Back to top

Autore Topic: Ordine "livelli" Thickbox e Gavik photoslide  (Letto 1635 volte)

Offline mxxxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ordine "livelli" Thickbox e Gavik photoslide
« il: 23 Feb 2010, 15:44:05 »
Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione, mi sono appena iscritto e ce ne sono parecchie ::).
Passo subito al problema. In un articolo (joomla 1.5)ho posizionato in alto il componente "gavik photoslide" e nella parte bassa una serie di immagini che si ingrandiscono tramite lightbox grazie alla plugin "Thickbox".Quando però si ingrandisce l'immagine e si va a sovrapporre al componente (gavick)questo, invece di venire coperto(cosa che vorrei) proprio dall'effetto lightbox passa in primo piano (se fossimo in Flash lo chiamerei ordine dei livelli)...qualcuno sa darmi qualche indicazione a proposito.Grazie in anticipo...e grazie sopratutto per le 1000 soluzioni che ho trovato su qst forum per altri problemi!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ordine "livelli" Thickbox e Gavik photoslide
« Risposta #1 il: 23 Feb 2010, 15:53:01 »
benvenuto nel forum di joomla.it

i parametri z-index
devi operare sull'ordine dei livelli, appunto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2010, 15:53:45 »
Ciao mxxxo e benvenuto,
un link sarebbe il minimo, che dici? ;)

Offline mxxxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2010, 18:11:56 »
Wooow...mai visto un forum così operativo! grazie mille,purtroppo postare un link sarebbe impossibile visto che sto lavorando in locale...a meno di non darti l'accesso al desktop remoto ;D...più che gentile comunque.Immaginavo ci fosse da lavorare su un parametro "z" ma come? nella csrtella della plugin Thickbox ho cambiato i valori "z"che erano a 101 e 102 mettendoli addirittura a 901 e 902 ma niente...purtroppo non trovo file relativi al comp. gavick photoslide...altre dritte?

Offline mxxxo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto:Ordine "livelli" Thickbox e Gavik photoslide
« Risposta #4 il: 24 Feb 2010, 18:31:54 »
Grazie al favoloso Firebug ho risolto. Praticamente il parametro z-index esisteva solo per "il velo" nero della lightbox, ma non per l'immagine che venive quindi messa in secondo piano dal'altro componente. è bastato aggiunge al .css, nel'area relativa all'immagine il parametro z con un valore alto e ho risolto...grazie cmq e spero la soluzione possa aiutare qualcuno.

Web Design Bolzano Kreatif