Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cadrago

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
1
avevo inserito una particolare serie i stringhe e mi autavano agestire le spedizioni gratuite dal pannello dei singoli prodotti.
Ora il cliente mi richiede qalcosa di + complesso:


Spedizione gratuita solo in italia, mentre non per l estero! ho cercato in giro etrovato delle soluzioni non confermate, qualcuno mi saprebbe indicare un estensione x VM che funzioni?


Grazie

2
Grazie per la supersonica risposta! quindi avro accesso ftp e via dicendo cme nlla normalita! grazie e speriamo funzioni tutto!

3
mi si è presentato un bel preventivo, ma l incognita è che l ntallazione di joomla dovra esser fatta su un dominio di 3 livello. non ho mai avuto a che fare con questo tipo di dominio, come mi devo comportare? cosa chiedere per poter dare anche delle risposte logiche! il comportamento dell installazione e lo stesso che per un dominio normale?


Grazie

4
non ho niente da dire se non mea culpa! hai ragione!

grazie

5
sinceramente son a punto e a capo, ho compreso di aver commesso qualche errore, ma di fatto oramai è gia stato fatto. Ho richiesto un aiuto ma da come comprendo non c e verso di soluzione immagino? io avevo un problema globale ed ho risolto cosi, credendo che fosse la soluzione giusta. Ora mi chiedo che soluzione ci sia a questo mio problema e ovviamente solamente esperti possono darmela.

nessuno e nato imparato aime!

6
hai presente quando esporto un intero database in formato .sql ? che comprende l intero siti internet joomla + virtuamart? ecco quel backup!

*.sql   <----------- ! di tutto il sito!

7
ho importato il databse in locale e le modifiche vengono accettate senza problemi.

Se in remoto modifico il produttore all interno di un prodotto questi non viene salvato. Se acreo un nuovo prodotto e gli do un produttore, anche in questo caso non viene salvato. ( versione 1.1.4)

In locale invece funziona tutto perfettamente! usando la versione 1.1.9

aiuti

8
ho preso il backup intero del databse esportato dal sito, quello inerente al giorno prima!

poi ho installato i nuovi componenti che avevo installato in precendenza tranne quello di fb! Perche il cliente necessitava di alcune aggiunge che era  doveroso fare per svariati motivi!

il backup totale del sito esportato dal pannello mysql! salvato tutto regolarmente senza un errore.

Il backup del giorno prima non aveva i componenti installati richiesti da cliente!

9
ho ripreso un vecchio backup è ho ripristinato tutto, reinstallato tutti i componenti tranne quello relativo a facebook. Pensa che tutto è nato quando ho notato che Joomfish mi aveva fatto perdere tutte le traduzioni. Gli articoli tradotti erano rimasti solamente nella versione inglese tradotta ed avevo proprio perso quella in italiano. Ho pensato che aver collegato l ecommerce a FACEBOOK, con la possibilità di commentare i prodotti collegamenti con un account fosse stata la causa. Ho preso un back up e ripristinato. I problemi realtivi alle traduzioni si son risolti ma ora permane questo problema:

categoria che non si salvano e impossibilità a generare prodotti uguali con diversi taglie!

cosa puo essere?

10
Buongiorno ragazzi, vengo al dqune: a seguito di un installazione di un compomente che collegava l ecommerce a facebook, alcune cose si sono sballate! Ho ripristinato il tutto ma qualcosa permane e non so che pesci pigliare.

Il problema che mi si presenza evidente è che quando si carica un prodotto e si seleziona la categoria di appartenza, questa non viene salvata, il campo rimane vuoto. Secondo quando cerco di duplicare un prodotto, suddividendolo per colori o taglie ad esempio, il prodotto non mi salva le impostazioni!

Che siano cambiati i permessi di scrittura di alcune cartelle?

Son in alto mare!

grazie

11
L altro giorno nel sito di un mio cliente ho eliminato il campo  extra_field_2, nel quale si registrano i codici fiscali dei registrati. Ho copiato tutti i testi del campo vecchio e ho ricreato il nuovo. Dopo una settimana mi accorgo che il campo che ha tutte le stesse carattistiche di quello vecchio nel database ha il nome di vm_extra_field_2. Quindi ora il codice fiscale degli utenti che si registrano finisce in questa tabella. Non mi va bene.


