Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - stefanoirves

Pagine: [1] 2
1
Joomla! 3 / Re:Informazioni sulle estensioni
« il: 03 Mag 2016, 19:23:04 »
se hai fatto la domanda è perchè il dubbio l'hai avuto quindi non devi convincere me che di dubbi non ne ho

e non so nemmeno se qualcuno la rubata al proprietario
-----------------------------------------------------------------------------------
se il proprietario la vende e tu non la compri ma la ottieni:
o te l'ha regalata il proprietario, o l'hai rubata, o te l'ha regalata qualcuno senza averne titolo

Come fai a dire che un codice è palesemente copiato?!?!
---------------------------------------------------------------------
se com_pippo è a pagamento e tu hai com_pippo o l'hai copiato o l'hai comprato

se poi hai cambiato i nomi dei files (roba da magrebini... conviene acquistarlo) allora potrebbe sfuggire ad una ricerca.

Chi sviluppa senza scopiazzare a sua volta sa riconoscere il suo codice quando lo vede e per vedere e riconoscere tante "impronte" non è necessario accedere ftp

Io non sto convincendo nessuno, sto solo cercando informazioni per avere una chiara idea su questo argomento.  Quindi cerchiamo di non prenderla sul personale.  Sta di fatto che comunque hai delle limitazioni e non può essere certo che il codice che ha tizio è stato copiato dal tuo, del resto hai accesso solo alle pagine statiche e al comportamento del componente, ma se non ne hai il completo accesso, il tuo com_pippo potrebbe anche essere un componente creato da me, che potrebbe avere lo stesso funzionamento, lo stesso design ma nel codice è completamente diverso dal tuo, esistono miliardi di modi per poter scrivere un estensione.

Detto tutto questo l'unica cosa più sensata è più attinente alla mia domanda è quello che ha detto alexred.
E di certo non approvo chi "scrocca" senza pagare ! Del resto è pur sempre un lavoro e se vuoi un servizio lo paghi.

2
Joomla! 3 / Re:Informazioni sulle estensioni
« il: 03 Mag 2016, 18:24:07 »
Ma nel momento in cui io installo un tema, componente ecc che dovrei acquistare ma che non faccio,perché lo trovo gratuitamente su qualche sito,  dovrei incorrere in qualche sanzione, giusto? Perché questo non avviene??
-------------------------------------------------------------------
perchè nessuno controlla

Perché non è possibile identificare chi ha un componente a pagamento?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
chi l'ha detto?

se usi una mia estensione a pagamento o un mio tema palesemente copiato e io sporgo denuncia, eccome se ti pigli una sanzione.

senza dimenticare che se io RUBO qualcosa e lo distribuisco gratis ovviamente non ci guadagno nulla rischiando sanzioni... a quale scopo? Per la maggior parte dei casi è molto semplice dare una risposta e la trovi in mezzo al codice.

Come fai a dire che un codice è palesemente copiato?!?! i file php non puoi leggerli a meno che tu non hai i dati di accesso al server ftp, avere un controllo sull'utilizzo dell'estensioni, non è possibile perché significherebbe avere accesso al server del cliente che ha acquistato il tuo prodotto. Questo comunque non c'entra, se io acquisto un estensione la maggior parte dei produttori durante l'acquisto ti dicono che è possibile usare l'estensione per un numero di siti illimitati, quindi il discorso è : se si trova su internet un estensioni che dovrebbe essere a pagamento ma rilasciata gratuitamente, io effettivamente non so se è stata acquistata con la possibilità di usarla per siti illimitati e non so nemmeno se qualcuno la rubata al proprietario ecc... Comunque alexred mi ha dato le informazioni che cercavo, grazie ancora

3
Joomla! 3 / Re:Informazioni sulle estensioni
« il: 03 Mag 2016, 09:17:18 »
Vi ringrazio ancora per tutte le risposte, ma un grazie particolare specialmente ad alexred!  ;D

4
Joomla! 3 / Re:Informazioni sulle estensioni
« il: 02 Mag 2016, 22:27:50 »
la domanda che ti dovresti fare piu che fare ad altri è: è corretto rubare un lavoro di chi sta giorni e giorni  a sviluppare codice, che nella gran parte dei casi in modo ridotto rilascia anche gratuitamente? In piu calcola che nel 99,99% dei casi gli script che si trovano nei canali warez hanno inseriti codici che creano problemi, virus, spamm.., ecc.., quindi se ti va bene il sito comincierà ad inviare email di spam con una falsa email@tuosito.es e nel giro di poco ti ritrovi il dominio nelle blacklist email, motori di ricerca e antivirus, tutto questo, ripeto, se sei fortunato e diventi solo uno spammer

Assolutamente non dico che sia corretto, ma appunto per questo mi chiedevo come fanno a non bloccare siti che presentano componenti a pagamento che non hanno acquistato, per questo ho pensato che forse la legge non può intervenire su questo punto di vista.
Conosci la differenza fra licenza e brevetto?

