi il link del server locale. Allego screenshots del risultato ottenuto con il processo descritto sopra.

E' possibile avere un aiuto?

Se con il componente riuscirò a fare quello che vorrei sono interessato a rimuovere i credits dalla pagina, è possibile trovare un accordo?

Grazie comunque a tutti per l'attenzione e l'eventuale aiuto.

Michele Galassi

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline alexred

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 25672
  • Sesso: Maschio
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problemi dimensioni Accordion Gallery
« Risposta #1 il: 20 Feb 2010, 11:10:03 »
Ciao zack509,
con la skin Accordion non è il caso di modificare le dimensioni della galleria.

 



Web Design Bolzano Kreatif