17
« il: 29 Mar 2012, 18:00:31 »
La cosa che più mi infastidisce è privarmi di un E-commerce particolare, VM che interagisce con un gestionale posto su un pc, dal quale il cliente fa upload di articoli, prodotti, ordini etc! Sicuramente il sistemista che gestisce il server dedicato avrà avuto indicazioni MOLTO particolari per effettuare un cambio di pass.
Scendere per un assistenza sarebbe come rendersi ridicoli, in quanto son sicuro che alla FARM che gestisce il server non è stato chiesto un ribasso. Mi è stato anche detto che son un peso per colpa dei pagamenti in ritenuta, causa iva da versare etcetc, ma ciò non mi interessa, visto che nessuno si è mai lamentato delle mie prestazioni ed il passa parola ha sempre portato buoni frutti. Ne deduciamo che NON SEMPRE IL CLIENTE HA RAGIONE, anche perché son sicuro che al primo problema ci sarà il mio nome tra il banco degli imputati, ma mi avvarrò della facoltà di non rispondere.
Per citarne una su questo cliente, ci sono molti precedenti che mi fanno capire quante persone voglio fare anche se non sanno: un giorno di agosto il caro cliente tramite l accesso al ftp ricarica un altra cartella di joomla per effettuare un altra installazione del CMS, con la seguente giustificazione " stavo cercando di fare un aggiornamento" ... da qui si deduce con che smanettone ho avuto a che fare, ma per un fattore di soddisfazione posso dire di esser stato pagato per tutto senza problemi ed anche bene!
In futuro son sicuro che serviranno aggiornamenti grafici od altro ... ne vedremo delle belle!
Per quanto riguarda il discorso prezzi, io lo faccio da freelance come secondo lavoro, se vengo interpellato propongo, è chiaro che posso mediare sui prezzi in quanto svolgo un altra attività! Ma sempre con il giusto peso!