Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Monsgebel

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Re:RISOLTO - Sito sparito - pagina bianca
« il: 20 Set 2015, 18:49:05 »
Grazie nuovamente.
Il problema è stato risolto sospendendo un articolo pubblicato da un author del sito.
Sinceramente non riesco a capacitarmi di come la pubblicazione di un articolo abbia potuto compromettere la visibilità del sito, ma la cosa più importante naturalmente è che esso sia tornato visibile.
Il mistero comunque rimane...un saluto a tutti  ;)

2
Joomla! 3 / Re:Sito sparito - pagina bianca
« il: 20 Set 2015, 11:56:26 »
Grazie per l'aiuto $Red e ItalPascal.
In effetti sulla pagina livegp.it/en (che per la cronaca non è aggiornata con ultime news) il sito appare regolarmente, per cui penso anch'io che possa trattarsi di qualche conflitto legato a moduli e plugin. La cosa mi coglie di sorpresa in quanto, come dicevo, non ho effettuato nel frattempo alcun tipo di aggiornamento. Per quanto riguarda il plugin della cookie law, si tratta effettivamente di Folcomedia, ma jquery è comunque sempre stato disabilitato. Ho anche provato a spostarlo nel footer, ma senza risultato.

3
Joomla! 3 / RISOLTO - Sito sparito - pagina bianca
« il: 20 Set 2015, 00:56:49 »
Salve a tutti,
gestisco un sito di news denominato www.livegp.it e stasera ho improvvisamente scoperto che esso risulta "sparito": nella home page appare solo la dicitura "In primo piano", mentre nei link agli articoli precedenti appare solo un puntino nero. In tutto ciò, la parte admin risulta regolarmente accessibile. Inoltre, anche provando a mettere il sito offline, continua ad apparire il medesimo scenario.
Questo è avvenuto non avendo effettuato rispetto a stamane alcun tipo di aggiornamento.
Sapreste cortesemente darmi dei consigli su come intervenire?
Grazie

4
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Da3s HaCkEr File Manager
« il: 12 Dic 2014, 09:30:29 »
Buongiorno,
qualcuno può avere idea di cosa possa trattarsi? Personalmente non sono riuscito a trovare nulla in proposito...ma l'impressione non mi tranquillizza affatto. Con un back-up in caso di eventuale attacco hacker si potrebbe risolvere il problema?
Grazie

5
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Da3s HaCkEr File Manager
« il: 09 Dic 2014, 01:07:40 »
Ciao a tutti,
ho recentemente preso in consegna la gestione di un sito, www.omargalbiati.com
Purtroppo, dopo aver effettuato l'accesso all'area admin, non appena tento di entrare in una qualsiasi area del pannello di controllo appare la seguente, preoccupante, dicitura:
Da3s HaCkEr File Manager


Cosa significa? Come intervenire?
Grazie

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

6
Grazie per il tentativo, ma non si tratta di un problema di risoluzione dello schermo...  :(
Ho tentato anch'io di modificarla, ma senza esito.
Inoltre, il problema mi è stato segnalato da molti visitatori che utilizzano tutti Explorer.
Anche pulendo la cache, di conseguenza, nessun risultato.
Visto che fino a settimana fa tutto si vedeva regolarmente, quale potrebbe essere la causa? Dovrei intervenire forse sul CSS?
Grazie mille

7
Buongiorno a tutti, e grazie anticipatamente per l'attenzione.
Espongo subito il mio problema: gestisco un sito di motorsport (http://www.livef1.it/it/) e da alcuni giorni risulta impossibile visualizzare correttamente alcune parti della home page accedendo con IE, mentre tutto si vede alla perfezione con Chrome e Firefox.
Più precisamente, sembra che la pagina non si carichi completamente, rendendo invisibili i moduli Slideshow e Content Slider (che, di fatto, rappresentano la "copertina" del sito) e con dimensioni ridotte il Simple YouTube.
Attualmente utilizzo IE 11 ma anche con altre versioni e da differenti dispositivi il problema si ripropone. Il sito è online da quasi due anni eppure è la prima volta che si verifica un problema simile: potreste suggerirmi come intervenire?
Grazie

8
Perfetto, tutto molto chiaro.
Grazie per la disponibilità: procederò con gli interventi suggeriti.

9
Non è assolutamente un segreto: il sito è http://www.blustarsrl.it/
La mia esigenza è quella di sostituire l'immagine grande della vettura blu con un'altra.
Dopodiché, al momento io posseggo solo i dati per accedere all'area admin motorsport, che viene gestita con delle proprie credenziali Joomla rispetto a quella Charter.
Spero di essere stato più chiaro  :)
Grazie

10
Grazie 56francesco e giusebos per gli interventi.
Naturalmente, anche la parte admin di www.sitocliente.it/alfa possiede delle proprie credenziali di accesso, ma su di essa al momento non mi è stato chiesto di intervenire.
Per quanto riguarda la singola pagina www.sitocliente.it (che è quella sulla quale dovrei effettuare la modifica), di solito come viene gestita? Attraverso l'accesso admin ad alfa oppure a beta? Non mi risulta che abbia delle proprie credenziali di accesso.
Grazie mille per le delucidazioni