Si conosco la differenza per questo nel primo post ho scritto, non avendo la chiave di licenza non è possibile effettuare aggiornamenti, la maggior parte dei produttori che vendono i componenti utilizzano la licenza per poter offrire al cliente gli aggiornamenti sul prodotto, ma una volta finito il periodo di durata della licenza e comunque possibile continuare ad usufruire del componente .

Quindi volevo capire se è un problema della legge che non può intervenire  o semplicemente è qualcosa che si può fare o per qualcos'altro!

Forse mi sto spiegando male, quindi vi faccio un esempio: mettiamo caso abbia acquistato un dominio+hosting ed abbia installato Joomla. Fin qui tutto Ok, perché ho pagato un servizio e l'azienda di hosting ha provveduto alle varie pratiche burocratiche, mentre nel caso di Joomla è un software rilasciato sotto licenza gratuita GPL quindi se io voglia rivendere il sito o voglia fare qualunque cosa per uso commerciale posso. Per ora dovrebbe essere tutto corretto, giusto??? Ma nel momento in cui io installo un tema, componente ecc che dovrei acquistare ma che non faccio,perché lo trovo gratuitamente su qualche sito,  dovrei incorrere in qualche sanzione, giusto? Perché questo non avviene?? Perché non è possibile identificare chi ha un componente a pagamento? Perché quello che tu paghi è effettivamente solo il servizio di aggiornamento del software per tot mesi?? O c'è qualcos'altro???

Grazie ancora per il vostro tempo

5
Joomla! 3 / Re:Informazioni sulle estensioni
« il: 02 Mag 2016, 21:52:41 »
cosa te lo fa sospettare?

Abbastanza semplice, secondo una statistica è risultato che il'70-80% degli utilizzatori di piattaforme CMS più popolari usa componenti a pagamento ma senza comprarli, e nessuno fa niente, da quello che ho capito è perché non è possibile brevettare un componente. Da qui, nasce la mia domanda, per avere un chiarimento più approfondito.  Spero che qualcuno possa rispondermi in modo più esaustiente.

6
Joomla! 3 / Informazioni sulle estensioni
« il: 02 Mag 2016, 21:05:10 »
Ciao a tutti, innanzitutto siete un fantastico forum, grazie a tutti per quello che fate. Vi scrivo perché mi sono sempre domandato: se su internet dovessi trovare componenti, templates, plugin che di norma dovrei acquistare dal produttore, su un sito qualsiasi che permette di rilasciarli gratuitamente, e se tali estensioni le dovessi installare su un sito, (sicuramente non potrei usufruire degli aggiornamenti per via della mancanza del codice di licenza) ma potrei poi  essere soggetto a qualche tipo di multa?

Vi ringrazio in anticipo

7
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Redirect dopo il login
« il: 04 Feb 2014, 14:58:24 »
Niente, limitando non funziona come vorrei... quindi alla fine opterò per reindirizzare l'errore 403.
Grazie ancora

8
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Redirect dopo il login
« il: 04 Feb 2014, 14:36:57 »
Parti dal principio che non puoi avere due home e nemmeno limitarla per categorie, credo che devi agire sui contenuti per mostrarli in base ai livelli di accesso e relativi permessi.

Anche io c'ho pensato! farò un test e vi dirò

9
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Redirect dopo il login
« il: 04 Feb 2014, 14:11:24 »
Allora vale questa risposta.

No, perchè se imposto come livello di accesso public, quella pagina viene visualizzata al rientro del sito da un utente già loggato con sessione ancora valida

10
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Redirect dopo il login
« il: 04 Feb 2014, 14:04:09 »
Quando l'utente rientra nel sito non è più loggato ma è un semplice visitatore finché non si rilogga.

Appena l'utente rientra nel sito risulta ancora come utente registrato, perchè non è scaduta la sessione, non come un normale visitatore

11
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Redirect dopo il login
« il: 04 Feb 2014, 13:00:13 »
E quindi dopo che la sessione scade o quando un utente ritorna, il sistema non può sapere se si tratta di  un utente registrato se non dopo il login, per cui, per quando, per come, non puoi oscurare la pagina home di login o di registrazione.

