Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - calboni

Pagine: [1] 2 3 4
1
Joomla! 1.5 / Re:Bella ca..ta!
« il: 04 Mar 2013, 14:23:35 »
Tutti programmatori eh?
 ;)


Non me ne accorgo ora, me lo aspettavo da tempo, più o meno da quando sono state sparate nuove versioni a raffica.


Mi accorgo di aver aperto una stupida discussione annosa già fatta (da me e da altri) in precedenza, e ripropongo le mie (personalissime) conclusioni:


Dal punto di vista del team di sviluppo il vecchio non aiuta il nuovo e di conseguenza non deve più essere utilizzato.
La 1.5.26 è di una stabilità unica, fa tutto ciò che deve fare è super-testata, ha una montagna di estensioni, ... se non la si toglie di mezzo la gente continua ad usarla al posto della 1.6/1.7/2.5/3.0/... e il test in produzione non va avanti. (Gates docet)
Ovvero, si continuerebbe ad avere il classico 80% (la formula 80-20 si applica sempre e a tutto) che continuerebbe ad usare 1.5 al posto di 2.5 per la "solidità" e per una fortissima inerzia mentale (da non sottovalutare mai), con le conseguenze a valanga che ne deriverebbero: minore implementazione > minore interesse di sviluppo commerciale > minore volume di estensioni, ...


Purtroppo questa è la realtà: o forzi il cambiamento o non c'è cambiamento.




Poi è chiaro che Gugl trova tutto, ma se era già bello che catalogato ... (azz... sto ricominciando)




@ M_W_C
non so che mestiere fai, ma se hai a che fare (come me e come tanti) con clienti che badano parecchio al portafoglio (mica tutti lavorano con le pubbliche amministrazioni o con le multinazionali) diventa veramente difficile cogliere "l'occasione per".
L'ultimo pezzo non lo capisco: "prova a scrivere a loro sul perchè non ti aggiornano l'estensione che ti fa guadagnare.... forse perchè a loro no visto che la regalano".
Sviluppatori che continuano a manutenere estensioni per 1.5 ce ne sono parecchi e alle volte anche a pagamento, ma ci sono ora come c'erano prima e nulla hanno a che fare con jooma.org e la sua directory.
O forse ho mal compreso il concetto?


Ma è tutta una questione di tempo, tra qualche anno (se riuscirò a continuare a fare questo lavoro) mi sarò assuefatto alla nuova versione di Joomla! e starò sbuffando perché è già fuori moda e non si trovano più le estensioni.

2
Joomla! 1.5 / Bella ca..ta!
« il: 04 Mar 2013, 13:12:38 »
Da http://extensions.joomla.org/ è sparito tutto ciò che apparteneva alla versione 1.5 come come già successo anni fa con la 1.0.

Purtroppo la visione del programmatore cozza con quella dell'utilizzatore finale che non realizza solo siti dimostrativi, ma si applica alle richieste del cliente.

Quindi chi ha messo in piedi un sito J! 1.5 deve (e sottolineo deve) andare dal proprio cliente e dirgli che deve (e sottolineo deve) pagare per ammodernare il prorio sito se no non è più aggiornabile.

Cosa giusta? (per i programmatori sì)
Cosa sbagliata? (per chi deve andare a chiedere soldi ai clienti finali no)

Ma un repository parallelo, senza pippe e senza commenti con le care estensioni per J! 1.5?

Vi bacio tutti
Corrado

3
 :o
Sì, sono un po' stordito e un po' cotto.
Grazie delle risposte.


Corrado

4
Qualche tempo fa avevo notato un (non mi ricordo se plugin o componente) che permetteva di collegare parole specifiche a contenuti mettendo un link sulla parola (o frase) verso il contenuto.
Ad esempio, ogni volta che in un articolo c'era la parola "cane" questa veniva collegata ad un contenuto.


Non mi ricordo come si chiama(va), qualcuno mi può aiutare?
Joomla! 1.5.26


Grazie
Corrado

5
Per progetto privato cerco un esperto di forum (sarebbe bene Kunena visto che l'ho sempre utilizzato ed è già installato) che mi sistemi la gestione degli utenti tra Joomla ed il forum.
 
In pratica mi servirebbe che un utente registrato su Joomla non sia automaticamente abilitato alla scrittura sul forum ma solo alla lettura (come i guest).
L'abilitazione alla scrittura dovrebbe avvenire tramite consenso degli amministratori utente per utente.
Molti utenti sono già iscritti su Joomla (migrati da una vecchia versione del sito).
 
Potete rispondere alla discussione o contattarmi al numero 3286864763
 
Grazie a tutti
Corrado
 
P.S.
@moderatori - se dovesse essere un problema il fatto che il lavoro è retribuito benché il progetto sia privato posso mettere la mia partita iva personale (02083810354).

6
Grazie della risposta Milcon, il progetto è privato e senza scopo di lucro, anche se ci mettiamo qualche soldo di nostro; ecco perché cerchiamo un addetto ai lavori.
 
Il tutto è consolidato e funzionante su 1.5 e prendere in considerazione altre versioni è improponibile per la mole di dati inserita in Moset Tree.
Prenderemmo in considerazione anche SMF con opportuno bridge, ma non lo abbiamo mai fatto prima. In effetti il vero problema è che gli utenti Joomla devono essere abilitati al forum dagli amministratori in una qualche maniera.
 
Se lo ritieni necessario sposta pure la discussione.
 
Corrado

7
Nemmeno un consiglio?
 :(

8
Joomla 1.5.22 + Kunena 1.6.4 + JoomSEF 3.8.2

Ho una piccola comunità che usa alcuni componenti di un Joomla, in prevalenza MoosetTree e Kunena. In pratica la comunità si svulippa sul forum e l'utilità è MoosetsTree.
Chiunque si può iscrivere e può inviare link a MoosetTree oltre che visionare tutti gli articoli di Joomla.
Chiunque (anche i non iscritti) può visionare tutto il sito, compreso Kunena.

