Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - terrone

Pagine: [1] 2 3
1
 Ciao a tutti, rispondo all’utente walturbo. Anche a me, quando effettuo l’aggiornamento dalla cartella tmp, è accaduto la stessa cosa. Dopo circa due minuti, messaggio Gateway Time-out.
 Quindi non solo ora, ma anche le volte precedenti. Nonostante questo, l’aggiornamento non mi ha dato mai problemi. Solo con l’ultimo, poi non mi salvava una variazione in Super User, e compariva il messaggio “…Inserisci un nome utente valido…”. Ho cambiato il nome utente, salvato, tutto OK. Ciao.
 

2
Ciao a tutti. Aggiornamento effettuato, da 2.5.0 a 2.5.1. Tutto OK. Grazie per il vostro Lavoro e il vostro Impegno.

3
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« il: 31 Gen 2012, 21:09:28 »
Nessun problema ad inviartelo, ma non conosco la tua mail.

4
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« il: 31 Gen 2012, 17:33:51 »
Grazie per il consiglio. Il file pdf che ho allegato è la copia esatta di un file Word. Per documento originale intendi il file Word?

5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Rilasciata Joomla 2.5.0 Stabile
« il: 31 Gen 2012, 12:40:56 »
Ciao a tutti. Per prima cosa, un grande Grazie per come gestite il forum: Onore al Vostro Lavoro. Vorrei dare il mio piccolo contributo alla procedura di aggiornamento, dalla versione 1.7.3 alla 2.5, premettendo che, anche data la mia età (64 anni, da pochi anni mi sono avvicinato a Joomla, dopo la pensione), non sono un esperto, e conosco poco o niente di PHP, CSS e HTML.  Sul sito che ho aggiornato, non ci sono estensioni di terze parti, ad eccezione del template AS002022 - Predefinito. Nello scrivere la guida passo-passo, ho voluto tener conto delle difficoltà che potrebbe incontrare un utente non esperto, per cui ho trattato, oltre alla procedura di aggiornamento, anche aspetti collaterali. La guida tratta:
1. Trasferimento del sito da aggiornare, e del relativo database,  da remoto a locale;
2. Modifiche al file configuration.php, in locale, dopo il trasferimento;
3. Aggiornamento di Joomla, in locale, con il “metodo automatico”.
Poiché la procedura ha dato esito positivo, sono passato all’aggiornamento in remoto, sempre con il “metodo automatico”. Durante l’aggiornamento in remoto, ho ricevuto l’errore
“Gateway Time-out - The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application”.
Ho così deciso di trasferire l’aggiornamento, da locale a remoto. Ho trattato anche come svuotare la cache del browser, e le modifiche al file configuration.php, della cartella da trasferire in remoto. Anche se a me la procedura descritta sia andata a buon fine, consiglio chi intenderà seguirla, di aspettare l’OK di un moderatore di questo forum. Spero di essere stato utile, scrivendo questa guida che, lo ripeto, non è destinata ad utenti esperti, ma ad utenti che esperti non lo sono. Di nuovo un Grazie a tutti voi. Buona giornata.



[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

6
Pubblica Amministrazione / Aggiornamenti SVN
« il: 16 Apr 2011, 13:00:10 »
Ciao a tutti. Quando il progetto risiedeva su www.joomlacode.org, nella finestrella Checkout, in URL of repository, si scriveva, ad esempio, http://joomlacode.org/svn/joomlafap1_5/corepatches. Dopo il passaggio del progetto all’indirizzo https://github.com/elpaso/joomla-fap-15, ho provato ad inserire, nella finestrella, http://joomlacode.org/svn/joomlafap1_5/corepatches, e ho verificato che si scaricano i file. Anche in futuro sarà così, oppure si deve scrivere un nuovo URL, con una sintassi simile anche per altri elementi, tipo il template o access keys? Il dubbio mi è venuto perché Vales, nel post ha scritto: “Questi aggiornamenti sono disponibili nell'SVN del progetto all'indirizzo https://github.com/elpaso/joomla-fap-15”. Grazie per l’eventuale risposta. Ciao.

7
Joomla! 1.5 / Re:Rilasciata la versione 1.5.23 di Joomla!®
« il: 07 Apr 2011, 15:22:23 »
Ciao. L’unica modifica eseguita al mio file htaccess, è quella dell’aggiornamento alla versione 1.5.15, riguardante la eliminazione del segno # dove fu segnalato nel Wiki, e rinominare il file in .htaccess. Per l’aggiornamento alla versione 1.5.23, se ho capito bene, devo rinominare il file htaccess dell’aggiornamento in .htaccess, effettuare le stesse modifiche del vecchio (eliminazione #), e poi trasferire il pacchetto di aggiornamento, come di consueto, via FTP. Grazie.

