Back to top

Autore Topic: [Risolto parzialmente] Escludere un modulo da determinate "reloge" generali  (Letto 3922 volte)

davidebr90

• Visitatore
Ciao!
Per disabilitare il click destro e la selezione del testo nel mio sito ho usato questo codice (inserito nel index.php del template) :

Codice: [Seleziona]
<body oncontextmenu="return false" onmousedown="return false" ondragstart="return false" onselectstart="return false">

<script language="JavaScript1.2">
/*
Disabilita il click destro su ogni immagine presente nel sito
mostrando un messaggio in una finestra di dialogo.
*/

var clickmessage="Click destro disabilitato per le foto! Non le puoi copiare!"

function disableclick(e) {
if (document.all) {
if (event.button==2||event.button==3) {
if (event.srcElement.tagName=="IMG"){
alert(clickmessage);
return false;
}
}
}
else if (document.layers) {
if (e.which == 3) {
alert(clickmessage);
return false;
}
}
else if (document.getElementById){
if (e.which==3&&e.target.tagName=="IMG"){
alert(clickmessage)
return false
}
}
}

function associateimages(){
for(i=0;i<document.images.length;i++)
document.images[i].onmousedown=disableclick;
}

if (document.all)
document.onmousedown=disableclick
else if (document.getElementById)
document.onmouseup=disableclick
else if (document.layers)
associateimages()
</script>

Adesso però mi trovo con il problema che non posso scrivere nei campi, ad esempio nel modulo inserito per la ricerca nel sito....

potete vedere il problema http://www.davidepica.netsons.org/
mi chiedevo se potevo fare in modo di escludere da questa regola il modulo di ricerca, e se si come ?

Ciao!

« Ultima modifica: 27 Feb 2010, 17:02:45 da davidebr90 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Escludere un modulo da determinate "reloge" generali
« Risposta #1 il: 27 Feb 2010, 16:15:47 »
ciao
visto che dai dello stronzo a chi clicca con il tasto destro,complimenti x la finezza che hai .
ti dico solo prova a risolvetelo da solo.

e poinon serve a nula eccoti un esempio anche se dici non copiare stronzo eccoti una tua immagine.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2010, 16:19:07 »
Citazione
Vi sarà capitato di ricevere un bel COPIA e INCOLLA sul vostro blog?

Il maledetto tasto CTRL+C e CTRL+V ! L'incubo di ogni blogger, che vede il suo lavoro bello e incollato da un'altra parte..
cut
3) Create una riga vuota sotto il TAG dove incollerete questo codice :

;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 27 Feb 2010, 16:21:27 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2010, 16:20:54 »
Citazione
Nokia su Linux !

Eccomi oggi alle prese con una guida su come usare un Nokia su Linux !
cutttt

Se sapete programmare in Python e avete i requisiti richiesti nella pagina linkata sopra allora contattatemi ! !

Ciaooo
8)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

davidebr90

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Feb 2010, 17:02:21 »
conti1...
1) la frase è una cosa scherzosa...se sei permaloso tu non è colpa mia, nessuno ti obbliga a visitare il mio sito
2) solitamente è gradita una soluzione al problema nelle risposte visto che parlate tanto di "spam" nelle risposte...sei alquanto inutile
3) lo sanno tutti che un utente smaliziato sa come riuscire a copiare testo/immagini quindi non mi hai dimostrato nulla di nuovo (wao sei proprio un "hacker" !*applauso*)

comuque affari tuoi guarda...non sto nemmeno a sindacare...

per la gente seria può essere d'aiuto la soluzione che ho trovato, ovvero la voce che va tolta dallo script è:

onmousedown="return false"
che avrà come contro il poter selezionare nel sito (almeno usando Firefox per come ho testato).

Ciau (aggiorno se trovo un comando alternativo che risolva meglio il problema).

