Back to top

Autore Topic: Tema Camppanila di atict  (Letto 1286 volte)

Offline everest81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tema Camppanila di atict
« il: 24 Mar 2010, 02:29:23 »
Ciao a tutti,
mi sono avvicinato da poco a joomla e mi rendo conto che è un'altra pasta rispetto ai nuke in asp.Intenzionato a dare un nuovo volto al sito sto lavorando in beckend da un pò per un sito. Cercando un template adatto ho scelto quello di xxx modello xxxxx. Vorrei capire dato che l'azienda è americana e al momento ancora non mi ha risposto!!Volevo un consiglio da voi esperti. Qualche domanda da porre:
-è compatibile con vers.1.5 quindi lo installo tranquillamente da installa/rimuovi e lo visualizzo?
-dovrò ovviamente personalizzarmi tutti gli spazi,lo faccio tranquillamente da pannello di controllo che mi riporta tutti i riferimenti in backend per poi visualizzare il contenuto nel frontend??
-Se volessi aggiungere altri moduli, ad esempio virtuemart,forum, altro...verranno visualizzati?cioè avranno uno spazio nel template così come scaricato oppure c'è da fare modifiche che implementano una funzione che installo (tipo virtuemart o forum)??

Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno darmi consiglio e risposta in merito  :D ;)
Spero di entrare a far parte di questa community attivamente 8)
« Ultima modifica: 24 Mar 2010, 18:11:06 da tonicopi »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Tema Camppanila di atict.com
« Risposta #1 il: 24 Mar 2010, 06:00:14 »
ciao
benvenuto nel forum
come primo post se gia caduto nella fossa.
niente riferimenti a componenti moduli ho quant'altro sia commerciale.
riguardo alle domande dovrai aspettare con pazienza la risposta che ti daranno loro  visto che danno un servizio a pagamento devono dare anche un minimo di assistenza hai loro clienti.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline everest81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tema Camppanila di atict.com
« Risposta #2 il: 24 Mar 2010, 10:52:10 »
Scusatemi..non era mia intenzione spammare ma farvi capire per bene le cose.Inoltre credo che a parte il discorso licenza a pagamento il resto rimane invariato come altri template..solo che non ho capito se si possono inserire altri moduli come dicevo virtuemart-forum-altro
Cioè se dal pannello admin poi si potevano settare facilmente...insomma in generale poi sarebbe la domanda, se uso un template che non prevede un certo richiamo ad un modulo, è possibile integrarlo??Non so se mi sono spiegato. Ho visto il tuo template, conti1, mi interesserebbe uno simile...Cmq se qualcuno riesce a darmi una risposta in merito..ringrazio in anticipo.

Qualche consiglio sul tipo di tema di mio gradimento??

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Tema Camppanila di atict
« Risposta #3 il: 24 Mar 2010, 18:15:48 »
Ciao everest81 e benvenuto anche da parte mia. :)
Ho depurato il tuo post dai riferimenti commerciali e quindi ne possiamo parlare. Io non conosco quel template ma generalmente qualsiasi template per joomla 1.5 può essere installato senza problemi e può essere modificato aggiungendoci posizioni. Generalmente un template commerciale è abbastanza più difficile da modificare rispetto a un template free...
Ma inserirci un forum o virtuemart non richiede modifiche  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline everest81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tema Camppanila di atict
« Risposta #4 il: 25 Mar 2010, 10:00:55 »
Ciao everest81 e benvenuto anche da parte mia. :)
Ho depurato il tuo post dai riferimenti commerciali e quindi ne possiamo parlare. Io non conosco quel template ma generalmente qualsiasi template per joomla 1.5 può essere installato senza problemi e può essere modificato aggiungendoci posizioni. Generalmente un template commerciale è abbastanza più difficile da modificare rispetto a un template free...
Ma inserirci un forum o virtuemart non richiede modifiche  ;)

Ti ringrazio tonicopi per la precisa risposta in merito!!Mi scuso per aver fatto riferimenti, non era mia intenzione pubblicizzare ma far solo capire il riferimento. Buona giornata  ;) ;D 8)

P.S.=c'è qualcosa di simile in giro,a livello di template?Oppure italiano anche a pagamento (non somme troppo alte), dove poter visionare e magari acquistare??
Se possibile la risposta anche in PM...

Web Design Bolzano Kreatif