8
Accessibilità con "JOOMLAFAP" / Re:Joomlafap e Accesskeys
« il: 28 Ott 2010, 13:24:48 »
Ciao a tutti. Vorrei descrivere la procedura da me seguita per risolvere il problema della mancata assegnazione delle chiavi, in access keys. Premetto subito che lavoro in locale. Non essendo un esperto, mi scuso se userò termini non propriamente “tecnici”. All’indirizzo http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap1_5, ho cliccato sulla voce di menu Tracker a sinistra. Ho poi cliccato sulla voce Bugs della colonna Nome Tracker. Ho cercato le segnalazioni più recenti su access keys. Nella seconda pagina, ho cliccato su “SQL errata in install.SQL in Access Keys”, della colonna Sommario, riportante la data 28.06.2010. Nella segnalazione, presentata da Alfonso Fiorentino, si legge tra l’altro:
sotto phpmyadmin sono andato in SQL ed ho lanciato le 2 righe:
alter table `jos_menu` add column accesskey char(1);
alter table `jos_menu` add column title char(50);

Ho digitato http://localhost/phpmyadmin/, per andare nel mio phpmyadmin in locale. Ho aperto il data base collegato alla mia cartella Joomla installata in locale. Ho poi cliccato sulla scheda SQL, in alto a sinistra, per aprirla. Nel riquadro “Esegui la/e query SQL sul database mio sito:”, ho incollato le due righe prima riportate. Ho poi cliccato sul pulsante Esegui in basso a destra. Appare quanto riportato in allegato.
Sono poi entrato in amministrazione, e nella pagina del componente access keys, ho cliccato su Modifica a destra della voce di menu Home. Ho inserito H, e poi cliccato su Salva.  Il tutto è avvenuto senza problemi. In un’altra voce di menu, ho inserito 1, e salvato. Ho effettuato la verifica con Firefox (Alt + Shift + Chiave accesso) ed Explorer (Alt + Shift + Chiave accesso,  premere poi Invio).
La chiave con il numero 1, veniva riconosciuta in Firefox, ma non in Explorer. Al posto di 1 ho inserito S, e salvato. Tutto OK. Le due chiavi venivano applicate in entrambi i browser.
Spero di essere stato di aiuto a quanti abbiano riscontrato il problema della mancata assegnazione delle chiavi di accesso, evidenziando anche l’utilità del tracker.
Buona giornata
Terrone


[allegato eliminato da un amministratore]

9
Joomla! 1.5 / Re:Joomla 1.5.20?!!!
« il: 19 Lug 2010, 18:02:15 »
Effettuato aggiornamento, tutto OK. Grazie, Ciao.

10
Joomla! 1.5 / Re: Rilasciata la versione 1.5.19 di Joomla!
« il: 16 Lug 2010, 19:28:55 »
Ciao a tutti. Ho aggiornato alla 1.5.19, nessun problema. Circa Oslino, vorrei evidenziare che ho aggiornato tre siti in locale e due in remoto, tempo 30 minuti. Avere quindi un forum efficiente come questo, con persone sempre pronte a dare un consiglio, credo che non abbia prezzo. Il “fastidio” degli aggiornamenti continui  lo reputo perciò inesistente, se rapportato alla professionalità di chi amministra il forum. Ciao.

11
Ciao a tutti, il modulo Archivio dava tre errori XHTML Strict (con il Transitional nessun errore), quando si cliccava sul mese ed apparivano i relativi articoli. Ho risolto in questo modo: le tre righe che impedivano la validazione
<input type="hidden" name="view" value="archive" />
<input type="hidden" name="option" value="com_content" />
<input type="hidden" name="viewcache" value="0" />
si trovano nel file default.php, nella cartella components\com_content\views\archive\tmpl. Ho cancellato le tre righe, la funzionalità del modulo non ne ha risentito, ma ora ottengo la validazione. Non so se questa sia la strada giusta, ma ho risolto il piccolo problema. Lo condivido nel caso servisse ad altri. Ciao, e buona domenica.

12
Joomla! 1.5 / Re:Disponibile la versione 1.5.18 per Joomla!
« il: 01 Giu 2010, 18:46:53 »
Ciao a tutti. Aggiornato tre siti, tutto OK. Ciao.

