Ciao a tutti,
Esordisco con i complimenti per il forum, un saluto a voi tutti e... ovviamente qualche domanda
Il mio background è semplice: parto totalmente da zero assoluto.
Sono reduce da un paio di riformattazioni dovute a incompatibilità dei servizi vari più tutte le prove che ho fatto, e vorrei tanto evitarne un'altra.
Ho installato XAMPP e i servizi partono normalmente. Ora, i tutorials che ho trovato dicono di scompattare joomla sotto la directory /xampp/htdocs e rinominare la cartella col nome che avrà il sito.
1) Anzitutto è una locazione che vorrei cambiare. Io ho nettamete separate le aree dei programmi installati e quelle di lavoro. E' possibile avere la directory che contiene il sito posizionata su altro percorso di un altro disco? Come si fa?
2) Ho capito bene che ogni volta che voglio fare un nuovo sito con joomla devo ogni volta scompattare tutto "joomla.zip" come lo prendo dal download, e fare la stessa procedura di rinomina, oppure esiste una specie di nucleo comune (che a questo punto potrebbe pure risiedere altrove) e ciascun sito ha dei dati specifici?
Scusate la banalità delle domande, nelle FAQ non mi pare di aver trovato nulla che faccia al caso. Come avrete compreso per ora vorrei capire la struttura organizzativa di un CMS sotto Joomla e ovviamente, se possibile, separare il web server locale dai dati come dicevo sopra evitando il più possibile ridondanze di dati e cartelle.
Grazie!
Arkeo