Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]fatal error - gestione articoli - line 268  (Letto 4316 volte)

Offline polistir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
cia a tutti.

reinstallando joomla in un altra cartella, e usando le tabelle di un DB esistente, quando entro in gestione articoli, ed apro un articolo per modificarlo appare qs errore:

Fatal error: Call to undefined method stdClass::onDisplay() in /web/htdocs/www.parapendiobiposto.it/home/home/libraries/joomla/html/editor.php  on line 268

premetto che con lo stesso db JOOMLA INSTALLATO IN UN ALTRA CARTELLA FUNZIONA PERFETTAMENTE.

cha fare?

aiuto!!!
grazie

Matteo
« Ultima modifica: 16 Mar 2010, 14:28:45 da polistir »

mau_develop

• Visitatore
Re:fatal error - gestione articoli - line 268
« Risposta #1 il: 13 Mar 2010, 17:08:29 »
ciao, matteo, avevo promesso di darti una mano ma l'ho visto solo ora... hai risolto?

Il fatto che chiami un metodo undefined significa solitamente che manca qualcosa, ovvero nel file editor alla riga 268 viene richiesto un metodo che non è disponibile perchè non esiste.
Visto che si tratta proprio di stdClass potrebbe essere un probl del php però se mi dici che sullo stesso server gli altri funzionano... propenderei per la mancanza o l'illeggibilità di qualche file.

M.

Offline polistir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mar 2010, 18:36:37 »
mi è gia successo su due sottocartelle.
qlno sa come è possibile?

non vorrei rifare il lavoro e trovarmi da capo!!!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Mar 2010, 21:54:59 »
...si ma non ho ancora capito cosa stai facendo

se installi J in una sottocartella, o meglio in una cartella sotto la root per visualizzare il sito hai due modi:
o un htaccess accanto alla cartella che rediriga la request alla index interna la cartella o chiami l'index direttamente dall'url.

Ora, quando entri nella cartella è il configuration.php che comanda e indica a joomla cosa trovare e dove.

Per fare il lavoro che tu dici, più cartelle contenenti joomla che puntano allo stesso db devi installarlo una volta e poi clonare la cartella cambiando nel configuration le path delle directory.

Non capisco a cosa serva questa cosa, visto che in J tutto sta nel db, qualsiasi variazione tu faccia su uno la fai praticamente su tutti.

Tieni anche presente che ogni volta che reinstalli j non crei una nuova tabella, a meno che tu non lo specifichi, ma sovrascrivi la stessa.

Nel caso di più joomla con più db nella stessa tabella bisogna cambiare il prefisso e non fargli cancellare le tabelle esistenti.

boh... ti ho servito un po' tutto vedi tu che mangiare :)

M.

Offline idevid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2010, 13:09:56 »
Ho anche io questo errore che si è verificato dopo lo spostamento del server su un altro!! Aiutatemi please non riesco a capire come risolvere

Offline polistir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Re:fatal error - gestione articoli - line 268
« Risposta #5 il: 16 Mar 2010, 14:28:07 »
HO CERCATO nel forum . org di joomla e ho trovato questa soluzione che funziona.

aprire il file editor

/web/htdocs/www.parapendiobiposto.it/home/home/libraries/joomla/html/editor.php  on line 268

e sostituire il codice alla linea 268  con questo

// Try to authenticate -- only add to array if authentication is successful
if (method_exists($plugin, 'onDisplay')) {
$resultTest = $plugin->onDisplay($editor);
}
if ($resultTest) $result[] = $resultTest;

FUNZIONA!!!!!!!

ciao matteo

Offline bassetto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]fatal error - gestione articoli - line 268
« Risposta #6 il: 22 Set 2011, 00:20:15 »
Grassieee mille con questo script mi hai salvato la vitaa!!!

Offline samellos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]fatal error - gestione articoli - line 268
« Risposta #7 il: 14 Nov 2011, 03:33:51 »
 ;) Grazie mile!!! Ha salvato pure a me!!!

Web Design Bolzano Kreatif