Back to top

Autore Topic: Problema community utenti con abilitazione all'upload video  (Letto 948 volte)

Offline wngelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Vorrei creare un sito joomla con un'area "riservata" in cui gli utenti registrati possano caricare i loro video (quindi una specie di youtube in piccolo), facendo però in modo che a vederli siano soltanto loro (gli utenti registrati) e l'Admin. Ho cercato di analizzare diversi post simili su questo forum, ma la maggior parte delle indicazioni rimandavano ad estensioni tipo "Community Builder" (che non dovrebbe prevedere l'upload di video ma solo di foto), oppure Seyret, hwdVideoShare ed AllVideos, le cui rispettive procedure di gestione/utilizzo non mi sembrano così intuitive ed immediate, perchè in alcuni casi richiedono l'impiego di server esterni (io vorrei che i video venissero caricati sul mio spazio web). Potreste aiutarmi, per cortesia? Ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema community utenti con abilitazione all'upload video
« Risposta #1 il: 01 Mar 2010, 10:59:47 »
Citazione
(io vorrei che i video venissero caricati sul mio spazio web)
se sei su un hosting condiviso corri il rischio che al secondo video hai tutto lo spazio occupato..
inoltre occhio ai problemi siae non è uno scherzetto quello che vuoi fare ne dal punto di vista delle risorse ne dal punto di vista degli adempimenti e delle responsabilità..
la domanda ha in se tutti gli elementi del profano, ergo non farlo che è meglio.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wngelv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 12:23:12 »
Elementi del profano? Al di là dei suggerimenti di carattere etico-burocratico (che nel mio caso sono validi fino ad un certo punto perchè si tratterebbe di video inèditi, prodotti dagli utenti stessi, tipo candid, e dunque non assoggettabili ai classici adempimenti o licenze) avrei gradito però un supporto tecnico allargato all'interezza della mia domanda (vedi riferimento alle joomla extension)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2010, 13:02:23 »
Citazione
Seyret
anche nella versione free  (quella commerciale qui è ot) fa quello che chiedi..
lo hai testato almeno?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif