Back to top

Autore Topic: Articoli non si visualizzano..  (Letto 804 volte)

Offline jockerfox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli non si visualizzano..
« il: 11 Mar 2010, 21:26:03 »
Ciao a tutti.
Ho installato joomla senza esempi (cioè pulito pulito), ed ora quando inserisco un articolo nn mi viene visualizzato in HomePage. Come devo fare perché mi si visualizzi in automatico?

Faccio presente che non voglio utilizzare la funzione "Prima Pagina".

Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Articoli non si visualizzano..
« Risposta #1 il: 11 Mar 2010, 22:19:35 »
Citazione
non voglio
ok..
credo ci siano estensioni per tutto..
in questi casi si chiama "neanche nel giardino del re"
prova a cercala.. ;D ;D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jockerfox

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2010, 22:36:16 »
Intanto grazie per la risposta.
Poi, il mio "non voglio" in grassetto era giusto per ribadire il concetto che sono a conoscenza di questa opzione ma non era quella che io desideravo, per cui mi sembrava doveroso farlo presente per evitare di ricevere eventuali risposte che non erano di mio interesse.

Riguardo alla ricerca dell'estensione, faccio presente che oltre ad avere già fatto una ricerca su google, ho anche acquistato il cd di ben 80 videotutorial, ma non sono riuscito ad estrapolare il mio problema nemmeno da i video tutorial. Questo può evincere la motivazione della mia richiesta di aiuto a questo forum.

Se poi l'aiuto consiste in una battuta sarcastica senza senso, non capisco a cosa possa servire un forum di supporto  :o

Altre soluzioni + efficienti?

Grazie.

Offline jacopomichieli

• Nuovo arrivato
  • *
  • Open Source...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2010, 23:14:40 »
Provo a dare un consiglio. Anche per dimostrarti che c'è chi ti capisce...
Il menu principale ha un asterisco perchè al suo interno c'è la voce di menu predefinita (quella con la stellina gialla), di solito questa voce è home ed è un blog che visualizza tutti gli articoli in prima pagina. Se apri la voce di menu puoi cambiare il tipo di voce (bottone "cambia tipo") e farla diventare semplicemente una visualizzazione di un articolo o quello che vuoi. Se questa soluzione l'avevi già provata e già non funzionava per ciò che serviva a te mi dispiace molto perchè non saprei come altro fare.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Jacopo
Sono in debito con Joomla.it perchè questo forum, i template e il resto sono stati utilissimi nella mia vita lavorativa. Prendevo e non davo in cambio. Ho deciso che era ora di ricambiare...e di contribuire secondo le mie possibilità.

Web Design Bolzano Kreatif