13
Ciao Michele1. Fai questa prova. Con tasto destro del mouse e scegli Documento di testo. Incolla il testo da inserire nell’articolo. Copia il testo che hai così inserito, ed incollalo nell’editor di Joomla che stai usando. Dovrebbe funzionare. Con i caratteri che hai descritto, il W3C non credo poi che riconosca il codice. Ciao.

14
Ciao Alexred, prima di rispondere ho eseguito alcune prove. Ho aggiornato, dalla 1.5.15 alla 1.5.17 un altro sito in remoto. L’assegnazione template alle voci menu è stato OK. Ho provato di nuovo ad assegnare i template alle voci di menu, nel sito dove l’operazione non andava a buon fine. Anche qui, ma non so perché, l’assegnazione è riuscita. Vorrei però segnalarti che anche nell’altro sito aggiornato, durante l’aggiornamento, il template rhuk_milkyway riportava due trasferimenti non completati, che ho risolto come ti ho scritto. Ciao.


15
Ciao Alexred, grazie per aver risposto. Riprendo domani perchè mi aspettano in piazza per la raccolta delle firme contro la privatizzazione dell'acqua, e sono già in ritardo. Ciao.

16
Ciao a tutti. Vorrei descrivere quanto mi è successo durante l’aggiornamento dalla 1.5.15 alla 1.5.17, perché potrebbe essere utile ad altri utenti, sempre se il procedimento da me seguito fosse esatto. Dopo l’aggiornamento via FTP con FileZilla, veniva segnalato Trasferimenti non completati (1). Eseguito controlli, l’errore nasceva durante il trasferimento della cartella rhuk_milkyway. Ho scaricato il pacchetto completo 1.5.17, sovrascritto in remoto solo la cartella rhuk_milkyway, ma i Trasferimenti non completati sono diventati 2, e precisamente dei file index.php e params.ini. Ho così cancellato la cartella remota rhuk_milkyway, e trasferita quella del pacchetto completo. Tutto OK, come anche i controlli effettuati navigando nel sito e inserendo contenuti. Ho solo notato una cosa, casualmente: non si possono assegnare template alle voci di menu. Buona domenica.

17
Accessibilità con "JOOMLAFAP" / Re:Passaggio al FAP
« il: 16 Feb 2010, 17:01:52 »
Nel procedere alla realizzazione di un sito con JoomlaFAP, una volta terminata l’installazione del core del CMS, ti consiglio di installare subito quanto occorrente per la creazione di un sito accessibile FAP. Solo dopo passerei alla personalizzazione del sito con i vari componenti, moduli e plugin. Questo per poter verificare, ad ogni nuovo inserimento, se comportano o meno errori legati ad XHTML e CSS. Ovviamente, nulla toglie che si possa passare alla FAP dopo aver inserito le nuove estensioni, ma così diventa più difficile, in presenza di errori, verificarne la causa. La procedura per la realizzazione del sito FAP comporta più fasi, indipendenti e complementari fra loro, poiché il tutto non si esaurisce solo con un singolo passaggio. Ad esempio, dopo l’installazione del template accessibile, bisogna installare il componente per le ak, il plugin HTML Purifier, e poi procedere alla sovrascrittura dei file del core. Solo dopo, si avrà tutto l’occorrente per costruire un sito accessibile. Ciao.

18
Accessibilità con "JOOMLAFAP" / 1 Warning in lista articoli
« il: 09 Dic 2009, 13:16:42 »
Ciao a tutti, vorrei fare questa segnalazione. Quando compare la lista degli articoli, c’è un Passed - Warning,con questa segnalazione
Line 134, Column 39: riferimento alla non-ID inesistente "filtro"
                          <label for="filter"> Filtro </ label>
Ho aperto il file accessible\html\com_content\category\default_items.php,
nella riga 9 ho cancellato
<label for="filter"><?php echo JText::_('Filter').'&#160;'; ?></label> .
Il Warning è scomparso.
Ciao.

19
Grazie a canebianco, http://forum.joomla.it/index.php/topic,89133.0.html, anche io ho risolto. Ciao.

20
Ciao lello_67, io sto lavorando ad un sito di prova in remoto, e dopo l’installazione di HTML Purifier non ho modificato niente del plugin, e non ho avuto problemi.
Ciao.

Pagine: [1] 2 3


Web Design Bolzano Kreatif