Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ,

Pagine: [1]
1
dopo aver letto tutto il chilometrico post, da qualche mp di altri utenti e da qualche ricerca in internet mi sono fatta questa idea:
......................
Molti moderatori e anche l'altro admin se ne vanno, e mi sembra traspaia, con qualche rancore però sopito nell'arco degli anni,
......
grazie
Irina
Scusate questo mio nuovo intervento off-topic ma vorrei fugare ogni dubbio riguardante la mia persona dato che sono stato tirato in gioco ed accostato in qualche modo ai rancorosi :D

#Irina.Ruslan ... non c'è alcun rancore almeno per quanto mi rigarda ... per gli altri non so.


2
E basta con questo Sgaragnao!!

Sgaragnao è una mia creatura ... da me coniata in seguito ai risultati della discussione del regolamento interno accettato da tutti i moderatori regolamento inoltre che copiava fedelmente molte regole già in esssere nel vecchio forum mamboserver.it.
Con l'istituzione della clausola che vietava di nominare le attività commerciali si penso al momento  che  fosse una buona regola onde evitare la diffusione incontrastata della pubblicità gratuita nei topics di joomla.it.

3
ciao @bettinz, ciao @vamba,
sono d'accordo anch'io che era un'altra cosa, infatti, come dice Alex, nessuno se lo ricorda!!
Però la mia idea è di dar fiducia e al tempo stesso controllare, sono convinto che la community ha un grande potere e che Colt Engine non sia il male. Poi, chi vivrà vedrà... :)

Concordo che la community abbia un enorme potenziale e che gran parte di esso si sia disperso nel tempo proprio per colpa di numerosi misunderstanding.

Se joomla.it è arrivato fino a oggi è grazie alla community, ad Alex e Ste, a tutti i moderatori che hanno volontariamente prestato il loro tempo, a tutti gli utilizzatori che hanno popolato il forum con domande e rsposte che sono disponibili anche per i nuovi utenti come una joomloteca ... ed anche a Colt Engine che ha investito per mantenere una casa a tutto ciò.

Nel bene e nel male c'era in ogni caso un equlibrio.

Spero che questo equilibro ci sia anche da ora in avanti con Colt Engine che ha deciso di aumetare il suo investimento su questo sito.

Ricordiamoci che è il sito,è sì la casa ma se la casa che cambia proprietario non è detto che si diventi proprietari delle persone che vi abitano.
Le persone che ivi gravitano credo siano mature per capire se ci saranno più o meno dei miglioramenti in futuro, quindi fare processi alle intenzioni sia completamente fuori luogo.

Credo inoltre che Colt Engine non voglia sfamarsi dei frutti tagliando gli alberi, ma intenda sfamarsi degli stessi, cercando di accudiire gli alberi e coltivarne magari altri che donino frutti ancora più succulenti per gli utilizzatori.

L'unico appunto e nota stonache che posso modestamente trovare in tutto questo è l'utilizzo di un utente "impersonale" che risponde al nome di Redazione joomla.it

Joomla.it e da sempre un sito di persone ... e se anche sotto nick name si può sempre risalire allla persona con la quale si sta scambiando opinioni.... l'impersonabilità del nick ufficiale però fa sembrare tutto più freddo e asettico.

Forse un bel nick Pippo, Luigi o Mangi-1 renderebbe molto più semplice la comunicazione.
Alex ha sempre firmato tutti i suoi articoli ...non era Alexred Solution, o Open Solution che parlava ..... parlava AlexRed ....
Mi Aspetterei che al posto di Redazione joomla.it in futuro i comunicati fossero intestati Mangi-1 .... uno di noi .... uno della Community Joomla.it.


Vamba

4
@bettinz
Ciao,
ma prima non c'era l'azienda spagnola di Alexred? non sono sicuro eh, forse mi sbaglio io...
Mi scuso anticipatamente con Te Virtual se mi intrometto e rispondo alla domanda che hai indirizzato a Bettinz

L'azienda spagnola cui fai riferimento è nata pochi anni fa e non è mai stata collegata al sito Joomla.it
L'unica pubblicità che Alex sfuttava per questa sua attività gli arrivava dall'estensione gratuita Ozio gallery (che oltretutto pubblicizzava a sua volta joomla.it.

L'unico sposnor ufficale dietro a joomla.it era, e forse sarà ancora in modo diverso, joomlahost.it.
Jomlahost.it (azienda creata sì da Alex nel 2006 ma ceduta alla colt engine nel 2007)
la stessa dal 2007  si garantiva uno scambio pubblicitario per coprire il costo dell'hosting che necessitava allo stesso sito joomla.it.

Con questo cercare di associare l'azienda privata, spagnola, di Alex a joomla.it mi pare un po' tirato per la giacchetta.

 
Buona serata

vamba


5
2005 è la data di iscrizione, ho aspettato a postare perchè ho sempre trovato tutte le soluzioni ai miei problemi e seguivo altro forum a tempo pieno

Tre anni sabbatici quindi. :D 
... io ci ho messo molto meno a Mollare il mio status di fondatore e amministratore di questo sito ... ma ciò non toglie che rivedere popolato un topic da vecchi amici ... fa veramente piacere .... mancano all'appello, (e mi scuseranno coloro che dimentico), Paolo 1 , Paolo 2, Grigoa, Napo, er Romano de Roma, gli amici del Gens Joomla ecc ecc ......

