Back to top

Autore Topic: (RISOLTO):come.....  (Letto 1040 volte)

Offline soier

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO):come.....
« il: 02 Apr 2010, 17:29:42 »
Scusate ho guardato nelle guide ma nn l'ho trovato...come si fa a fare in modo che glu utenti del mio blog possano inserire dei commenti o postare degli articoli?

ps:sto usando la versione 1.5 ma ho visto che si parla gia di 1.6 tra quanto esce?
« Ultima modifica: 05 Apr 2010, 01:44:38 da soier »

Offline Jarlaz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:come.....
« Risposta #1 il: 02 Apr 2010, 19:53:22 »
Innanzi tutto devi creare una voce di menu "Invia articolo". Poi ci sono due diversi metodi:
1) rendi gli utenti a cui vuoi permettere di scrivere articoli "Author" e così avranno i permessi di inviare articoli che verranno posti al tuo vaglio prima di essere pubblicati.
2)rendi gli utenti Publisher cosicchè potranno pubblicare direttamente gli articoli. ATTENZIONE: rendendoli publisher però potranno anche modificare tutti gli altri contenuti del sito web quindi è sempre opportuno dare questi permessi a persone fidate.

Per quanto riguarda i commenti ti conviene utilizzare un componente tipo jcomment

;)

ps: ti consiglio la prossima volta di mettere un titolo più appropriato per il post... "come..." non significa niente ;)
Giuseppe Avagliano
Sviluppatore web e grafica
All Graphics - Realizzazione siti web e grafica pubblicitaria

Offline soier

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:come.....
« Risposta #2 il: 04 Apr 2010, 19:43:28 »
ehi scusa mi sono riconnesso solo adesso si cmq grazie per la dritta provo a fare tutto e hai ragione il titolo e'stato un po buttato li.
grazie ancora cmq.

Web Design Bolzano Kreatif