Back to top

Autore Topic: Come posso limitare l'accesso al Manager nel backend a un solo componente?  (Letto 3688 volte)

Offline galaxys

• Nuovo arrivato
  • *
  • I LOVE JOOMLA
    • Mostra profilo
Salve a tutti, avrei la necessità di limitare l'accesso al gruppo “Manager”, ad un solo componente nel back end, in poche parole dovrebbe vedere soltanto un solo programma da usare e non tutto il resto. Mi sapreste dire in modo semplice come potrei fare?
Grazie a priori.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
la più semplice estensione è la classica "se ci provi ti spiezzo le manine"  ;D ;D
altrimenti devi ricorrere ad qualche modifica del codice, sconsigliatissima e o a qualche estensione del tipo acl  molto ostica da configurare con il rischio di perdere tutto il lavoro..
ma direi che ad un utente maggiorenne basta un cortese: per cortesia fai solo il tuo lavoro..
poi vedi tu..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jacopomichieli

• Nuovo arrivato
  • *
  • Open Source...
    • Mostra profilo
Ciao Galaxys,
A quale componente vuoi limitare la visualizzazione dei MANAGER? Magari si trova un modo per risolvere la tua richiesta.

Grazie
Ciao,
Jacopo
Sono in debito con Joomla.it perchè questo forum, i template e il resto sono stati utilissimi nella mia vita lavorativa. Prendevo e non davo in cambio. Ho deciso che era ora di ricambiare...e di contribuire secondo le mie possibilità.

Offline galaxys

• Nuovo arrivato
  • *
  • I LOVE JOOMLA
    • Mostra profilo
Ciao Galaxys,
A quale componente vuoi limitare la visualizzazione dei MANAGER? Magari si trova un modo per risolvere la tua richiesta.

Grazie
Ciao,
Jacopo
Si chiama Ignite Gallery 2.1, praticamente dato che dal frontend l'applicazione non dispone di un editor di testo (con la possibilità di cambiare i caratteri ecc.,) ma dal backend si, devo farlo accedere dal backend, ma vorrei che vedesse solo quello e basta.
« Ultima modifica: 13 Mar 2010, 15:27:05 da galaxys »

Offline jacopomichieli

• Nuovo arrivato
  • *
  • Open Source...
    • Mostra profilo
Dunque. L'editor ti servirebbe per l'inserimento delle descrizioni. Giusto?
La installo e nei prossimi giorni ti dico qualcosa.
Sinceramente speravo fosse un componente più comune così magari riuscivo a trovarti qualche plugin aggiuntivo...

Comunque sono molto interessato all'interazione degli utenti e dei clienti nella gestione del sito. Quindi non ti abbandono.

E speriamo che qualche GURU faccia capolino in questa pagina! ;)

Ciao
Jacopo
« Ultima modifica: 13 Mar 2010, 16:36:04 da jacopomichieli »
Sono in debito con Joomla.it perchè questo forum, i template e il resto sono stati utilissimi nella mia vita lavorativa. Prendevo e non davo in cambio. Ho deciso che era ora di ricambiare...e di contribuire secondo le mie possibilità.

Offline galaxys

• Nuovo arrivato
  • *
  • I LOVE JOOMLA
    • Mostra profilo

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
56francesco è una persona seria e la sua è la risposta di una persona matura. Purtroppo però, almeno all'inizio (e spesso fino alla fine), non sappiamo con chi davvero abbiamo a che fare. Sto elaborando sul mio portale un articolo su un'estensione che permette di fare quel che hai chiesto e molto di più. A presto.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Web Design Bolzano Kreatif