Back to top

Autore Topic: scomparse le voci del menų  (Letto 11273 volte)

Offline teog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scomparse le voci del menų
« il: 06 Mar 2010, 17:21:16 »
Buonasera,gestisco per la mia palestra un sito che č stato fatto con joomla,stamattina perō quando sono andato a vedere la lista delle voci del menu laterale risultava vuota pero il sito funziona correttamente,ho notato perō che non mi permette di aggiungere nuove voci,come devo fare??
grazie
« Ultima modifica: 06 Mar 2010, 18:56:22 da 56francesco »

enzoschi

• Visitatore
Re:SCOMPARSE LE VOCI NEL MENU
« Risposta #1 il: 06 Mar 2010, 18:51:27 »
Ciao teog...Sarebbe gradito da parte tua un link al sito cosi' ci rendiamo conto effettivamente cosa non funge.
Ed inoltre di non scrivere in maiuscolo (grazie)...Scrivere in maiuscolo equivale a urlare...sicuramente lo hai fatto senza saperlo.
Inoltre occorre sapere anche che versione joomla usi.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
Re:scomparse le voci del menų
« Risposta #2 il: 07 Mar 2010, 00:34:12 »
Probabilmente avete cambiato la posizione del menu

Offline teog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2010, 11:00:03 »
Ciao scusa non era mia intenzione urlare avevo il caps lock acceso  ;D comunque il sito č www.go-juitalia.it a prima vista sembra tutto perfetto pero il problema sta nel pannello di controllo del menu dove non ci sono le voci...non so se sono riuscito a spiegare bene qual'č il problema,ah altra cosa ieri per prova ho creato un altra voce nel menu(laterale)nel pannello utente sembrava inserita correttamente pero online nel sito non figurava  :'(.
la versione che hanno usato per crrare il sito č 1.5.7
grazie mille intanto delle risposte e dell'attenzine
ciaoo

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Mar 2010, 19:21:04 »
Ciao..quindi il problema č sotto pannello admin non dal lato pubblico?
Anche perchč ispezionando il link che hai dato no notato che funge tutto...
Ah un consiglio : la voce Facebook fai in modo che possa aprirsi in una pagina nuova e non utilizzando la stessa finestra del sito.
Se il problema,ritornando al discorso iniziale,č sotto admin la faccenda si fa piu' seria.

Offline teog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mar 2010, 09:31:43 »
Ciao,volevo proprio seguire il tuo consiglio per quanto riguardava il link FB perō quando ero entrato nel pannello admin č successo quello che hai capito...scomparse le voci, cosa puo essere successo?? č normale che scompaiano cosi da un momento all'altro da sole?
ciao grazie

enzoschi

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Mar 2010, 09:34:01 »
Hai provato a utilizzare un menu diverso? Tipo usermenu o resources? E poi fai tutte le prove del caso creandoti qualche voce nuova di menu e successiovamente spostando le voci dal mainmenu al nuovo menu utilizzato.Ciao.

Offline teog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mar 2010, 09:36:39 »
Avevo provato a creare un menu ulteriore perchč mi serviva un altra colonna da dedicare a sondaggi ed altre voci ma quando andavo a pubblicarla mi diceva che la pagina č caricata correttamente, pero se vado a vedere l'anteprima del menu nuovo con le relative voci non ce n'č traccia

Offline teog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Mar 2010, 09:52:09 »
Ho fatto un altra prova, sono andato sul pannello principale dove ci sono tutte le statistiche ho cliccato su statistiche menu laterale e mi vengono fuori tutte le voci perfette con la possibilita anche di modificarle,provo a modificarle e a pubblicare ma non succede niente e la pagina delle voci del menu č sempre vuota
Grazie dell'attenzione
« Ultima modifica: 08 Mar 2010, 10:00:30 da teog »

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Mar 2010, 15:02:45 »
ho stesso problema...mi sono scomparsi i link dei menų, dal pannello admin sembra tutto normale...modifico tranquillamente...xō in home nn si vedono

www.prolocogibellina.it

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Mar 2010, 15:14:58 »
misteriosamente nella schermata gestione moduli...in ognuno settato in home si era inserita su NO la voce relativa ai sottomenų...

