Back to top

Autore Topic: estensione per gestione abbonamenti  (Letto 2587 volte)

Offline giodemat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
estensione per gestione abbonamenti
« il: 19 Feb 2010, 19:36:07 »
Ciao a tutti,
spiego subito il mio problema:
sto costruendo un sito di appoggio ad un quotidiano cartaceo. I lettori del giornale dovrebbero avere la possibilità di accedere a questo sito e poter abbonarsi al giornale. L'abbonamento consiste nell'invio del file pdf del giornale, direttamente sulla mail degli abbonati, oppure nella possibilità per gli abbonati di scaricarlo direttamente dal sito stesso. Le tipologie di abbonamento sono mensili, bimensili e semestrali.

Ora il mio problema è che sto cercando un estensione per gestire tutto ciò. Prima ho provato con  "ac file payments", che va bene per la gestione della vendita di singoli download, ma non fa al caso mio.

Mi servirebbe qualcosa che mi permetta di gestire un'iscrizione a pagamento ad una newsletter, dalla quale poi inviare i pdf a ciascuno degli abbonati.
Oppure qualcosa che controlli, sempre a pagamento, l'accesso agl utenti ad un'area riservata, dalla quale poi questi possono scaricare i file pdf del giornale.

Qualcuno sa suggerimi se esiste già qualcosa del genere.

Grazie davvero

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:estensione per gestione abbonamenti
« Risposta #1 il: 19 Feb 2010, 19:46:27 »
benvenuto nel forum giodemat,

potresti provare con virtuemart, abilitando il download dei file e prolungando per il tempo della durata dell'abbonamento il codice per l'accesso al download.

ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:estensione per gestione abbonamenti
« Risposta #2 il: 19 Feb 2010, 20:40:42 »
Citazione
sto costruendo un sito di appoggio ad un quotidiano cartaceo. I lettori del giornale dovrebbero avere la possibilità di accedere a questo sito e poter abbonarsi al giornale
bhe.. allora meglio che fai una escursione nella sezione estensioni di www.joomla.org
fai dei test ci sono tante estensioni e non tutte sono gratis,
noi qui si discute solo di joomla e delle estensioni non commerciali.
buona ricerca
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif