Back to top

Autore Topic: Messaggio errore in installazione in locale-Risolto parzialmente!  (Letto 820 volte)

Offline alpappo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti,installando l'ultima versione di joomla con easy-php vers. 5.3.1 in locale, durante la procedura di installazione dopo aver scelto lingua, impostato database seguendo le indicazioni del tutorial,clicco su installare dati di esempio e mi compare il seguente messaggio:"the xml response that was returned from the server is invalid" e non riesco ad andare oltre.Dove sbaglio? grazie.
« Ultima modifica: 03 Mar 2010, 10:12:41 da alpappo »

mau_develop

• Visitatore
Re:Messaggio errore in installazione in locale
« Risposta #1 il: 02 Mar 2010, 19:17:33 »
hai letto una guida di installazione?

M.

Offline alpappo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2010, 09:05:32 »
Si ho detto di aver seguito un tutorial.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Mar 2010, 09:27:00 »
mi indichi quale? ...prima di risponderti volevo controllare una cosa...

credo che il problema sia qs "easy-php vers. 5.3.1"

M.
« Ultima modifica: 03 Mar 2010, 09:35:26 da mau_develop »

Offline alpappo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2010, 10:00:21 »
Forse stavo arrivando alla stessa conclusione perchè in precedenza avevo già installato joomla con la versione easy php 5.3.0 e non avevo avuto alcun problema, ora riutilizzo quella poi vi faccio sapere, comunque grazie per ora.

Offline alpappo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Messaggio errore in installazione in locale-Risolto parzialmente!
« Risposta #5 il: 03 Mar 2010, 10:11:59 »
Allora con la versione 5.3.0 di easy-php sono finalmente riuscito ad installare joomla in locale.
Non sono in grado di dare spiegazioni riguardo all'errore con la versione 5.3.1 quindi ritengo il problema risolto anche se ne ha rilevato un'altro che lascio nelle mani di chi più esperto di me avesse volglia di risolvere. Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mar 2010, 10:14:06 »
ma quale problema?
ci sono miliaia di risposte che con la versione php5.3 nella lamp funziona solo joomla ma non le estensioni...
fai le ricerche nel forum se vuoi risparmiare tempo...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 03 Mar 2010, 10:27:00 »
In realtà mi sono accorto che sulla guida parla di problemi che c'erano in passato e che sarebbero stati risolti dalla 1.5.15.
Sembra che qualcosa abbiano fatto e i malfunzionamenti si sono ridotti alle estensioni... però...

cercando un po' al di fuori dei forum Joomla ho trovato diversi problemucci dovuti alla configurazione di apache all'interno delle "distribuzioni" xamp e simili.

Sarebbe più giusto dire che in reltà Joomla non avrebbe problemi col php 5.3.x, a patto di smanettare un'attimo col server.
Purtroppo non tutti sono in grado di farlo e non tutti i setup sono possibili in pacchetti chiusi come quelli di win.

M.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2010, 18:47:18 »
Citazione
In realtà mi sono accorto che sulla guida parla di problemi che c'erano in passato e che sarebbero stati risolti dalla 1.5.15.
esatto, dalla 1.5.15  joomla è compatibile con php5.3
ma le estensioni? quelle no quindi non ha senso usare php5.3

il problema proviene non da joomla ma dalla non compatibilità a ritroso di php5.3 con le precedenti sue versioni mentre php 5.2 − php 5.1 -php 4.x sono compatibili tra loro a ritroso..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif