Back to top

Autore Topic: Richiesta aiuto per organizzazione Videoteca:  (Letto 3417 volte)

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Richiesta aiuto per organizzazione Videoteca:
« il: 01 Apr 2010, 12:03:52 »
Salve, mi rivolgo a voi per chiedervi una mano riguardo l'organizzazione della mia collezione di film. Ho utilizzato un bel template e adesso, dopo aver fatto le varie modifiche grafiche (che in genere si dovrebbero fare sempre alla fine), mi devo organizzare il menù e la visualizzazione dell'archivio. Vi posto un link che vi spiega come vorrei fare... Ho il catalogo dei film e in conseguenza al click su una voce vorrei che fosse visualizzata una tabella di questo tipo con ordine alfabetico sopra ed informazioni e anteprime dei film... Qualcuno può darmi una dritta??? Grazie mille... =)

http://www.dvdrentalplanet.it/
« Ultima modifica: 01 Apr 2010, 12:07:59 da napster90 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Richiesta aiuto per organizzazione Videoteca:
« Risposta #1 il: 01 Apr 2010, 12:34:10 »
Ciao.
Vedo che hai usato Sobi2 per realizzare le schede dei film.
Se ho capito bene vorresti che cliccando ad esempio su Avventura invece che le schede ridotte di Sobi2 venga visualizzata una tabella con il solo titolo?

Se è così la soluzione che vedo è quella di far visualizzare nella scheda ridotta di Sobi2 solo il titolo e nessuno degli altri campi della scheda.

L'ordinamento lo imposti come alfabetico crescente e dovresti risolvere :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2010, 20:07:26 »
Ciao.
Vedo che hai usato Sobi2 per realizzare le schede dei film.
Se ho capito bene vorresti che cliccando ad esempio su Avventura invece che le schede ridotte di Sobi2 venga visualizzata una tabella con il solo titolo?

Se è così la soluzione che vedo è quella di far visualizzare nella scheda ridotta di Sobi2 solo il titolo e nessuno degli altri campi della scheda.

L'ordinamento lo imposti come alfabetico crescente e dovresti risolvere :)
Grazie mille... Mi si è presentato un altro problema... Cambiando il template mi viene azzerata la funzione di ricerca. In pratica con il classico template di joomla 1.5 funziona e vedo il box di inserimento del testo, cambiando al template carbon questo box sparisce e non posso inserire più il testo da cercare. Spero possiate aiutarmi. Ciao ciao.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2010, 21:45:20 »
Ciao.
Il box di ricerca sparisce perchè ogni template ha delle posizioni modulo appunto che sono diverse.
Nella installazione standard di joomla il modulo di ricerca è posizionato in una determinata posizione modulo che se non vado errato è user4. Cambiando template se il template che vai ad usare non ha la posizione user4 è normale che il box di ricerca sparisca.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Apr 2010, 20:02:54 »
Grazie mille frascan per i tuoi grandi aiuti... Anche se ti sto stressando tanto... ;). Grazie ancora per la tua cordialità e grande disponibilità. Sei molto preparato, complimenti. Mi si è presentato un altro problema però, dopo aver caricato tutte le schede su SOBI2 e aver provato il database tutto andava bene. Ad un certo punto è successo che mi si è piantato il componente. In pratica al clik sul link del mainmenu mi vedevo reindirizzato sempre verso la stessa pagina. Il collegamento della voce (categoria) connessa tramite sobi2 alle varie categorie archiviate non funziona più come qualche ora fa, come posso fare? Spero possa aiutarmi...  ;)
« Ultima modifica: 21 Apr 2010, 17:28:54 da napster90 »

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Richiesta Videoteca:
« Risposta #5 il: 23 Apr 2010, 17:32:41 »
Ciao, mi si è presentato un altro problema. Non posso loggarmi all'area di amministrazione di joomla. Mi appare il messaggio:

JAuthentication::__construct: Non è stato possibile caricare le librerie di autenticazione.
Nome utente e password non sono corrette o non possiedi ancora un account.

Ho modificato il valore della tabella plugins in phpmyadmin di Authentication Joomla a 1. Ma niente da fare.

Potrei risolvere il problema in un altro modo. Se mi dite come fare per trasferire le schede memorizzate sul componente SOBI2 di Sigsiu risolvo tutto. Ho realizzato una Videoteca in locale da consultare ogni qualvolta abbia voglia di vedere un film del mio grande archivio. Siccome il lavoro grosso l'ho fatto caricando le schede di tutti i film, vorrei sapere se posso trasferire, in attesa di metterle nuovamente, magari su una nuova installazione del componente o addirittura dello stesso CMS. Spero possiate aiutarmi... Ciao a presto.

Francesco

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Apr 2010, 17:54:45 »
Ciao.
Hai provato a modificare la password del superadministrator ob ad inserire un nuovo utente supeadministrator in joomla seguendo la procedura indicata nel wiki di joomla.it?

Se hai fatto questi tentativi e non sono andati a buon fine allora backup del database e riparti con una nuova installazione di joomla e di sobi2 e poi analizzando il database ti vai ad importare solo i campi relativi a sobi2 che sono chiaramente identificabili nel database di joomla

Offline napster90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Apr 2010, 11:49:10 »
Ciao.
Hai provato a modificare la password del superadministrator ob ad inserire un nuovo utente supeadministrator in joomla seguendo la procedura indicata nel wiki di joomla.it?

Se hai fatto questi tentativi e non sono andati a buon fine allora backup del database e riparti con una nuova installazione di joomla e di sobi2 e poi analizzando il database ti vai ad importare solo i campi relativi a sobi2 che sono chiaramente identificabili nel database di joomla
Grazie mille frascan, sei sempre il migliore... Vorrei sapere se è possibile scaricare la barra di ricerca dei film del sito http://www.mymovies.it/. Almeno una dello stesso tipo, che funga allo stesso modo per intenderci (nello stesso momento in cui sto inserendo le lettere mi fa apparire l'anteprima sotto nella tendina a discesa dei film corrispondenti ai caratteri inseriti). Spero di essermi spiegato bene. Grazie anticipatamente.

Francesco

Web Design Bolzano Kreatif