l'importante č aver risolto

Offline teog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Mar 2010, 13:52:01 »
ma hai fatto qualche operazione o ti si č sistemato da solo??? perchč ho provato ad andare su STATISTICHE MENU e li riesco a spostare le voci in alto o in basso perō nel momento in cui ne aggiungo un altra mi risulta scritta nel pannello admin solo quella voce ma online figurano solo le altre, altra cosa č che ho fatto allora un copia delle voci da statistiche menu e le ho incollate sulla pagina dei menu e ho notato che i numeri delle voci sono successivi alle voci che avevo messo in precedenza ma che ora non figurano....
HELPPPPPPPPP

ciao a tutti

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Mar 2010, 16:29:26 »
io ho semplicemente fattro la procedura scritta sopra...xfarli ricomparire

Offline teog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Apr 2010, 18:48:50 »
Buonasera a tutti,ho provato e riprovato ma il sito non va apposto voi cosa fareste?
se avete qualche soluzione me la potreste descrivere passo passo perchč non ne vengo piu fuori da questo problema...
grazie mille a tutti

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Apr 2010, 19:03:24 »
Ciao teog, non stai su server windows vero?  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline teog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 06 Apr 2010, 15:32:52 »
mmmm purtroppo lo gestisco solo il sito non l'ho creato io, andando su info sistema sono uscite queste scritte :

PHP creato il:  Linux webxc02s05.ad.aruba.it 2.6.18-164.6.1.el5PAE #1 SMP Tue Nov 3 16:55:59 EST 2009 i686 
Versione database:  5.0.82sp1-log 
Collation Database:  utf8_general_ci 
Versione PHP:  4.4.9 
Server Web:  Apache/2.2 
Server web per interfaccia PHP:  cgi 
Versione di Joomla!:  Joomla! 1.5.7 Production/Stable [ Wovusani ] 9-September-2008 23:00 GMT 
User Agent:  Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 6.0; Trident/4.0; SLCC1; .NET CLR 2.0.50727; Media Center PC 5.0; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.30618) 

quindi penso sia stato creato con linux giusto?? mi dica di si  ;D  l'ultimo suo messaggio mi ha messo un po di paura  ;D

Offline cesco1701

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 Lug 2010, 14:13:44 »
č successa una cosa analoga anche al sito di un mio amico, essendo un sito rivolto alle collezioni ha molti menu ognuno riguardante un brand, il sito l'ho fatto assieme a lui ed č qualche anno che č online, mai avuto problemi... dal frontend i menu si leggono e funzionano correttamente, ma dal back circa il 90% risulta senza voci pubblicate... quindi non posso fare nessuna aggiunta o modifica alle voci esistenti... mi trovo il nome del menu ma nessuna voce dentro... il sito č wwwDOTdragoncatcherDOTinfo e la versione č la 1.5.20... la cosa č successa dopo l'aggiornamento al .20

qualcuno ha una soluzione ?!? davvero non so dove sbattere la testa

vi ringrazio anticipatamente

francesco
« Ultima modifica: 13 Ago 2010, 12:27:35 da cesco1701 »

Offline rizrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 Ago 2010, 12:26:14 »
Ho lo stesso problema di cesco1701 con il mio sito ver. 1.5.20 ho un menu in amministrazione senza voci mentre da frontend tutto ok. Penso sia dovuto all'aggiornamento prima funzionava tutto.
(-: rizrob :-)

Offline cesco1701

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 Ago 2010, 12:30:47 »
ciao rizrob, č successa anche me questa cosa dopo l'aggiornamento, c'erano tanti menu in questo sito e sono scomparsi per l'80%... sto risolvendo dando una mano a questo mio amico ricostruendoli manualmente tutti, per la veritā non c'č niente di strano o di anomalo il sito va benissimo... l'unica cosa che ho notato č che cliccando su controllo globale, i menu risultano bloccati... ma per il resto si č rifatto tutto manualmente...

cesco

Offline rizrob

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 Ago 2010, 12:39:48 »
Ciao cesco1701, sarebbe un bel pacco per me dover rifare tutto a mano ... se non c'č alternativa :-(
Ho notato anche che in uno dei menu quando modifico una voce "Mostra in" si posiziona sul primo menu che non c'entra nulla, se premo "Chiudi" si posiziona sul primo menu che non c'entra nulla... mi sembra impossibile di essere l'unico ad avere questi problemi sui menu ...
(-: rizrob :-)

Web Design Bolzano Kreatif