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
io non sono permaloso e neppure hacker
ho solo detto che non serve a nulla
ps l'immagine non e per dimostrare nulla te la incollata mio figlio di 12 anni sensa  essere un'hacker.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ho spostato qui,
prima se non erro avevo spostato dalla generica joomla 1.5 a template..
ma non mi sembra un problema per la generica e per la sezione template..

forse qui troverai qualche utente avanzato che ti possa dare qualche suggerimento,
anche se resto dell'idea che quanto il codice non si sostanzia in un modulo un plugin ma rimane codice e basta qui da noi è un argomento ot mentre ci sono tanti forum dove come scrivere codice è l'argomento IT..

davidebr90

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Feb 2010, 18:55:25 »
ciao
visto che dai dello stronzo a chi clicca con il tasto destro,complimenti x la finezza che hai .
ti dico solo prova a risolvetelo da solo.

bhe hai ragione , avrei dovuto capirlo subito che avevo a che fare con un bambino di 12 anni con questa frase...da certe risposte inutili e immature lo si capiva che era un bambino a scrivere!

vamba

• Visitatore
ehhm ehmm l'unica cosa che non capisco è che senso ha proteggere il copia incolla nell'articolo se poi si lascia l'icona stampa?
 ;) :D

Citazione
Vi sarà capitato di ricevere un bel COPIA e INCOLLA sul vostro blog?

Il maledetto tasto CTRL+C e CTRL+V ! L'incubo di ogni blogger, che vede il suo lavoro bello e incollato da un'altra parte..

A volte il testo viene rielaborato e il lavoro del ladro è "più pulito" a volte (i tonti) non sprecano un secondo del loro tempo e pubblicano materiale altrui.

Oggi vi propongo la soluzione da adottare su Joomla senza l'ausilio di javascript !

Bene è semplice seguite questi passi:

1) Aprite il file "index.php" presente nella cartella "templates" del vostro Joomla.

2) Recatevi nel TAG "<body>" (dovrebbe essere circa all'inizio del file..)

3) Create una riga vuota sotto il TAG dove incollerete questo codice :

davidebr90

• Visitatore
semplicemente perchè almeno uno deve ricopiarselo a mano se lo stampa....troppo facile fare copia e incolla !!  ;D
Poi ovvio che il sistema per copiarlo c'è, e uno che ne sa di più ci riesce, come per le immagini basta uno screenshot per copiarle...è solo un ostacolo per i lameretti... ::)

vamba

• Visitatore
Non vorrei contraddirti ma ... io non ho riscritto a mano .. ho semplicmente effettuato un copia incolla dopo aver cliccato sull'icona stampa e aver selezionato il testo...

davidebr90

• Visitatore
Non vorrei contraddirti ma ... io non ho riscritto a mano .. ho semplicmente effettuato un copia incolla dopo aver cliccato sull'icona stampa e aver selezionato il testo...

hai ragione...grazie mille dell'osservazione! devo aggiungere qualche regola nella pagina di stampa....
non me ne ero proprio accorto!

vamba

• Visitatore
Comunque è una guerra persa in partenza ... ci sono molte correnti di pensiero in merito e la maggior parte concorda che è al 99% impossibile non permettere la copia veloce del testo.
Ad esempio con joomla dovresti anche pensare a bloccare il feed che viene generato dagli articoli ... il tizio che vuol copiarti il testo potrebbe utilizzare quello ..e allora manco farebbe l'atto di copia incolla.

http://www.davidepica.netsons.org/index.php?format=feed&type=rss

Per le immagini poi ti frega il sorgente pagina, la cache ecc ecc.

.. se poi mettiamo che il 90% degli utenti che usano firefox usano pure l'estensione firebug ...

Capirai che puoi bloccare un numero poco elevato di Utonti  ;)
« Ultima modifica: 27 Feb 2010, 20:01:00 da vAmBa »

davidebr90

• Visitatore
hai ragione...mi hai fatto cambiare idea perchè non c'è proprio nulla da fare...i tonti sareberro pochi  :P ahahah

grazie delle tue spiegazioni che mi hanno fatto riflettere  :D anche se a scopo teorico vorrei capire se esiste una funzione alternativa a
onmousedown="return false"che blocca il tasto sinistro in click...!
Ho cercato un po ma mi pare non esista..! grazie mille comunque vAmBa !

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
un po contraddittorio chiedere a chi fa della condivisione una fede di vita, non ti sembra?
prova in un forum di risorse proprietarie, anzi magari usale ci stanno per quello: sotterrare la conoscenza.
E sinceramente se mi porti un blogger che scriva contenuti suoi originali che non ama che ciò che pubblica venga diffuso quanto più in rete forse mi ricredo..

davidebr90

• Visitatore
no bhe ma la diffusione normale (con citazioni va bene)...
ma a volte mi è capitato di vedere copiato e incollato un articolo...e un po ti girano se nemmeno ti citano...non credi?  8)

Web Design Bolzano Kreatif