Quando la sessione scade la pagina che ho creato con il livello di accesso "visitatori" viene visualizzata, nel momento in cui io rientro nel sito questa pagina è oscurata perchè non è possibile accedevi. Io ho bisogno che l'utente loggato appena riaccede al sito ( www. ... .it ) si sposti in un altra pagina così da non visualizzare l'errore 403.

Questo è possibile farlo nel htaccess o nel pannello di joomla?

12
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Redirect dopo il login
« il: 04 Feb 2014, 12:15:25 »
Cosa funziona alla perfezione? Vedi citando due domande ed una risposta non si capisce o si capisce che chiedi cose a cui ti è stato già risposto.

Funziona alla perfezione il fatto della sessione scaduta, ed entrambi avete domandato la stessa cosa.

13
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Redirect dopo il login
« il: 04 Feb 2014, 11:27:59 »
Hai qualche impostazione di durata illimitata per chi si registra e si logga la prima volta?
beh certo e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carrozza...e se rientrassi nel sito dopo che la sessione è scaduta? ...

Si e funziona alla perfezione, perchè una volta che la sessione scade la prima pagina è quella che io voglio oscurare dopo il login ( registrazione )

14
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Redirect dopo il login
« il: 03 Feb 2014, 23:33:54 »
basta creare un menu nuovo con livello registered e metterlo al posto del menu per public. non cerve comunque il nuovo livello accesso

Se faccio così pero una volta che rientro sul sito, vedo la pagina che vorrei oscurare ( insomma quella dove gli utenti si registrano, quella con il livello di accesso visitatori), mentro io voglio che all'riapertura del sito se l'utente è loggato allora viene rendirizzato in un altra pagina ( chiamiamola Home ) altrimenti su quella di default ( Chiamiamola Registrazione , quella con il livello di accesso visitatori )

15
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Redirect dopo il login
« il: 03 Feb 2014, 23:17:52 »
pk creare un livello accesos nuovo?

imposti la voce di menu home (articolo o latro che vuoi) pubblic. le altre registered. Nel modulo login imposti redirect after login su un'altra pagina e redirect dopo logout sulla homepage...

Perchè dopo il login quella voce di menù deve scomparire, e con un livello di accesso public non posso!

16
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Redirect dopo il login
« il: 03 Feb 2014, 22:12:33 »
Salve a tutti ho creato un nuovo livello di accesso ( chiamato visitatori ) in modo tale da visualizzare solo una voce di menù all'apertura del sito, mentre le altre voci sono per tutti quelli che accedono al sito ( register ). Ho questo problema, siccome ho impostato come Home predifinita la voce di menù con il livello di accesso visitatori, una volta che io effettuo il login e riapro il sito, scrivendo l'indirizzo web base ( www. ... .it ) mi da giustamente un errore 403, ora io avrei bisogno che una volta che l'utente è loggato sul sito, se chiude il sito e lo riapre con l'indirizzo di base esso viene automaticamente reindirizzato su un altro url. Sapete come posso fare?

Grazie in anticipo

17
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Home
« il: 03 Feb 2014, 22:03:29 »
Ho risolto cambiando il livello di accesso da public a register.

e poi vorrei capire cosa c'entra il titolo con la tua richiesta.  :o
Ciao a tutti!!! mi servirebbe che chiunque per visualizzare il mio sito deve registrarsi... Avete qualche idea? Grazie  :)
Per "chiunque per visualizzare il mio sito...." intendo che all'apertura del sito quindi nel homepage per visualizzarla bisogna registrarsi.

18
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Home
« il: 01 Feb 2014, 15:55:42 »
Ciao a tutti!!! mi servirebbe che chiunque per visualizzare il mio sito deve registrarsi... Avete qualche idea? Grazie  :)

19
Grazie lo stesso! qualcun altro sa cosa posso fare?  :)

20
Mi serve solamente che un determinato gruppo utenti  ( es. Super Admin ) possa modificare o eliminare tutti gli annunci pubblicati.

La gestione dal front-end serebbe molto più comoda, non posso far accedere i collaboratori di questo sito nella parte del back-end, mi basta che effettuino i loggin dal front-end e possano eliminare o modificare tutti gli articoli.  :D Pensavo di aggiungere un OR nell'if del controllo utente per editing dell'annuncio, dando la possibilità di modificarlo anche al gruppo Super Admin. Ma sinceramente ho fatto diverse prove e non ho avuto nessun risultato.

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif