Back to top

Autore Topic: Rilanciamo insieme Joomla! in Italia  (Letto 41114 volte)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re: Rilanciamo insieme Joomla! in Italia
« Risposta #40 il: 29 Giu 2016, 18:02:52 »
scusami, sono qui dal 2005 è la prima volta che ti vedo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 29 Giu 2016, 18:14:45 »

no worries, erano altri tempi.. ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline ,

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 29 Giu 2016, 18:27:54 »

Ciao Giusebos ... non fare caso al nick che sto usando (creato al 17000esimo utente del forum)  ma se tu eri qui sin dal 2005 non riesco a capacitarmi come non hai fatto a non vedere mai Sara82 (Ciao Saretta) ..........

c'era .... eccome se c'era!!! .... fidati.... te lo dice uno che usava l'avatar Bruce Willis molto prima .... (Bruce telefono casa) ...

Ciao a tutti e buon lavoro

Vamba

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 29 Giu 2016, 18:30:52 »
vabbè non era un accusa, se per questo nemmeno bettinz ho mai visto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 29 Giu 2016, 18:34:16 »

Bettinz è arrivato subito dopo di me.. prima le signore! :P Anche lui è uno dei *veramente* storici :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 29 Giu 2016, 18:35:53 »
Ciao Giusebos ... non fare caso al nick che sto usando (creato al 17000esimo utente del forum)  ma se tu eri qui sin dal 2005 non riesco a capacitarmi come non hai fatto a non vedere mai Sara82 (Ciao Saretta) ..........

c'era .... eccome se c'era!!! .... fidati.... te lo dice uno che usava l'avatar Bruce Willis molto prima .... (Bruce telefono casa) ...

Ciao a tutti e buon lavoro

Vamba

Forse non gli piacevano i miei post.. non sarebbe l'unico.. e non solo sul forum..;)

Offline ,

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 29 Giu 2016, 18:38:27 »

....oppssss  Lungi da me l'idea di accusarti di qualcosa .. era soo una constatazione ...ma poi mi son accorto che forse hai fatto un errore di battitura dato che il tuo primo intervento su questo forum risale al 2008 .... (e non nel 2005) ... errare humanum est 

Di nuovo saluti a tutti ... e buon proseguimento :D

Vamba

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 29 Giu 2016, 18:39:33 »
Per qualche minuto son tornato indietro con gli anni..... Sara82, Bettinz, Vamba (con i vari utenti-figli..) jk4nik...  ;D
Evisole Web agency a Vicenza

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 29 Giu 2016, 18:41:02 »
Dispiace deludervi, ma c'è stato un periodo in cui questa realtà non era commerciale.
Era una realtà fatta di volontari che come in tutto il mondo lavorano solo per passione… Pregherei quindi a chi fa riferimenti al passato  di confrontarsi con chi era presente nel 2006. Chi non era presente almeno si informi

anche io c'ero dal 2005, poi come Sara e MOLTI altri mano a mano che aumentava il fattore commerciale, aumentavano proporzionalmente le diatribe interne.

jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 29 Giu 2016, 18:41:39 »
Per qualche minuto son tornato indietro con gli anni..... Sara82, Bettinz, Vamba (con i vari utenti-figli..) jk4nik...  ;D

Ehilà chi si vede!! Un altro membro della vecchia guardia! :D  Ciao Carlo!!

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 29 Giu 2016, 18:42:25 »
anche io c'ero dal 2005, poi come Sara e MOLTI altri mano a mano che aumentava il fattore commerciale, aumentavano proporzionalmente le diatribe interne.

jk

Ciao jk :D

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 29 Giu 2016, 18:42:50 »

Ehilà chi si vede!! Un altro membro della vecchia guardia! :P Ciao Carlo!!

Nascosto anch'io e praticamente non attivo ma ci sono ;)
Evisole Web agency a Vicenza

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 29 Giu 2016, 18:45:52 »
ciao carlooooo, manca all'appello ancora qualcuno di  bologna se non erro, poi stevetw e....

dovremmo organizzare una cena...
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 29 Giu 2016, 18:48:20 »
ciao carlooooo, manca all'appello ancora qualcuno di  bologna se non erro, poi stevetw e....

dovremmo organizzare una cena...
Non lo dire che poi diventano commerciali pure quelle  ;)
Bettinz.com

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 29 Giu 2016, 18:51:40 »
Non lo dire che poi diventano commerciali pure quelle  ;)

::) ::) ::) ;D ;D ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 29 Giu 2016, 18:52:01 »
....oppssss  Lungi da me l'idea di accusarti di qualcosa .. era soo una constatazione ...ma poi mi son accorto che forse hai fatto un errore di battitura dato che il tuo primo intervento su questo forum risale al 2008 .... (e non nel 2005) ... errare humanum est 

Di nuovo saluti a tutti ... e buon proseguimento :D

Vamba
2005 è la data di iscrizione, ho aspettato a postare perchè ho sempre trovato tutte le soluzioni ai miei problemi e seguivo altro forum a tempo pieno

Offline caygri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 29 Giu 2016, 19:00:34 »
Bah..io usavo molto di più Joomla in passato.  Tra il 2005/2008 andava davvero forte.
Poi caduto nel dimenticatoio. Sono tornata per un cliente che mi ha chiesto un aggiornamento.

Per il rilancio di Joomla, serve ben altro! Come l'agevolazione degli aggiornamenti, snellire un po la struttura e renderlo più sicuro.
Per moduli e componenti negli anni sono diventati più cari rispetto a Wp e spesso incompleti di funzionalità.

Poi potremmo parlare di rilancio di Joomla.
Caygri WEB  la web agency che cerchi. Chiedi per un preventivo gratuiti.L'informatico è colui che va ben oltre l'user

Offline virtual

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 29 Giu 2016, 19:03:06 »
Perché questo astio nei confronti della comunicazione apparsa oggi su joomla.it dove si annuncia l'acquisto del sopracitato sito da parte di Colt Engine alias Marco Mangione?

Perché tutto questo timore di cambiare e tutte quelle accuse di agire solo a scopo di lucro (che brutta parola!)?
Eppure Marco Mangione non è un finanziere d'assalto senza scrupoli, di quelli che acquistano aziende decotte per rilanciarle e poi rivenderle al miglior offerente, tagliando fra i dipendenti e pensando solo a fare cassa.
Anzi è persona ben conosciuta all'interno del mondo joomla e non si può certo dire che non si sia speso in prima persona per sostenere il progetto. Da anni è tra i più grandi sponsor del Joomladay, ospita joomla.it sui suoi servers, ha creato un'estensione gratuita per mantenere aggiornate tutte le installazioni di joomla ed altra attività che lo annoverano comunque fra i sostenitori del progetto, concretamente sostenitori.
Ai moralisti a senso unico che obietteranno che sicuramente “l'ha fatto per scopo di lucro”, io dico invece che l'ha fatto anche attendendosi un riscontro economico positivo dall'investimento monetario sostenuto, cosa giusta e sacrosanta.

Nel comunicato si fa chiaro riferimento al mantenimento della struttura in regime di No Profit, si rassicura che le attività rimarranno le stesse e che anzi verranno potenziate, che ci saranno positive novità e attività volte a far crescere la diffusione del nostro amato CMS in Italia e nel mondo.
Ma tutto questo sembra non bastare e sono piovute molte critiche.

Perchè?

La mia opinione personale è che gli utenti hanno avuto la sensazione di essere stati messi al corrente di tutto a giochi fatti, senza aver potuto dire la propria. Un difetto di comunicazione, diciamo, non voluto, ma che ha provocato del risentimento, anche se le intenzioni secondo me erano le più buone.
Lo dico sempre io che la forma è tutto nella vita!

Il messaggio che è arrivato alla community, sintetizzando, si può riassumere così:
“Ragazzi, da oggi il pallone è mio e giocheremo in questo modo che adesso vi espongo e che comunque abbiamo già deciso.”

Mentre la community si sarebbe aspettata ed avrebbe apprezzato molto un messaggio così strutturato:
“Ragazzi, ho comprato un pallone nuovo, vogliamo giocare insieme?”

Ecco, secondo me il problema è stato tutto qui.

E lo confermano anche i successivi post della Redazione che smentiscono gli scenari più catastrofici e rassicurano sulle buone intenzioni del nuovo team.

Personalmente non ho motivo di non crederci e voglio pensare positivo, nell'ottica di un rilancio di Joomla che avrebbe effetti positivi su tutta la community.  Il nostro amato CMS, che io continuo a considerare una spanna al di sopra di tutti gli altri, lo meriterebbe proprio.

Quindi direi di dare fiducia a Colt Engine ed a Marco Mangione, seguendo  attentamente gli sviluppi del progetto e contribuendo con suggerimenti e critiche costruttive ove necessario, come deve fare una community degna di questo nome.
E' solo in questo modo che si può evitare che il progetto Joomla prenda una strada che non vogliamo, ma sono sicuro che qui nessuno vuole male al nostro caro Joomla.
Template professionali per Joomla:
http://www.virtualproject.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 29 Giu 2016, 19:08:50 »
Bah..io usavo molto di più Joomla in passato.  Tra il 2005/2008 andava davvero forte.
Poi caduto nel dimenticatoio. Sono tornata per un cliente che mi ha chiesto un aggiornamento.
Per il rilancio di Joomla, serve ben altro! Come l'agevolazione degli aggiornamenti, snellire un po la struttura e renderlo più sicuro.
Per moduli e componenti negli anni sono diventati più cari rispetto a Wp e spesso incompleti di funzionalità.
Poi potremmo parlare di rilancio di Joomla.

forse hai fatto confusione con gli argomenti ::)

Offline ,

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 29 Giu 2016, 19:11:03 »
2005 è la data di iscrizione, ho aspettato a postare perchè ho sempre trovato tutte le soluzioni ai miei problemi e seguivo altro forum a tempo pieno

Tre anni sabbatici quindi. :D 
... io ci ho messo molto meno a Mollare il mio status di fondatore e amministratore di questo sito ... ma ciò non toglie che rivedere popolato un topic da vecchi amici ... fa veramente piacere .... mancano all'appello, (e mi scuseranno coloro che dimentico), Paolo 1 , Paolo 2, Grigoa, Napo, er Romano de Roma, gli amici del Gens Joomla ecc ecc ......

E' indubbiamente questo è un momento storico ...
Joomla.it  cambia gestione ... speriamo che nel cambiare marcia non perda pezzi per strada (come il mio cinquino durante la doppietta)...  in bocca al lupo a tutti.

Io la mia personale Joomxit l'ho già fatta 9 anni fa e non me ne pento ...

Fa veramente piacere ed è un'enorme soddisfazione personale vedere ancora vivo un progetto che, in piccola parte, ho aiutato a venire al mondo ed a muovere i suoi primi passi nel web.

Byez

Vamba

Web Design Bolzano Kreatif