Quale possibile soluzione per correggere l errore? ora mi ritrovo con 2 tabelle:


1) extra_field_2 ( codifici fiscali vecchi )
2) vm_extra_field_2 ( codici fiscali nuovi, che sono solamente 2 )


attendo riscontro ed aiuto!


se mi dite che con un ripristino risolvo tutto allora è piu semplice anche per me!


grazie

12
esatto! si sente autonomo ed ovviamente per interventi nel database ha il sistemista del server. ma a livello di integrazioni, di interventi sui fogli di stile per la compatibilita dei browers etc mi richiamera sicuramente! poi mi sorge il dubbio, in quanto mi ha detto al tel che lui cme admin ha delle limitazioni poste da me e che mi interpellera per alcune variazioni inerenti a pesi o altro! Fatturero!

13
 sul momento il desiderio era abnorme ma con un po di riflessione direi che il tutto si placa! e ultimo piccolo consiglio. qualora venissi interpellato per interventi supplettivi, il giusto sarebbe tariffare le ore cme faccio di solito?

14
infatti la mia richiesta è come mi devo comportare in presenza di una presa di posizione diversa del cliente...che non verte , se hai letto bene, su danni, impedimenti od altro! :) ma la tua segnalzione é utile! grazie

15
Posso Avere delucidazioni in merito + semplici della complicata dicitura dell articolo in oggetto?

16
ma io mi chiedo: come mai le grandi agenzie della zona mi passano lavoro e mi pagano senza problemi con le ritenute e tu misero ti lamenti? Se una persona ha un problema con l IVA, me lo dice alla prima ricevuta, non alla 7, cose dici :)


Visto che ho sempre dovuto spezzettare il lavoro a step e consegnare ogni volta una ritenuta diversa per i suoi porci comodi di gestione. Io dico solo una cosa, arriverà il momento di aggiornamenti e non credo che le tariffe di professionisti siano come quelle dei freelance!

17
La cosa che più mi infastidisce è privarmi di un E-commerce particolare, VM che interagisce con un gestionale posto su un pc, dal quale il cliente fa upload di articoli, prodotti, ordini etc! Sicuramente il sistemista che gestisce il server dedicato avrà avuto indicazioni MOLTO particolari per effettuare un cambio di pass.


Scendere per un assistenza sarebbe come rendersi ridicoli, in quanto son sicuro che alla FARM che gestisce il server non è stato chiesto un ribasso. Mi è stato anche detto che son un peso per colpa dei pagamenti in ritenuta, causa iva da versare etcetc, ma ciò non mi interessa, visto che nessuno si è mai lamentato delle mie prestazioni ed il passa parola ha sempre portato buoni frutti. Ne deduciamo che NON SEMPRE IL CLIENTE HA RAGIONE, anche perché son sicuro che al primo problema ci sarà il mio nome tra il banco degli imputati, ma mi avvarrò della facoltà di non rispondere.


Per citarne una su questo cliente, ci sono molti precedenti che mi fanno capire quante persone voglio fare anche se non sanno: un giorno di agosto il caro cliente tramite l accesso al ftp ricarica un altra cartella di joomla per effettuare un altra installazione del CMS, con la seguente giustificazione " stavo cercando di fare un aggiornamento" ... da qui si deduce con che smanettone ho avuto a che fare, ma per un fattore di soddisfazione posso dire di esser stato pagato per tutto senza problemi ed anche bene!


In futuro son sicuro che serviranno aggiornamenti grafici od altro ... ne vedremo delle belle!


Per quanto riguarda il discorso prezzi, io lo faccio da freelance come secondo lavoro, se vengo interpellato propongo, è chiaro che posso mediare sui prezzi in quanto svolgo un altra attività! Ma sempre con il giusto peso!




18
La mia Idea è di non fare nssuna offerta, volevo solo comprendere come comportarmi e se realmente quello che é stato fatto ero giusto! Ma il fatto che io abbia le chiavi d accesso per la sezione Admin comporta un vncolo, oppure il ciente tramite l accesso a database puo gestire ache questo? in tal caso dovro prendere una posizione pr future richieste!

19
Ero nervoso! la mia richiesta è: come mi devo comportare se un cliente a fine assistenza ordina al gestore del server dedicato di far cambiare gli accessi all ftp ( dicendomi che visto che non mi paga l assistenza potrei fare qualche scherzetto ) e mi impedisce di gestire il sito come facevo prima ?


Ho chiamato ed ovviamente queste nuove pass mi saranno date solamente dopo aver ritoccato il prezzo dell assistenza annuale :|


qesto per me e matto!

20
Ragazzi ho costruito un sito ecommerce con Vm, dopo un anno al momento del pagamento assistenza il cliente invita il server dedicato a cambiare le pass ed ha lasciarmi a piedi, con quella di abbassare il prezzo dell assistenza e per riavere la mia pass! Son dubbioso anche sul lato amministrativo. Come posso procedere?

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10


Web Design Bolzano Kreatif