Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tete

Pagine: [1] 2
1
No, ci sono 6 posizioni, bottom1, bottom2, 3 ecc e pubblico un modulo in ogni posizione. La bottom 3 compare in tutte le pagine, le altre solo in home... comunque si, proverò anche a sentire l'azienda... ma se qualcuno ha qualche idea...
Grazie

2
Ciao Ste, veramente non è un sito nuovo, ha già qualche anno ma lo risistemo continuamente. Si, prima o poi dovrò fare anche l'aggiornamento della versione di joomla ma per ora non voglio rischiare di dover affrontare altre problematiche dovute alla compatibilità o meno dei componenti e moduli. Ho cambiato template da uno gratuito ad uno a pagamento e da allora si è verificato il problema. Senti anche l'azienda che fornisce il template dirai tu, ma il problema non succede con tutti i moduli pubblicati nella stessa posizione, un altro modulo menu in posizione bottom funziona, quindi penso sia un problema di impostazioni ma non riesco a venirne a capo. Grazie

3
Ciao a tutti, spero riusciate ad aiutarmi a risolvere un problema che mi sta facendo perdere molto tempo ma magari (spero) la soluzione è semplice e non sto riuscendo ad afferrarla... Ho pubblicato sul mio sito dei moduli menù che vorrei visualizzare in posizione bottom, a piè di pagina, ma anche se li ho assegnati a tutte le pagine mi compaiono solo sulla pagina indicata come home page. Questo mi succede anche con un altro modulo in posizione right. Come posso risolvere secondo voi? Ho installato joomla 2.5.
Grazie a chi vorrà aiutarmi

4
Il file .htaccess l'ho modificato, ma per quanto ne so contemporaneamente devo attivare le voci Url SEF in Configurazione globale, ma quando lo faccio salta il sito perchè il file configuration diventa un documento vuoto.

5
Ciao! Spero possiate aiutarmi! Sto provando ad attivare le impostazioni SEO nel mio sito realizzato con Joomla 2.5, ma quando attivo Url SEF o riscrivi Url SEF automaticamente viene cancellato il file configuration per cui il sito non è più raggiungibile. Probabilmente non ho i permessi per riscrivere il file configuration ma come mai? Già in passato avevo sollevato il problema al mio servizio di hosting che mi consigliò di trasferire il sito su server Linux, come ho fatto. Qualche idea? Grazie.

6
Uso Filezilla, ma questo problema ce l'ho solo con quel pacchetto, tra l'altro anche se provo a scompattarlo sul pc mi compare il messaggio impossibile creare la cartella - impossibile trovare il percorso specificato. Posso scompattarlo solo aprendo il winrar e trascinando i file. Lo scarico dall'area download di joomla, per cui non capisco. Cmq la versione 1.7 mi va bene, solo che la home non esiste. Il file configuration lo apro con blocco note. Mi sembra che sia a posto, anche se non me ne intendo tantissimo...i dati del mio db ci sono, l'unico dubbio che ho è su queste voci:
public $live_site = ''
e poi
public $smtpauth = '0';
    public $smtpuser = '';
    public $smtppass = '';
    public $smtphost = 'localhost'
Cosa deve andare qui?

7
Purtroppo il pacchetto dell'ultima versione di joomla mi da problemi nel trasferimento via ftp, i file non vengono trasferiti. Ecco perchè la scelta è stata la versione 1.7

8
Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi con questo problema perchè non sono molto esperta e non so come risolvere. Ho eseguito l'installazione in remoto di joomla 1.7.1, installazione andata a buon fine. Lato amministrazione tutto funzionante a perfezione, carico estensioni, immagini articoli ecc, lato pubblico sito irraggiungibile con il solito messaggio "You see this page because you have set up your Web server for serving a new site, but have not uploaded the site content yet." Io carico contenuti ma l risultato è sempre lo stesso. File configuration apparentemente a posto. Quale può essere il problema? Grazie per l'aiuto che vorrete darmi!

9
Grazie per il sostegno! Ho risolto installando la versione 1.5 di joomla. Tutte le successive fino alla 2.5.4 mi davano lo stesso problema di blocco allo step 6. Grazie a tutti

10
Grazie per le risposte. Ho risolto installando la versione 1.5 di joomla. Tutte le versioni successive fino alla 2.5.4 mi davano lo stesso problema di blocco al passo 6.

11
Salve, questa discussione è un pò vecchia ma provo comunque a scrivere... Ho lo stesso problema da voi riscontrato, l'installazione di joomla in remoto si blocca al passo 6. Qualcuno mi sa dire come ha risolto??grazie!

12
Salve a tutti! Facendo riferimento alla discussione di qualche giorno fa vi aggiorno sui miei progressi, ma non ho ancora risolto il problema. Ho contattato il mio gestore di hosting il quale mi ha inviato dei nuovi parametri  creandomi un DB mysql. Ora la procedura di configurazione di joomla in remoto fila liscia, supero i vari step database - configurazione ftp - ma mi blocco alla penultima voce configurazione perchè l'attesa si prolunga anche per ore e non si passa mai alla conclusione. secondo voi quale può essere il problema? ho provato anche a ritrasferire le cartelle dell'installazione di joomla via ftp sul server ma nulla! Aiuto! Grazie per l'attenzione!

13
no infatti, in locale non ho inserito i parametri del mio gestore, in remoto si, ma il prefisso db che inserisco in remoto deve essere quello del db che ho creato in locale? questa è un'informazione che il servizio di hosting non mi ha dato. grazie...

14
Grazie per le risposte, il problema è che con i dati forniti dal mio gestore di hosting non riesco a completare la configurazione. Tra l'altro ho configurato già un altro DB e non ho avuto questi problemi. Il DB è già creato  in locale. Proverò a sentire di nuovo il servizio di hosting.

15
Salve a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il mio problema: è da tempo che provo a completare l'installazione in remoto di joomla. Dopo aver seguito tutta la procedura solita, al momento di inserire i dati per la configurazione del database mi da l'errore: Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: 2. Dove sbaglio? vi spiego come procedo:
Tipo database: Mysqli
Nome Host *                           : localhost
Nome utente *                           : inserisco il nome utente fornito dal mio gestore di hosting
Password                           : ho provato sia a non inserire nulla che ad inserire la pw fornita dal mio gestore
Nome database *                           : ho provato sia con il prefisso che ho in php sia con il classico _jos
Prefisso tabelle *                           : uguale al nome database
Ho provato tutte le combinazioni ma nulla... non so più come uscirne... mi aiutate per favore?
Grazie

16
il problema è che qualunque cosa tenti di fare mi compare quel messaggio, sia che io inserisca un'immagine o che carichi un'estensione... indipendentemente da quale sia... cmq adesso il problema si è aggravato perchè cercando di agire sui permessi da controllo globale - permessi-  non visualizzo più l'anteprima del mio sito dal backend nè locale nè remoto ... e nemmeno online... ho solo una pagina bianca, senza alcun errore specificato. Ho riportato tutte le impostazioni come prima, ma nulla...Help!!! da cosa dipende?

17
Ciaoa tutti,
mi rivolgo nuovamente a voi nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere un problema con cui combatto da giorni. Ho trasferito il mio sito joomla da locale a remoto ma se nel backoffice provo a caricare un'immagine, un'estensione o altro mi compare l'errore: Attenzione: fallito spostamento del file! Impossibile caricare il file. Facendo qualche ricerca tra i post ho capito che è un problema di permessi di scrittura delle cartelle e dunque ho controllato il settaggio delle cartelle che era di 755 e 644 per i file. Ho provato a settare le cartelle a 777 ma l'errore persiste....Ho inviato una mail al servizio di hosting chiedendo se avevano qualche restrinzione ma mi hanno risposto di no, che non dipende da loro, che devo fare io le modifiche necessarie tramite ftp. Qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere il problema visto che tra le soluzioni dei post non ho trovato nulla che potesse fare al caso mio, anzi ho visto che molti hanno risolto con le cartelle a 777 ma per me non è così!  :'( Grazie.....

19
Grazie alle ispirazioni che mi date ho risolto anche questo. Sono andata a guardare l'immagine a cui fa riferimento il banner e ho visto che modificandola l'avevo salvata con l'estensione scritta in lettere maiuscole e il template non la riconosceva. Ora ho il problema successivo, non da poco, ed è un problema di permessi di scrittura delle cartelle Ho letto qua e là tra i vari post e ho controllato il settaggio delle cartelle che è di 755 e 644 per i file, Dunque dovrebbe essere corretto, ma se vado ad inserire un'immagine o a caricare un modello da remoto mi dice: Attenzione: fallito spostamento del file! Impossibile caricare il file. Ho inviato una mail al servizio di hosting sperandoche sia una restrinzione data da loro e che mi aiutino. Altrimenti non so proprio cosa fare, nei vari post ho visto che è un problema diffuso ma non ho trovato soluzioni. In attesa che rispondano dal servizio di hosting vi ringrazio e se avete suggerimenti sono graditissimi!
 

20
Vi ringrazio per l'aiuto! ho risolto modificando il file configuration.php. Confrontando i due file, quello in locale e quello in remoto mi sono accorta che il prefisso delle tabelle che avevo in remoto era diverso, ho sostituito con quello che avevo in locale e il sito è online. L'unica cosa è che nella home page non visualizzo il banner con il logo. Mi sapete dire cosa devo fare? Grazie infinite!

Pagine: [1] 2


Web Design Bolzano Kreatif