E' indubbiamente questo è un momento storico ...
Joomla.it  cambia gestione ... speriamo che nel cambiare marcia non perda pezzi per strada (come il mio cinquino durante la doppietta)...  in bocca al lupo a tutti.

Io la mia personale Joomxit l'ho già fatta 9 anni fa e non me ne pento ...

Fa veramente piacere ed è un'enorme soddisfazione personale vedere ancora vivo un progetto che, in piccola parte, ho aiutato a venire al mondo ed a muovere i suoi primi passi nel web.

Byez

Vamba

6
vabbè non era un accusa, se per questo nemmeno bettinz ho mai visto.

....oppssss  Lungi da me l'idea di accusarti di qualcosa .. era soo una constatazione ...ma poi mi son accorto che forse hai fatto un errore di battitura dato che il tuo primo intervento su questo forum risale al 2008 .... (e non nel 2005) ... errare humanum est 

Di nuovo saluti a tutti ... e buon proseguimento :D

Vamba

7
scusami, sono qui dal 2005 è la prima volta che ti vedo

Ciao Giusebos ... non fare caso al nick che sto usando (creato al 17000esimo utente del forum)  ma se tu eri qui sin dal 2005 non riesco a capacitarmi come non hai fatto a non vedere mai Sara82 (Ciao Saretta) ..........

c'era .... eccome se c'era!!! .... fidati.... te lo dice uno che usava l'avatar Bruce Willis molto prima .... (Bruce telefono casa) ...

Ciao a tutti e buon lavoro

Vamba

8
Confermo lo scarico effettuato correttamente dal link fornito da Alex.

Vorrei evidenziare però che la procedura di download non è molto intuitiva del tipo clicca e scarica
ma si devono fare alcuni passi obbligati tipo
1. effuettuare l'ordine a zero
2. recarsi nel proprio spazio utente
3. dalla lista delle opzioni cliccare su download e solo allora si aprirà una pagina che raggruppa tutti gli ordini effettuati con quell'account e quindi selezionare quello che più ci aggrada.


N.B.
Credo che uno dei passi obbligati si possa anche omettere loggandosi e andando direttamente nello spazio utente in quanto dovrebbe già apparire in lista l'estensione in quanto già richiesta precedentemente.


9
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Notizia shock sul futuro di joomla
« il: 12 Dic 2012, 18:53:39 »
La LGPL è un compromesso tra la libertà assoluta che la GPL giustamente esige e le logiche di mercato.
Infatti la differenza tra queste due licenze è molto semplice:
una libreria LGPL, pur essendo tecnicamente libera, può essere utilizzata all’interno di un software
commerciale.

Quindi la differenza sostanziale fra LGPL e GPL è ... che

Se scarico un software coperto da GPL ed effettuo delle modifiche e creo una un mio software o estensione che sia
dovrò effettuare i miei rilasci sempre coperti dalla licenza GPL e quindi dovrò fornire i sorgenti, se richiesti, che potranno essere,
da altri, rimodificabili per i propri scopi o interessi.

Invece se scarico un set di API coperto da LGPL (come intendono fare per il framework Joomla non il cms),
e addirittura ne faccio un mio CMS (fork) ... posso anche non rilasciare i sorgenti e coprire il mio software con una licenza
shareware e rivenderlo.


Ciò che trovo strano è che, da quando detto da Eddy e controfirmato da Louis,
il CMS rimarrà GPL, e il Framework invece LGPL ...
Ma, essendo il CMS di fatto un'estensione del Framework, e quindi quindi di fatto si utilizzano
Api LGPL ... il CMS sarà realmente GPL oppure una nuova forma di Ibrido?

10
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Notizia shock sul futuro di joomla
« il: 12 Dic 2012, 16:37:36 »
Citazione
...è da un pò che circolano voci in merito ma niente...
La differenza che c'è  da un po' ad  attualmente  è che queste non sono voci ... ma un'esternazione diretta di un membro del Dev Team ... e se contiamo il fatto che pure Louis concorda ... diciamo pure 2 membri del Dev Team.


Citazione
.... a me cambia poco se non nulla ...
Scusa la citazione mau.   
Personalmente penso che non cambierà, non solo poco ma,  nulla pure a me.  ;-)

11
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Notizia shock sul futuro di joomla
« il: 12 Dic 2012, 11:33:07 »
Già visto nell'estate 2005 questo film.

Peccato che Eddy fosse l'attore principale con il ruolo dell'eroe salvatore di turno al grido di ... "All togheter"  ... un piffero!!

Sarà forse la crisi del settimo anno???

12
eheheheheh  ;D

13
Dai non potevo perdermi questo nick  ;D ;D ;D ;D ;D

14
ooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh  che visione celestiale !!

15
Sono l'utente numero 17.000  ;D

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif