Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Link ad articolo "a tutto schermo" plugin JoomlaXTC Modal  (Letto 7703 volte)

Offline Koalina82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti!vorrei capire come linkare un articolo "a tutto schermo", senza cioè avere footer header menù etc, articolo e basta. Mi serve per richiamarlo all'interno di una finestra modale. L'indirizzo del sito è http://www.ccnbarabino.altervista.org, cliccando su Adinolfi vorrei aprire l'articolo relativo, senza avere di nuovo tutto il template.
Grazie e buona giornata a tutti,
Michela
« Ultima modifica: 03 Mar 2010, 17:01:50 da Koalina82 »

enzoschi

• Visitatore
Re:Link ad articolo "a tutto schermo"
« Risposta #1 il: 02 Mar 2010, 10:00:54 »
Vai sulla voce di menu corrispondente in gestione menu e in basso sulla sinistra imposta nuova finestra senza navigatore browser.Ciao.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2010, 10:01:52 »
voce di menù che apre in altra finestra senza navigatore browser
semplice,
volendo puoi accoppiarla ad altro template minimale,
l'ho fatto qui
www.giulianova.tv
con gli rss fedd (rassegna stampa) vedi se ti va bene poi fai i tuoi test.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Koalina82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2010, 10:13:18 »
scusate ma nn capisco... la pagina si apre cliccando su un nome e non su una voce di menù... ad esempio nel caso del mio sito ho un articolo Elenco soci e su adinolfi:
{modal href="index.php?view=article&id=50"}Adinolfi Michele{/modal} ....

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Mar 2010, 11:08:27 »
Mio caro amico forse stai facendo confusione.
Vediamo se riesco ad esserti d'aiuto e a farti seguire passo per passo le modifiche che devi effettuare.
Ogni articolo è collegato generalmente ad una voce di menu (altrimenti come faresti per cliccarci sopra?)...a meno che non hai utilizzato altre tecniche come dei link su immagini o su moduli...Ma non complichiamoci la vita!
Ammettiamo che hai creato l'articolo "tizioecaio",e a questo articolo hai creato la voce menu nel menu principale che si chiama "apritizioecaio"...
Bene...
Proprio nei settaggi della voce del menu ("apritizioecaio") in basso sulla sinistra troverai una finestrella e se la scorri vedrai tre opzioni.
Scegli : apri altra finestra senza navigatore browser.
Salvi il tutto.
Ed il gioco è fatto.
Domanda : sai come si abbina una voce di menu ad un articolo???
Fammi sapere.
Ciao

Offline Koalina82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2010, 11:36:19 »
Gent.mo enzoschi,
ho ben presente come linkare un articolo a una voce di menù, infatto se guardi sul sito in questione (www.ccnbarabino.altervista.org) c'è ovviamente questa "funzionalità". Il pb è che vorrei aprire un articolo cliccando su un nome (nel caso specifico Adinolfi, primo in lista), confinestra modale... quindi, citandoti, sono nel caso
"a meno che non hai utilizzato altre tecniche come dei link su immagini o su moduli...Ma non complichiamoci la vita!"
Il problema è che se clicco sul nome si riapre tutto il template, mentre io vorrei solo il contenuto dell'articolo!
si può fare?
ciao,
MICHELA

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2010, 11:43:05 »
non ho capito la metà di zero di cosa intendi fare..

spiega il tuo desiderio  con parole semplici evitando termini tecnici che fanno solo confusione..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #7 il: 02 Mar 2010, 11:49:23 »
Devi semplicemente creare il link sul nome che desideri (come ti ho descritto prima) e quando crei il link ti si apre una finestrella con delle opzioni.Vai su "destinazione" e digli di aprire una nuova finestra senza il browser.Domanda : che editor stai utilizzando?
« Ultima modifica: 02 Mar 2010, 11:50:03 da 56francesco »

Offline Koalina82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mar 2010, 11:49:48 »
hai visto il link che ho postato? cliccando su adinolfi vorrei che si aprisse un articolo con finestra modale sulla persona in questione. Ora se provi a cliccare su adinolfi si apre il suo articolo MA ci sono anche header footer menù etc
così si capisce?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mar 2010, 11:51:10 »
Citazione
con finestra modale
ti avevo chiesto parole semplici..

cos'è una finestra modale, io le conosco in legno, alluminio, ferro...

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #10 il: 02 Mar 2010, 11:53:43 »
Aspetta...ma tu hai utilizzato un componente?
« Ultima modifica: 02 Mar 2010, 11:54:19 da 56francesco »

Offline Koalina82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Mar 2010, 11:58:12 »
ho utilizzato il plugin JoomlaXTC Modal, che nell'articolo si richiama così:
 {modal href="index.php?view=article&id=50"}Adinolfi Michele{/modal}
... però non so come linkare il solo articolo senza tutto il resto (senza menù, senza header etc)... Come editor sto utilizzando quello integrato in joomla....
grazie,
Michela

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #12 il: 02 Mar 2010, 11:59:57 »
Sul plugin non saprei come intervenire...Ma se invece di utilizzare il plugin ti fai dele semplici pagine che vengono richiamate sul link del nome settando il link stesso come "apri nuova finestra senza navigatore browser"?

Offline Koalina82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Mar 2010, 12:03:11 »
volevo mantenere l'effetto lightbox.... ho visto che sarebbe risolvibile facendo delle pagine html e richiamando poi quelle... solo che per chi ha in gestione il sito sarebbe più facile poter utilizzare l'editor di joomla.. secondo me la cosa che risolverebbe il problema è capire come si linka un articolo e bon..ma non lo trovo da nessuna parte :-(

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #14 il: 02 Mar 2010, 12:05:13 »
Provo a montare anche io quel plugin ...faccio delle prove e ti faccio sapere...Ok?

Offline Koalina82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Mar 2010, 12:06:14 »
grazie, gentilissimo :-)

enzoschi

• Visitatore
Re:Link ad articolo "a tutto schermo" plugin JoomlaXTC Modal
« Risposta #16 il: 02 Mar 2010, 12:29:29 »
Michela ho installato e provato questo plug-in.
Letto anche l'help che troi sul suo sito.
Ebbene lui si comporta come se fossero ovviamente delle immagini.
Dovresti provare ad entrare in html nei suoi componenti files e trovare una dicitura che ti dice in che misura si apre l'immagine e modificarla.
Appena che ho un po' di tempo rpvo anch'io ad aiutarti.
Intanto comunque ci sono dei validi componenti che ti semplificano questo lavoro,se si tratta sempre di far aprire pagine intese come fossero delle immagini.

Offline Koalina82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Mar 2010, 12:38:55 »
mmm se mi puoi consigliare un altro plugin che visualizza delle finestre modali... però mi sa che il pb di come linkare l'articolo resti...nel frattempo grazie per il supporto :-)

Offline Koalina82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 03 Mar 2010, 15:17:09 »
...niente...?

Offline Koalina82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link ad articolo "a tutto schermo" plugin JoomlaXTC Modal [RISOLTO]
« Risposta #19 il: 03 Mar 2010, 17:00:49 »
di forza bruta ...
index.php?option=com_content&task=element&tmpl=component&id=50 fa vedere solo l'articolo senza il resto!
per cui dovesse mai servire a qualcuno linkare il solo contenuto dell'articolo in una finestra modale:
{modal href="index.php?option=com_content&task=element&tmpl=component&id=50"}tiziocaio{/modal}
ciao a tutti e buona serata,
Michela

Web Design Bolzano Kreatif