Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sara82

Pagine: [1] 2 3 4 ... 112
1
Peccato che dopo ci sia stato molto più di una diffusione incontrastata di pubblicità  ;)

Cmq stiamo andando off-topic direi.. è bene che questo thread venga utilizzato per parlare del futuro di Joomla.it, scopo per cui originariamente credo fosse stato creato.. Quindi, visto che io faccio parte del passato e non del futuro, lascio la parola a chi vorrà continuare quest'avventura..  :)   


Tra l'altro ho visto nei post precedenti che abbiamo una presenza illustre tra noi, un ministro addirittura! Quale onore!  ;D ;D

2
Infatti quando dico che il passaggio doveva e poteva essere gestito in modo diverso non intendo dire che avresti dovuto farlo tu.. o quantomeno non solo tu...  ;)


Io ovviamente non sono a conoscenza (e nemmeno voglio esserlo) dei vostri accordi commerciali dell'epoca o successivi, chi ha deciso cosa, chi ha imposto cosa, chi ha subito cosa.. io ho solo espresso il mio punto di vista riguardo alla gestione del forum in seguito alla cessione di Joomlahost alla vostra azienda.
Secondo il mio modesto parere sarebbe stato più opportuno gestire la cosa in modo diverso, più chiaro e trasparente, la community doveva essere una cosa separata dall'azienda: niente banner di joomlahost sul forum (per poi metterci una pezza quando i malumori si facevano più forti dicendo che la pubblicità era presente in cambio dell'hosting gratuito), niente hosting arancioni che si trasformavano magicamente in sgaragnao.. facendo diventare matti i poveri utenti che si arrovellavano su cosa mai fosse..  ;D  dare la possibilità ad altri servizi di hosting di fare talk durante i joomladay.. ecc ecc ecc


Anyway.. cosa fatta capo ha.. Joomla.it è ufficialmente "cosa vostra" ora.. buona continuazione! :)

3
Hanno commentato nomi storici, che mi conoscono, che pensano cose (forse molto sbagliate) ma che in realtà non mi hanno mai neanche parlato! :)


Marco penso che tu conosca benissimo il mio punto di vista, così come lo conoscono benissimo AlexRed, Ste, Vamba, Bettinz e tutti gli altri nomi storici del forum, nomi che adesso forse nessuno ricorda, ma che allora, quando i membri di Joomla.it si contavano letteralmente sulle dita di una mano, c'erano.
Il 28 giugno 2016 è stata finalmente ufficializzata una situazione che ufficiosamente durava dal Giugno 2007, data in cui Alex ti ha ceduto Joomlahost. Questo passaggio, secondo me, poteva e doveva essere fatto in modo diverso. Di fatto, da quella data, la community è stata ceduta ad un'azienda che con il passare degli anni ha monopolizzato quella che doveva essere una community di un progetto open source. Questo avrebbe anche potuto non rappresentare un problema, se le 2 cose fossero state tenute separate.. Ma.. c'è un Ma.. Sul forum NON si poteva parlare di prodotti commerciali, TRANNE che avere banner, articoli e sponsorizzazioni di Joomlahost in ogni dove, sul forum NON si poteva scrivere il nome di un qualsiasi altro servizio di hosting, questo veniva bannato.. Immaginato che voi tutti ricordiate il celebre sgaragnao.. ;)  Devo continuare?

Dal MIO punto di vista, quindi, l'annuncio del 28 giugno 2016 è una buona cosa per il fatto di ufficializzare finalmente questa situazione che di fatto perdura da 9 anni.. Come ha giustamente ricordato mi pare j4nik qualche post sopra, la situazione in questi anni è stata sotto gli occhi di tutti, solo un cieco non poteva accorgersene, quindi sorprende un pò lo stupore e lo shock di alcuni utenti in seguito all'annuncio.. Cè da chiedersi dove siano stati in questi anni.. Ragazzi ma i banner, gli articoli, le sponsorizzazioni a senso unico le vedevate sì?  :D
Per quanto mi riguarda non cambia assolutamente nulla, se non che, meglio tardi che mai, è stata finalmente fatta un pò di chiarezza.
La mia avventura con quello che allora era molto più di un CMS si è conclusa molti anni fa, e come per Bettinz anche per me Joomla resterà sempre quella del cavo nel lago di Pontecosi e di Cerea 2006.. Mi rendo conto che per gli utenti che hanno conosciuto solo il "dopo" il "prima" sia un'entità molto confusa e difficile da comprendere.. ma fidatevi.. era bello.. era molto bello  :)


Buona vita ragazzi.. ed in bocca al lupo!

4
Non lo dire che poi diventano commerciali pure quelle  ;)


 ::) ::) ::) ;D ;D ;D

5
anche io c'ero dal 2005, poi come Sara e MOLTI altri mano a mano che aumentava il fattore commerciale, aumentavano proporzionalmente le diatribe interne.

jk


Ciao jk :D

6
Per qualche minuto son tornato indietro con gli anni..... Sara82, Bettinz, Vamba (con i vari utenti-figli..) jk4nik...  ;D


Ehilà chi si vede!! Un altro membro della vecchia guardia! :D  Ciao Carlo!!

7
Ciao Giusebos ... non fare caso al nick che sto usando (creato al 17000esimo utente del forum)  ma se tu eri qui sin dal 2005 non riesco a capacitarmi come non hai fatto a non vedere mai Sara82 (Ciao Saretta) ..........

c'era .... eccome se c'era!!! .... fidati.... te lo dice uno che usava l'avatar Bruce Willis molto prima .... (Bruce telefono casa) ...

