Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilmasce

Pagine: [1]
1
Scusate se apro l'ennesimo thread sul problema, ma sono due giorni che cerco in rete ma le soluzioni finora provate non risolvono il problema, apparentemente banale: installazione della versione 2.5.8.

Ho scoperto quale era il problema: avevo notato che alla fine dei permessi c'era un punto '.'.
Cercando ho trovato che dipende dal fatto che era abilitato SeLinux; disabilitato SeLinux tutto è andato bene.
Grazie per l'attenzione,
Fabio.

2
Scusate se apro l'ennesimo thread sul problema, ma sono due giorni che cerco in rete ma le soluzioni finora provate non risolvono il problema, apparentemente banale: installazione della versione 2.5.8.

Configurazione:

Linux Fedora 21
Apache 2.4.10
PHP 5.6.7
MySQL 5.6.23

Creo la cartella 'joomla' sotto '/var/www'. Poichè il server Apache viene eseguito con User/Group Apache, faccio chown apache:apache sulla cartella 'joomla'.

Non contento, per andare 'sul sicuro', faccio anche chmod 777 anche se so che non si fa.

Estraggo l'archivio di joomla nella cartella 'joomla', le cartelle ed i file vengono tutti creati con utente/gruppo 'fabio', ovvero l'utente corrente e permessi 755.

Faccio chown apache:apache su tutte le cartelle e i file; ancora una volta, non contento, faccio anche chmod 777.

Lancio l'installazione di Joomla. Alla fine mi dice che 'il file di configurazione o la cartella non è scrivibile' ( ??? ).
Allora mi copio la configurazione, creo il file 'configuration.php' (owner apache, 777) ed elimino la cartella di installazione.

Entro nel pannello amministrativo e qualsiasi modifica non viene salvata, vado in 'Sito -> Informazioni sul sitema -> Permessi directory' e sono tutte a 'Unwritable'! >:(

Aiutatemi vi prego, non so più cosa tentare. :-\
Grazie,
Fabio.

3
Risolto, non avevo impostato nel file php.ini la direttiva short_opn_tag a 'On' e la pagina conteneva tag <? anziché <?php.

4
Ciao a tutti, premetto che sono un neofita.
Per fare i test su un nostro sito Joomla aziendale LAMP ho copiato il sito sul mio pc desktop WAMP.
Ho prima copiato sul pc l'intera struttura del sito Joomla del server, poi ho esportato dal server e importato sul pc, tramite phpMyAdmin, il database. Infine ho modificato il file httpd.conf sul pc definendo un VirtualHost sulla porta 81 con DocumentRoot la cartella contenente il sito copiato
Il problema è che il sito su pc non carica correttamente. In pratica nell'area dei contenuti mi appare solo la scritta

execute(JRequest::getCmd('task')); // Redirect if set by the controller $controller->redirect(); ?>

Cioè sembra che il contenuto del file non venga interpretatto ma semplicemente scritto a video.
Mi sembra che questa riga di codice sia quella inclusa nei file del componente <componente>.php
Tenete presente che entrambe la versione di Joomla è la 2.5.1 sia su server che su pc e che il sito di default Joomla funziona correttamente su pc. Inoltre funziona l'interfaccia amministrativa del sito.
Ho sbagliato o manca qualcosa alla configurazione?
Grazie, Fabio.

5
Forse ho trovato, ma ancora non riesco a capire né se è il modo giusto né il senso: praticamente trasformando la voce di menù da tipo 'Lista di tutte le categorie' a tipo 'Articoli in evidenza di tutte le categorie' posso modificare a mio piacimento il layout dal pannello 'Opzioni layout' che compare in questo caso.
Ritornando poi a 'Lista di tutte le categorie' mantiene il layout che avevo scelto (per riga o colonna).
Mi sembra strano che questo escamotage sia l'unico modo di personalizzare il layout degli articoli, m,a sinceramente non riesco a trovare un modo diretto.

6
Salve a tutti,
nonostante abbia cercato e fatto varie prove non sono ancora riuscito a capire come posizionare gli articoli a mio piacimento, per riga o per colonna, in una certa categoria.
Attualmente la mia configurazione è questa: ho un menù che contiene una voce di menù di tipo 'Lista di tutte le categorie', che mi mostera 3 categorie.
Selezionando una delle categorie, mi appaiono i 3 articoli in quella categoria.
All'inizio mi appariva il primo articolo a tutta pagina e gli altri due sotto su due colonne. Poi ho spippolato qualcosa e sono riuscito a metterli su 3 righe; adesso vorrei riportarli come nella configurazione iniziale ma qualunque parametro cambi mi rimangono su 3 righe. Non ci sto capendo niente, il modo in cui vengono disposti gli articoli mi sembra del tutto casuale...bho, mi date una mano a capirci qualcosa?
Grazie mille.,
Fabio.

7
Joomla! 1.6/1.7/2.5 / Re:Sent Mail - Gmail
« il: 18 Set 2014, 16:57:09 »
Ciao a tutti, scusate re riporto su questo topic.

Sto iniziando a prendere confidenza con joomla! ed ho tentato questa configurazione per inviare gli articoli per email.

Joomla! 2.5.24 è installato sul mio PC locale WAMP. Il pc è in rete aziendale che utilizza un proxy server.

Purtroppo, pur seguendo le indicazioni, non riesco ad inviare le email.
Io vorrei utilizzare il server di gmail, ma anche dopo avere impostato i parametri corretti ottengo l'errore 'Questa email non è stata inviata'.
L'esito non è diverso con PHPmail.

Pur avendo abilitato la modalità 'Sviluppo' nel rapporto errori, non mi da informazioni più dettagliate.

Qualche idea? C'entra qualcosa il proxy?
Grazie, Fabio

Pagine: [1]
Host

Torna su