Back to top

Autore Topic: file php.ini  (Letto 2716 volte)

Offline pieroai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
file php.ini
« il: 22 Mar 2010, 08:06:30 »
buongiorno ragazzi,
ho un problama con joomla e devo abilitare il php.ini per vedere da cosa deriva,sono su server aruba e nn trovo il file,come posso fare per abilitare l'error reporting?
Grazie
piero

mau_develop

• Visitatore
Re:file php.ini
« Risposta #1 il: 22 Mar 2010, 08:17:43 »
php.ini non ti appartiene e non ci puoi fare nulla se non visualizzarlo.

Non è da abilitare in quanto componente essenziale di un server dove gira php.

l'error reporting lo puoi ottenere all'interno di un file con la funzione iniset o creando un file php.ini all'interno della root joomla (ma non è detto che venga letto).

A cosa serve farti riportare un errore dal server?
Non puoi printarlo in qualche altro modo?
Non è sufficiente il debug di joomla?

Un errore reso pubblico indica comunque un setup e viene considerata "debolezza"

M.

Offline pieroai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2010, 08:29:21 »
ho comprato un template car magazine e l'ho messo per prova in uan mia directory "www.pieroaiello.com/car" con il quickstart ..il processo di installazione va a buon fine ma appena cancello la cartella installation nn mi fa entrare ne nel back end ne nel front end..in quest'ultimo mi da la pagine bianca..
Ho provato a postare il problema ma mi e' stato risposto:
"It seems that you have some php errors - please enable error reporting in php.ini file and then please check output." ...che devo fare?
Grazie dell'aiuto
Piero

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Mar 2010, 10:45:08 »
Innanzitutto il fatto che sia un componente commerciale mi obbliga ad invitarti a consultare chi te l'ha venduto.

Non credo che anche abilitando gli errori tu possa risolvere il problema autonomamente.
A naso, dato l'errore, direi che ci sono delle incompatibilità di versione php o di sue estensioni non presenti sul server.

Visto che ANCHE SE non permesso, ti sei fatto scappare l'hoster potrei azzardarmi a dire che a meno tu sia su un server windows, quel template ha qualche problemuccio.

Puoi anche aprire un ticket presso di loro e sentire cosa ti dicono.

M.

Offline pieroai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mar 2010, 11:25:56 »
scusa nn sapevo di nn poter dire l'hoster cmq ho aperto un ticket al sito ufficiale...ho risposto a quella reply dicendo che nn posso fare l'errore reporting spero solo che mi risolvano il problema nn mi era mai capitato prima e mi seccherebbe aver speso soldi inutili...ti ringrazio molto dell'aiuto..ti faro' sapere cosa mi rispondono!
Piero

Web Design Bolzano Kreatif