Salve a tutti,
mi scuso se c'è già una topic aperto in merito, ma non l'ho trovato.
Ho la necessità di creare una pagina statica dandole solo un link interno senza però assegnarle una voce nei menu.
Provo a spiegarmi meglio.
Faccio un esempio ipotetico: il mio sito ha come argomento la musica. Creo le varie sezioni (e relativi categorie e articoli)
Le sezioni avranno una relativa voce nei menu.
Ora, ammettiamo che io voglia creare una pagina statica con la descrizione tecnica di come funziona una "chitarra elettrica" (
sto facendo esempi assurdi, non prendetemi per pazza ) e poi mettere il link di questa pagina all'interno di uno o più articoli appartenenti a diverse sezioni e categorie...come faccio?
Ho letto come creare una pagina statica senza assegnarla a una sezione e una categoria, ma se poi non le assegno una voce di menu anche se la pubblico non si crea un indirizzo dove andarla a visitare.
In buona sostanza, questa pagina dovrebbe essere svincolata da qualsiasio ordine gerarchico dei contenuti, non dovrebbe avere un link nei menu, ma dovrebbe essere accessibile con un suo indirizzo (es.
www.miosito.it/chitarra.html) che io poi possa inserire all'interno di vari articoli in giro per il sito (come fosse la descrizione di una voce di glossario) indipendentemente dalle sezioni e categorie di appartenenza di tali articoli.
Spero di essermi spiegata