Ciao a tutti e buon lavoro

Vamba


Forse non gli piacevano i miei post.. non sarebbe l'unico.. e non solo sul forum..;)

8
vabbè non era un accusa, se per questo nemmeno bettinz ho mai visto.


Bettinz è arrivato subito dopo di me.. prima le signore! :P Anche lui è uno dei *veramente* storici :)

9
scusami, sono qui dal 2005 è la prima volta che ti vedo


no worries, erano altri tempi.. ;)

10
mi piacerebbe sentire anche il loro parere, sopratutto dei moderatori storici e di quelli sempre presenti nel forum.


I moderatori ed utenti veramente storici (sottoscritta inclusa), quelli presenti fin dalla nascita di joomla.it, e anche prima ai tempi di mamboserver.it  è un bel pò di anni che qui non ci mettono più piede. Lascio a voi chiedervi il perchè, lungi da me alimentare lotte intestine..

11
Dispiace deludervi, ma c'è stato un periodo in cui questa realtà non era commerciale.
Era una realtà fatta di volontari che come in tutto il mondo lavorano solo per passione… Pregherei quindi a chi fa riferimenti al passato  di confrontarsi con chi era presente nel 2006. Chi non era presente almeno si informi


Esattamente. Prima del giugno 2007 Joomla.it era ancora una community, non una realtà commerciale.

12
mo iniziano le lotte intestine e non mi piacciono.



Sapessi quante cose non piacciono e non sono piaciute a me…
Non mi piaceva veder venduta un'intera community a una realtà commerciale nel lontano Giugno 2007 (dai su, che qualcuno, firmandosi con nome e cognome, mi venga a dire che joomla.it è stata venduta ieri 28 Giugno 2016!)


Non mi piaceva veder svenduta la passione e gli ideali che all'inizio avevano animato il progetto Joomla.. perché all'inizio NON era una realtà commerciale, e lo sapete bene..


Non mi piaceva che nel forum di joomla.it non si potesse parlare di prodotti commerciali salvo poi trovarsi il forum TAPPEZZATO di banner, articoli e riferimenti alla realtà commerciale che già da allora di fatto possedeva la community..


Mi dispiace solo per chi in questi ultimi anni ha, disinteressatamente e con passione messo il proprio tempo e le proprie competenze al servizio di quello che credeva essere un progetto open source e che ieri ha avuto un brusco risveglio..


Buona continuazione ragazzi! :) E tanti tanti auguri per il coronamento legale di un'unione di fatto che durava da 9 anni! Cheers! :)

13
nessun problema ! :-) è normale che ci sia preoccupazione e diffidenza, ma in realtà joomla.it è sempre stato di una realtà commerciale :-)


Sai benissimo che come ribadito da Bettinz poco sopra, non è sempre stato così.

14
Un giorno un giovane vigoroso si presentò, trafelato e furente, davanti al saggio Confucio. Disse: "Un mio nemico mi ha oltraggiato e desidero ardentemente di vendicarmi. Quale modo ritieni giusto per punirlo adeguatamente, in modo che io abbia soddisfazione?" Confucio rispose: "Raccogli le tue cose, vai sulla riva del fiume, siediti e aspetta. Un giorno vedrai il cadavere del tuo nemico passarti davanti".


 ;) 

15
Joomladay / Re:JoomlaDay 2009... anche questa è fatta!
« il: 22 Nov 2009, 17:59:17 »
Ciao Marco!!  :D

Siamo in macchina lungo il viaggio di ritorno.. Anche a noi fa molto piacere averti conosciuto..  :) Un salutone anche da parte degli altri a te e a tutti i partecipanti!  :)

Speriamo di vederci presto.. anche prima del prossimo Joomladay..  ;)

P.s: un saluto particolare a Bettinz.. Mi è veramente dispiaciuto che non ci siamo visti..  :( Ma sai che al di là del forum e di Joomla per noi resti sempre un amico.. vorrà dire che troveremo altre occasioni di incontro per noi della "vecchia guardia"..  ;)

16
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2009
« il: 20 Ott 2009, 16:03:13 »
Appena inviati anche tramite email.. Fatemi sapere...

17
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2009
« il: 19 Ott 2009, 16:36:49 »
Rimandati i 2 fax, spero che stavolta siano leggibili..

18
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2009
« il: 19 Ott 2009, 12:55:51 »
Ok no problem, li rimando nel pomeriggio (magari 2 o 3 volte per sicurezza.. ;D ) e attendo conferma..  :)

19
Joomladay / Re:JoomlaDay Italia 2009
« il: 19 Ott 2009, 12:42:10 »
Ciao,

venerdi ho inviato 2 fax per 2 iscrizioni, ma non ho ancora ricevuto conferma..  :-\

C'era qualcosa che non andava? Devo rimandare i fax?

Grazie  :)

20
Significa che devi fare un backup della cartella in cui si trova il forum e del database, e poi spostare il tutto sul nuovo server.. E' un'operazione che devi fare te, quindi non ha nessun costo aggiuntivo..  ;)

P.s: un salutone a bigham e scusa se ti ho anticipato nella risposta..  ;)

Pagine: [1] 2 3 4 ... 112


Web Design Bolzano Kreatif