Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - technick

Pagine: [1]
1
Ho scaricato il file con la traduzione e messo nella cartella delle lingue come indicato, ma sono impazzito giorni cercando in giro perché la lingua mostrata a video era sempre e solo l'inglese.
Ora, da solo, mi sono accorto dove stava il problema: il file contenuto nello ZIP ha nome it_IT.com_discussions.ini mentre per funzionare correttamente deve avere nome it-IT.com_discussions.ini. Nella pagina in cui si scarica il file questo non è indicato e ad occhio non appare nemmeno troppo chiaro che si vede effettuare questa ridenominazione.
Non è possibile caricare il file con il nome giusto così da evitare perdite di tempo ad altri?  ;)

2
Joomla! 1.5 / Funzione di esportazione/importazione newsfeed
« il: 02 Set 2008, 15:57:22 »
Esiste una funzione di esportazione e importazione dei newsfeed?
Risulterebbe particolarmente utile se, come nel mio caso, si hanno più siti fatti con Joomla e ognuno di essi deve riportare i medesimi newsfeed... diventa molto lungo copiarne uno alla volta...

3
Nessuna risposta???  ???

4
Sto facendo delle prove con dei template accessibili che abbiano la funzionalità dell'alto contrasto, tipo quello che c'è qui: http://www.parconord.milano.it/
Il problema che riscontro, e che ritrovo anche nel sito segnalato, è che quando premo su "Contrasto" e poi mi sposto nelle altre pagine, queste si caricano per una frazione di secondo con il template "normale" per poi apparire ad "Alto contrasto", creando una sorta di flash non molto gradevole. C'è una soluzione a questo?

5

Inoltre volevo segnalare, per chi non volesse/potesse upgradare ma desidera mettersi in sicurezza come patchare il componente cui si deve l'exploit:

1) aprire /components/com_user/models/reset.php
2) dopo la linea 113 "global $mainframe;" aggiungere:
Codice: [Seleziona]
if(strlen($token) != 32) {
$this->setError(JText::_('INVALID_TOKEN'));
return false;
}

E si è in sicurezza pure con la 1.5.0 :)


fonte:http://developer.joomla.org/security/news/241-20080801-core-password-remind-functionality.html


Grazie! Io avevo effettuato modifiche a decine di file e ora mi veniva male sovrascrivere tutto. Meno male che la modifica riguarda un solo file!  :)

6
A me non funziona il modulo; non mi compare nessuna voce da cui accedere al lato amministrazione facendo login dall'home page. Ad ogni modo, io dovrò togliere la possibilità di fare login dall'home page e creerò un collegamento nel menù al modulo per effettuare login. Questo implica un sicuro non funzionamento del modulo (che comunque non funziona neanche se faccio login dall'home page)?

7
Joomla! 1.5 / Re: Modificare Footer
« il: 04 Giu 2008, 17:47:21 »
8)Dopo tante peripezie ho trovato questo
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,4393/Itemid,35/
Funziona con 1.5
Salud

L'ho provato, però non permette di inserire collegamenti; cioè, se scrivo

<a href="pagina.html">Collegamento[/url]

non mi stampa il collegamento, ma esattamente ciò che ho scritto...

Come faccio ad inserire un collegamento tramite questo Custom Footer?

8
EDIT

9
Ho la necessità di creare varie categorie in DocMan (Area 1, Area 2, Area 3) nelle quali possono inserire documenti solo membri di certi gruppi, ad esempio i membri del "GruppoArea 1" devono poter inserire e visualizzare solo ed esclusivamente i documenti della categoria "Area 1" e così via. Inoltre devo fare in modo che i pubblicatori siano un sottogruppo di questo gruppo.

Per maggiore chiarezza, "autore1" fa parte di "GruppoArea 1" e può inserire e visualizzare solo documenti della categoria "Area 1"; "pubblicatore1" fa parte di "PubblicatoriArea 1" e può pubblicare, inserire e visualizzare solo documenti della categoria "Area 1".

Si può fare ciò attualmente (e se sì, come?) oppure biosogna mettere mano al codice del componente?
Grazie!  :)

10
Io invece vorrei l'esatto opposto, ossia che ogni volta che si preme su "Visualizza" facesse la stessa cosa di "Download", ma invece capita che alcuni  documenti (PDF, immagini, txt) li apre nel browser nella stessa finestra, e altri (doc, rft) invece chiede se li si vuole scaricare: perché il comando "visualizza" ha questi differenti comportamenti?
Non è possibile eliminare definitivamente il comando "Visualizza"?

Mi rispondo da solo. Sì è possibile, ma intervenendo direttamente sul codice.

