Back to top

Autore Topic: problema cb link a modifica profilo Error 500: INTERNAL SERVER ERROR.  (Letto 5365 volte)

Offline fabio86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve, ho un problemino a quanto analogo. vado subito al dunque spiegando i dettagli del sito web.

j1.5.15
cb 1.2

Il problema come da oggetto è che creando le voci menu
-mio profilo
-modifica profilo
-lista utenti ecc ecc

senza sef attivato nemmeno quello classico di joomla cliccando sulla url accessibile solo ad utenti registrati modifica profilo ovvero: ( /new/index.php?option=com_comprofiler&task=userdetails&Itemid=177 )
mi reindirizza in pagia d'errore Error 500: INTERNAL SERVER ERROR. lo stesso errore lo da per il link lista utenti che è pubblicata.

non riesco a capire come mai,lo stesso problema lo ho con la url di LISTA UTENTI. sembra che il file non esiste e quindi vengo rediretto. quindi cosa faccio?

per maggiori dettagli vi dico che l'htaccess è impostato in questo modo:

RewriteBase /so1
RewriteEngine On
#Options +FollowSymLinks

ovviamente su server linux senza rinominarlo in .htaccess

di seguito ho provato a mettere il classico e semplice rewrite di joomla Friendly URL per i motori di ricerca impostandolo su SI . e cosi facendo il link a lista utenti funziona , mentre modifica profilo e aggiorna profilo( link che troviamo nel profilo/scheda vedi-modifica tuo profilo continuano a dare errore 500 .

questo è quanto. qualcuno ha idee su come può accadere o mi sa suggerire altre soluzioni prove per risolvere?

grazie
.fa
« Ultima modifica: 26 Mar 2010, 11:42:45 da fabio86 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
errore 500 è errore interno al server
sempre bene avvisare/chiedere alla propria assistenza hosting.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabio86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
beh si già fatto. l'errore è questo dai log di apache che vi posto. ma è strano perchè se fosse un problema del server dovrebbe farlo per tutte le url invece solo per queste due. cioe modifica profilo e lista utenti.

Citazione
[Tue Mar 23 21:53:15 2010] [error] [client 79.53.xxx.xxx] File does not exist: /home/hostapache.xx/new, referer: http://www.miosito.it/new/
[Tue Mar 23 21:53:16 2010] [error] [client 79.53.xxx.xxx] File does not exist: /home/hostapache.xx/new, referer: http://www.miosito.it/new/
[Tue Mar 23 21:53:16 2010] [error] [client 79.53.xxx.xxx] File does not exist: /home/hostapache.xx/new, referer: http://www.miosito.it/new/
[Tue Mar 23 21:54:03 2010] [error] [client 79.53.xxx.xxx] File does not exist: /home/new, referer: http://www.miosito.it/new/
[Tue Mar 23 21:54:04 2010] [error] [client 79.53.xxx.xxx] File does not exist: /home/new, referer: http://www.miosito.it/new/administrator/index.php?option=com_modules&client=0

forse puo' essere d'aiuto sapere che il sito è in esecuzione su fastcgi suexec.

Offline fabio86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nuovo aggiornamento l'errore ritrovato nei log è il seguente premature ends of script headers

abbiamo riportato il sito web in esecuzione sotto mod_php
pero' desso non esce l'errore 500, ma impossibile visualizzare la pagina.

Offline fabio86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
l'hoster mi dice che e al quanto strana la situazione nei log non stampa errori se non di vari redirect per l'accesso alla pagina di editing profile di cb.

la situazione resta uguale non so che fare. su firefox l'accesso a quella pagina non mi e consentito anzi mi apre la finestra di download della pagina index.php , scarico il file ed è vuoto , come se non riconoscesse la pagina a tal punto da poterla eseguire. ma lo fa solo per quella pagina e lista utenti strano. mentre su ie impossibile caricare la pagina.

l'unico dubbio resta la versione di php ho la 5.1.6 è cb ultima versione 1.2.2 , qualcuno mi sa dire qualcosa please ?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
ciao fabio86,
 ora se non rinomini htaccess.txt, è inutile che ce ne indichi il contenuto...
btw: hai RewriteBase /so1 e nei log invece indichi /new...

verifica di non avere in giro degli altri .htaccess (magari in /new) e poi prova a reinstallare il componente.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline fabio86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
no non è questo il problema è stato un errore nel riscriverlo qui sul forum ma anche in htaccess rinominato in .htaccess è su /new non è questo il problema.

il fatto è singolare forse si forse no non so non mi è mai capitato. solo quelle 2 url non funzionano.

ho dubbi che forse possa essere la versione di php.

poi mi avvalgo di altre menti non posso far altro :P

grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
sarebbe meglio php 5.2, ma la 5.1 non dovrebbe darti problemi.

attiva il debug nella cofigurazione di joomla e vedi se ti dà altre informazioni.

"premature ends of script headers" potrebbe essere causato da suEXEC e pertanto sarebbe da vedere il relativo log; ovviamente con mod_php il problema non esiste, ma potrebbe essere un problema relativo a qualche funzione disabilitata in php.ini.

senza essere sul server non mi viene in mente altro.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline fabio86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao grazie per la risposta.

1. fastcgi/suexec credo non possa essere perchè il sito attualmente è in esecuzione su mod_php .

2. abbiamo gia provato ad abilitare tutte le funzioni di php e provare ma il problema persiste.

il debug di joomla intendi che se una volta attivato escono eventuali avvisi nel footer del template giusto ? se cosi non stampa nessun errore o avviso.

cosa faccio. per semplificare la vita a qualcun di voi che vole aiutarmi posso anche dare eventuali accessi, cosi forse si arriva prima a capo del problema.

resto in attesa di belle nuove :P

fabio

Offline fabio86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi sento costretto a cambiare hosting. perchè dai log e altro ancora non si riesce a venir a capo del problema.

quindi vi chiedo un suggerimento magari in privato dove un sito j1.5 + cb1.2.2 + fireboard ultima versione + docman ultima versione puo' funzionare bene
se magari qualcuno ha siti simili con queste config su un server e mi dimostra che funziona il tutto.

saro' spedito nel trasferire sempre tenendo conto di varie ed eventuali

Web Design Bolzano Kreatif