Back to top

Autore Topic: 2 problemi  (Letto 2179 volte)

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
2 problemi
« il: 17 Mar 2010, 11:04:18 »
Buon giorno.Ho cercato nel forum qst tipo di errore che mi è risultato dal sito, ma nn ho trovato nulla (costruito da me dopo averlo ftpizzato. in locale funziona tutto ok e nn da errore) www.parivima.com/test ; ho capito che c'e un segno minore di troppo, ma nn mi risulta ne nella linea 10 ne in nessun altra. Parse error: syntax error, unexpected '<' in /workdisk/home/web/www.parivima.com/htdocs/test/templates/eyeinthesky1000/index.php  on line 10
Mi sapete dire cosa sicuramente sbaglio? è come se in index nn trova il percorso.
Un altro problema (lo scrivo in qst post) è che nn leggo gli articoli scritti da me cioe. Nel template c'e una immagine con dei pallini linkabili, ma nn so perhce l'immagine è in primo piano e i pallini  nnli vedo qnd nn leggo nulla. Grazie mille ancora

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:2 problemi
« Risposta #1 il: 18 Mar 2010, 07:53:59 »
ciao andfritz,

devi aver fatto qualche errore con il template, perché hai un '<jdoc:include type="component" / >' all'interno dell'html; ciò fuol dire che non è stato riconosciuto il tag da joomla. prova a rimuovere lo spazio tra / e >.

comunque hai una versione di php abbastanza vecchia, chiedi l'aggiornamento altrimenti parecchie estensioni non gireranno.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2010, 09:19:52 »
scusa mmleoni, ma il topic che mi hai spedito risolve il mio primo problema o entrambi? grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2010, 10:43:21 »
 :-\ veramente non ho visto nessuno dei due...

però di sicuro hai un errore nel template perché non viene fatto il rendering del contenuto component.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2010, 11:59:10 »
pero qnd l'ho fatto in locale il rendering me lo dava.... o meglio vedevo visualizzato tutto correttamente: header,top, left main right e footer. e gli articoli no.....

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Mar 2010, 15:57:13 »
http://docs.joomla.org/Jdoc_statements
guarda cosa dice dell'head e guarda cosa hai fatto tu

M.

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2010, 17:09:31 »
ringrazio per il wiki, ma ripeto che in locale il template lo vedo correttamente (Anche se non vedo la home page), è sul server che nn si vede nulla. Se fosse sbagliato un jdoc nn si vedrebbe nemmeno inlocale corretto?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Mar 2010, 18:20:09 »
non è detto...
tanto per cominciare i due sistemi sono diversi, poi hai tutti percorsi assoluti, e montando il sito in una subdir non carica più ne css ne immagini... (immagino che il locale lo avessi in root).

che altro hai fatto poi non lo possiamo sapere...

ciao

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mar 2010, 18:33:22 »
le immagini sono salvate nella cartelle images del template.nn sono salvate in qlc parte su c:. Se fossero su c: una volta sul server le immagini nn si vedrebbero perch enn riconosce il percorso. qst ok
In locale la successione delle immagini (ripeto salvate nella cartella images) è corretta.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mar 2010, 22:15:40 »
href="/templates/eyeinthesky1000/css/template.css"
lo / iniziale indica che il percorso è assoluto, ovvero che è indicato il percorso partendo dalla root del sito web; se trasferisci il sito sotto /test non funzionano più perché l'url dovrebbe essere /test/templates/eyeinthesky1000/css/template.css; la tua risposta fa desumere che di come funzioni l'html tu non sappia un granché  :( (che cosa c'entra c: ??)

il fatto che ci siano i jdoc nell'html generato mi fa pensare che tu abbia incasinato qualcosa... se funziona in locale è per caso.

mi spiace, ma penso che ti convenga leggerti un poco il wiki.

ciao.

Web Design Bolzano Kreatif