11
Mi rispondo da solo. Non ha nessun senso.

12
il campo "Categoria principale"  ???
io non lo trovo...

Neanch'io... non c'è proprio.

13
Sì in effetti è come diceva napo, scusate la svista ancora devo entrare bene in joomla. Sezioni - categorie ok, è verissimo pardòn!
Poi ho capito il senso di quel che ha scritto gallus ma non come fare in pratica per mettere in fila i passi da lui consigliati, non sò veramente dove muovermi posso chiedere un aiutino ino ino passo passo?

Per quanto riguarda la gestione di sezioni categoria e contenuti la cosa è altrettanto semplice.

Creazione di una nuova sezione:

1) Dal pannello di controllo del Back-end selezioni Gestione sezioni
2) Ne crei una nuova impostando le opzioni che ti interessano

Creazione di una nuova categoria:

1) Dal pannello di controllo del Back-end selezioni Gestione categorie
2) Ne crei una nuova impostando le opzioni che ti interessano e badando, fondamentale di indicare quale sia la sezione a cui appartiene

Creazione di un nuova contenuto:

1) Dal pannello di controllo del Back-end selezioni Gestione contenuti
2) Ne crei uno nuova impostando le opzioni che ti interessano e badando, fondamentale, di indicare quale sia la sezione e la categoria a cui appartiene
3) Da questa posizione noterai che è presente una sceda con scritto Link - Menu, da qui puoi creare un link menu direttamente assegnadolo ad un menu presente e dandogli un nome
4) Crea il collegamento e poi da gestione menu modifica il livello


A me sembra che manchi un passo però: come creare una sottocategoria? Tu passi dalla sezione alla categoria (in cui bisogna indicare la sezione di appartenenza) al contenuto (in cui bisogna indicare la categoria di aèpartenenza), ma a me sembra che manchi il passo "sottocategoria".
Nello specifico, io devo creare quanto segue:

SEZIONE: Area riservata operatori
CATEGORIA: Comunicazioni di Area
SOTTOCATEGORIA: Area 1
CONTENUTO: Comunicazione 1

SEZIONE, CATEGORIA e CONTENUTO li ho creati, e sebbene io abbia creato un'altra categoria "Area 1", non mi permette di indicare "Comunicazioni di Area" come categoria padre di "Area 1"...

Forse sono io che non ho capito come si fa questo...

14
Che senso ha che i pubblicatori e gli amministratori possono approvare/pubblicare i documenti senza poterli prima scaricare per vederne il contenuto?

15
Io invece vorrei l'esatto opposto, ossia che ogni volta che si preme su "Visualizza" facesse la stessa cosa di "Download", ma invece capita che alcuni  documenti (PDF, immagini, txt) li apre nel browser nella stessa finestra, e altri (doc, rft) invece chiede se li si vuole scaricare: perché il comando "visualizza" ha questi differenti comportamenti?
Non è possibile eliminare definitivamente il comando "Visualizza"?

16
Gestione documenti e download / Re: Problema Publisher
« il: 22 Giu 2007, 12:36:41 »
OK, parzialmente ho capito come fare: ho creato un gruppo in cui ho inserito editori e pubblicatori e li ho assegnati alla manutenzione (molto chiaro cosa voleva dire...).

Nonostante ciò, come Publisher se voglio scaricare, visualizzare, modificare, ... i file ancora da approvare/pubblicare, mi dice "Devi loggarti ed essere autorizzato ad accedere ai documenti.".

Cerco ora di sistemare anche questa cosa...

17
Gestione documenti e download / Problema Publisher
« il: 22 Giu 2007, 12:10:15 »
Non so se è qualcosa che sbaglio io nelle impostazioni, ma non so perché se mi collego con un account di tipo "Publisher", posso solo vedere i dettagli dei file ancora da pubblicare, posso approvarli e pubblicarli, ma non posso vederne il contenuto, mi dice "Devi loggarti ed essere autorizzato ad accedere ai documenti."
Perché?

Invece, come Editor posso fare di tutto a parte approvare e pubblicare (il che è giusto).
Come posso far sì che anche un Publisher possa fare tutto quello che può fare un editor con in più la possibilità di approvare e pubblicare? Al momento non si può o non riesco a farglielo fare io.
Inoltre, un Editor sembra che non possa vedere i documenti nuovi se non vengono prima approvati dal Publisher, ma non sarebbe più sensato che un editor possa comunque vedere anche i documenti nuovi e possa modificarli prima (e anche dopo, ma questo già avviene) che questi vengano approvati dal publisher, che ripeto dovrebbe pure lui poter modificare, cancellare, spostare i file...

Cosa sbaglio nelle impostazioni?

Pagine: [1]
Host

Torna su