Per quanto riguarda Kunena, per ovvi motivi di spam e gazzarre sfociate in denunce (nella versione precedente del sito), vorrei fare in modo che l'iscrizione a Joomla NON comportasse la possibilità di accesso in scrittura al forum, ma che questo fosse regolato dagli amministratori del sito.

Bloccare un utente in Kunena causa il blocco dell'utente anche in Jommla, e questo non si può fare.

Un'idea che mi era venuta è che solo gli utenti appartenenti al gruppo degli Autori potessero avere accesso in scrittura, e sarebbe stato facile:
chiunque si iscrive è di base Registrato e può acedere ai servizi ma non scrivere su Kunena, chi lo richiede viene messo Autore e può scrivere sul forum.

Non so se si può fare e se sì non so come.

Chi mi può aiutare?

Se esistesse la possibilità di modificare Kunena per fare qualcosa che possa attenersi a quello che serve sono disposto anche a valutare un hack a pagamento.

Potete contattarmi anche al 3286864763

Saluti e grazie
Corrado

9
Joomla! 1.5 / Re:[RISOLTO]Newsflash non random
« il: 18 Nov 2009, 18:31:37 »
Ho trovato la soluzione al problema impostando nei parametri del modulo il N. di articoli maggiore di uno.
Magicamente si è messo a randomare.
Mah, misteri.

Corrado

10
Joomla! 1.5 / Re:Newsflash non random
« il: 15 Nov 2009, 13:53:31 »
Ooops.
Ecco cosa avevo scordato.
http://www.sathyasaithai.it/joomla/index.php
è in rifacimento e mancano un tot di cose.

La parte di newsflash è quella in alto con i lorem ipsum.

Grazie
Corrado

11
Joomla! 1.5 / Re:Newsflash non random
« il: 14 Nov 2009, 19:13:01 »
Dai, sù, è impossibile che sia capitato solo a me.
 ;)

12
Joomla! 1.5 / [RISOLTO]Newsflash non random
« il: 03 Nov 2009, 16:49:20 »
J! 1.5.12
Ho attivato il modulo mod_newsflash che in teoria dice:
"Il modulo Notizie Flash visualizza casualmente un articolo tra quelli pubblicati o un numero fisso di articoli in posizione orizzontale o verticale."

Ho selezionato una categoria e la visualizzazione di un solo articolo alla volta, ma mi mostra sempre e solo l'articolo in posizione 1 all'interno della categoria.
In effetti gli articoli presenti sono 4.

Come mai? Qualcuno riesce a dirmi dove sbaglio?

Grazie
Corrado

13
L'ho trovato!
è un componente bellino e semplice, si chiama
Articles list in rows
http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/articles-listing/7787

Grazie
Corrado

14
Premetto che ho cercato in giro su forum, extension, ecc, ma non ho trovato nulla.

Per fami capire vorrei sapere se qualcuno conosce un componente che possa dare una visualizzazione tipo questa: http://www.conter.com/line.php?id_line=24&id_brand=20&l=ita ovvero una lista di oggetti con sopra lo spazio per l'oggetto che si seleziona.
Grazie mille
Corrado

15
Sicurezza / Tool controllo sicurezza
« il: 20 Feb 2009, 19:36:17 »
Salve, siccome qualche colleone si diverte ad entrare in un sito che ho fatto con J!1.0 e scrivere coglionate in inglese maccheronico, ho subito richiesto la variazione delle password di accesso ftp e mysql.
Una volta che avrò ristabilito il tutto è possibile fare un check delle vulnerabilità? ovvero esiste un tool che permette di trovare dove sta la falla?

Grazie
Corrado

16
cracker....gli hacker son brava gente  :)
sarà per questo che preferisco i grissini?  ;D

----------------
sgargagnao troppo lento nelle risposte (e nel cambio dati) - sono passato a joomlahost
speriamo bene

17
ho già avviato la richiesta di variazione di tutte le password (che due scatole).
strano però perché la password è la solita stringaccia incomprensibile che genera Joomla! mentre la user, ahimè, è la solita admin.

resta il dubbio sulla probabile falla però.
è possibile che entrino da un modulo che pesca un feeder rss esterno? ho provato a guardarci ma non ci dovrebbero essere grandi porte aperte.

continuo a non capire la filosofia di questi hacker (?) che potrebbero impegnare meglio il loro tempo in convivi con l'altro sesso (o magari con lo stesso) invece di rompere le balle a chi lavora.

pazienza, ci vuole pazienza.

Corrado
(mi sono scordato la firma nei due interventi sopra, ooops!)

18
Già letto qualche mese fa.

La domanda era un'altra, ovvero, questo pisquano ha qualche punto particolare che prende di mira? qualche componente su cui si  accanisce?
L'unico extra installato oltre alla versione standard è JoomlaWorks "Simple RSS Feed Reader" Module v1.4 per il resto è uguale ad altre decine di siti che ho installato e mai soggetti ad attacchi di questo tipo.



19
Qualcuno di voi conosce un fesso di nome Stormblaze che si diverte ad entrare sul sito di un mio cliente e scrivere "Hacked by Stormblaze" dopo aver cancellato contenuti e menu?
Ma soprattutto: come cavolo fa ad entrare?

20
Gestione Forum / Re: Fireboard - errore per testi lunghi
« il: 09 Feb 2009, 21:50:03 »
Eh, no, sono un po' picio io.
Kunena funziona su J1.0.15
Pardon

Pagine: [1] 2 3 4


Web Design Bolzano Kreatif