11
Buongiorno a tutti,
e grazie anticipatamente per l'aiuto.
Sto aggiornando i contenuti del sito di un cliente che utilizza la versione 1.7.3. Tale sito, che chiamerò www.sitocliente.it, possiede due aree distinte al proprio interno, accessibili dall'utente direttamente dalla home page: www.sitocliente.it/alfa/ e www.sitocliente.it/beta/. Personalmente mi è stato chiesto di intervenire sui contenuti dell'area beta: e fin qui nessun problema. Senonchè, successivamente mi è stato chiesto di effettuare una modifica (più precisamente, relativa alla sostituzione dell'immagine) nella home page (o landing page) del sito: quella www.sitocliente.it alla quale, con le attuali credenziali admin che posseggo (relative all'area beta), sono impossibilitato ad accedere.
Come funziona in questi casi? Di quali credenziali ho bisogno e come potrei intervenire?
Grazie mille

12
Grazie a tutti voi per l'aiuto e per le soluzioni proposte.
Ho risolto contattando l'assistenza del mio server che ha eseguito un backup antecedente alle modifiche effettuate.
Evidentemente, la causa del problema era legata all'aggiornamento effettuato alla versione 2.5.18.
Per quanto riguarda quella roba strana nel link a cui fai riferimento, alexred, effettivamente è una sorta di strascico che ho ereditato da un vecchio componente SEO che avevo installato e subito dopo disabilitato. Vorrei sapere anch'io di cosa si tratta...probabilmente qualche plugin ancora attivo.
Comunque grazie ancora! :)

13
Credo di aver individuato l'area del problema ma non ho ancora trovato una soluzione.
Osservando, difatti, la sequenza delle categorie presenti nella parte bassa della home, si nota che qualsiasi articolo venga selezionato esso segua il percorso home> LiveF1.it - La Formula 1 in tempo reale>nome categoria anziché home>nome categoria.
Ora, "LiveF1.it - La Formula 1 in tempo reale" è il nome del menu che ho assegnato alla pagina predefinita in lingua italiana (lo stesso problema, va sottolineato, si verifica anche nella versione inglese del sito). Attualmente, la home predefinita (quella contrassegnata dalla stellina, per intenderci) è assegnata al menu multilingua, mentre le pagine in lingua italiano e inglese sono predefinite per quanto riguarda i singoli linguaggi (contrassegnati dalle bandierine...).
Tengo a sottolineare di non aver effettuato alcun tipo di modifica in tale ambito, a meno che con l'aggiornamento al 2.5.18 qualche parametro si sia modificato...

Grazie ancora!

14
Ciao Sudoku,
in che senso vedi tutto? Intendi che cliccando sui titoli degli articoli presenti nella home riesci ad accedere al contenuto? A me non risulta possibile nemmeno su dispositivo mobile  :(

15
Ciao alexred,
grazie per la risposta. Il link del sito è il seguente: http://www.livef1.it/it/
Ho provato a disabilitare i SEO impostati su "SI" (attiva URL SEF e Riscrivi URL SEF) ma senza esito positivo.
Interessante notare che l'URL di articoli precedentemente pubblicati nella home ha subito delle modifiche che non consentono più in link diretto.
Ad esempio, url di articolo precedentemente pubblicato:
http://livef1.it/it/news/live-f1/1607-lotus-a-jerez-filming-day-o-test-renault#.UwOS-k2PKM9

Ecco invece come appare ora:
http://livef1.it/it/live-f1-formula-1-news/101-slideshow/1607-lotus-a-jerez-filming-day-o-test-renault

Cosa ne pensate?
Grazie per l'attenzione

16
Buonasera a tutti,
e grazie anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi.
Il mio problema è il seguente: dalla home page del mio sito, cliccando sui link dei vari articoli per accedere ai contenuti interni, da oggi visualizzo nuovamente...la home page anziché il contenuto richiesto.
Questi ultimi sono visualizzabili solo attraverso il menu, mentre invece il link diretto sembrerebbe sparito.
Le uniche modifiche recenti apportate sono state due: la prima, l'installazione di un componente che in seguito ho disabilitato ma senza ottenere variazioni al mio problema; il secondo, relativo al fatto che ieri a tarda notte (sigh) ho avuto la malsana idea di effettuare l'aggiornamento all'ultima versione 2.5.18 direttamente dal pannello di controllo, senza prima scaricare la patch relativa (cosa che ho fatto poi in seguito).
Mi sorge il dubbio, dunque, che la causa dei mali possa essere imputabile a tale operazione.
Sapreste consigliarmi come intervenire? Il blog viene aggiornato di frequente e questo problema arreca  un danno notevole....
Grazie

17
Ok, sono riuscito a risolvere il problema precedente ripetendo daccapo l'operazione e completando la procedura di installazione guidata. Ho rimosso la cartella installation e, dopo aver effettuato il login come super amministratore, premendo il tasto "Vedi sito" il messaggio è: You don't have permission to access / on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
Cosa posso fare per rimediare?
Ciao e grazie!

18
Grazie, ma non avevo intenzione di cambiare sistema operativo per installare un sito...
Nel frattempo, provando a digitare l'url, adesso mi appare un'altra scritta (anzichè il front-end):
Forbidden - You don't have permission to access / on this server.
Cosa sta a significare?
Grazie

19
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
Premetto che sono alle prime armi e sto installando per la prima volta un sito, utilizzando l'ultima versione stabile di Joomla 2.5.7.
Ho seguito scrupolosamente tutte le varie fasi della procedura descritte nella guida: il mio problema è che, non appena tento di avviare la procedura di installazione guidata richiamando l'url del sito, appare invece la pagina di front-end che del resto era già visualizzabile online ancor prima che iniziassi il trasferimento dei file.
Sottolineo inoltre che:
- Ho caricato i file sul server utilizzando la cartella public_html (l'icona è sormontata da un punto di domanda...)
- Ho già eliminato i file index.php
- Sto utilizzando un server Windows
Grazie nuovamente per il supporto

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif