Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - RepairWare

Pagine: [1]
1
Salve,
da ieri su questo sito appare la dicitura "Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Error initialising the session.".
Da una ricerca su internet e nel forum sempbra un errore del configuration.php ma dopo averlo letto e riletto, averlo cambiato con uno di un sito sulllo stesso servizio di hosting onde evitare qualche vizio di forma, nulla.
Penso e credo che il file sia corretto, infatti i primi 2 giorni funzionava correttamente, non ho nemmeno cambito impostazioni dal pannello di amministrazione.
Premetto che trasferendomi dal mio dominio di test, ho avuto dei problemi, ma aggiornando akeeba poi si è risolto tutto.
Mi scoccerebbe rifare la procedura poichè avevo fatto dei cambiamenti.
Qualche idea?
Grazie in anticipo!

2
Joomla! 3 / Impostare 2 componenti in 2 posizioni diverse
« il: 10 Apr 2015, 19:58:46 »
Salve,
esiste un modo per impostare nel template 2 posizioni component?
Mi spiego meglio, ho un componete per la vendita di auto ed uno ecommerce per la vendita di parti di ricambio.
Ovviamente entrambi appariranno nella stessa posizione component, ma avendo due stile diversi uno è bene che occupi una certa porzione dello schermo e l'altro invece risulterebbe troppo stirato sullo schermo.
Prima di mettere mano al codice dei componeti volevo sapere se c'era una scorciatoia tipo:


----------------Header
menu
left----------component1----------rigth
--------------component2
----------------footer1
----------------footer2


Questo è uno schemino molto semplice del mio template.
Si può fare?
Grazie!






3
Joomla! 3 / Consiglio E-commerce Gommista
« il: 07 Apr 2015, 22:19:29 »
Salve,
dovrei mettere su un e-commerce per un gommista. Sto gia provando i vari Virtuemart, Hikashop e Joomshopping, per capire quale può adattarsi meglio.
In realtà il vero nodo della questione sta nel prodotto, le gomme. Dovrei creare dei prodotti che come base oltre a nome, prezzo etc. abbiano le specifiche degli pneumatici, 185/55 r 16 per intenderci, quindi campo battistrada, spalla, cerchio ed altri e rendere disponibile una ricerca su questi parametri.
Conoscete qualche modulo apposito o le configurazioni apposite dei componenti sopracitati per rendere fattibile ciò?
Ho provato qualcosa su Hika ma non era ciò che pensavo.
Grazie in anticipo!

4
Salve,
dopo aver piacevolmente riscoperto la Ozio Gallery, mi chiedevo se fosse possibile inserire i video come le foto nella nuova versione.
Ho letto che con la versione 2 esisteva la skin Media Gallery, ma per la 4?
Una gallery così è una benedizione, sopratutto quando si ha a che fare con clienti che il pc lo spengono "tirando la presa"  ;D
Grazie in anticipo.

5
Joomla! 3 / Problemi a Database su due siti con stesso host
« il: 07 Gen 2015, 12:44:09 »
Salve,
da qualche tempo riscontro un persistente problema al database di due siti su un certo host economico(ma non credo sia qui il problema) italiano.
Il sito1 da questo errore "INSERT command denied to user 'bluefoxs66663'@'217.64.195.245' for table 'tb8un_session' SQL=INSERT INTO `tb8un_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('nn66hp26uqfbg24v10pu0sssa4', 1, '1420630036')"
mentre il sito2  da un errore circa la duplicazione di un valore nella tabella session.
Al momento sul sito2 ho risolto tramite il ripristino dello spazio web dal pannello di controllo del dominio, spesso sul sito1 si risolve anche facendo optimize oppure repair table. Molte tabelle dei due siti risultano already up to date.
Sempre sul sito1 noto una crescita esponenziale del database sono passato da 5000KB a 35000 e ora sono a 200000KB esauriti. Ho aperto un ticket tempo fà e mi hanno detto che è proprio lo spazio insufficiente del databese il problema, ma prima di aumentare ancora le dimensioni, poichè sono quasi al limite della fornitura, mi chiedo com'è possibile che in un mese un database aumenti così tanto?
Avete qualche suggerimento? Non credo di avere qualche virus, o script maligno.
Aiutatemi sono davvero nei guai questa volta.  :'(
Grazie in anticipo!

6
Salve,
ho appena riscoperto la Ozio Gallery, ho scaricato la 4.3.3 direttamente dalla pagina ufficiale. Quando vado a creare una voce di menù, in questo caso Gallery sia che scelga la Skin Nano o la Lista Album, volendo appunto far vedere prima tutti gli album e non creare una voce di menù per tutti gli album poichè sarebbero troppi.
Come potete vedere seguendo il link mi appare un pop-up di Chrome, credo si riferisca al fatto che non riesce a collegarsi all'utente G+, per quanto riguarda la Skin Nano mi appare anche se lascio l'ID di default oppure specifico un singolo album. Nella Lista Album non trovo l'opzione per inserire l'ID. Preciso che con la Skin Fuerte è tutto ok. Probabilmente sbaglio qualcosa io, ma ho anche fatto una ricerca ma nulla, ho anche reinstallato il componente.  :o
Forse sono stato un pò contorto, ma è la stanchezza!
Vi ringrazio in anticipo!

7
Salve, da circa una settimana non accedevo al sito in questione.Oggi provando a collegarmi mi riporta il seguente errore: INSERT command denied to user 'bluefoxs66663'@'217.64.195.245' for table 'tb8un_session' SQL=INSERT INTO `tb8un_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('mmk674jesdav21jqpvjqul87r1', 0, '1418339954').L'ultimo numero in parentesi aumenta ad ogni tentativo di accesso.
Non riesco nemmeno ad accedere al lato amministrativoIl sito è realizzato con joomla 3.3.6  che negli ultimi mesi non ha mai dato problemi, ma credo che il problema sia chiaramente del database, al quale accedo si, ma mi ritrovo a dover continuamente inserire la password, cosa che non avviene con gli altri siti che ho. Ho tentato un'ottimizzazione e la riparazione delle tabelle ma nulla, mi da errore sin dalla prima tabella e se la tolgo mi segnala la successiva.Inoltre ho tentato un ripristino dal pannello del mio host ma mi da errore senza alcuna spiegazione.L'accesso FTP sembra integro.Imploro il vostro aiuto
:'(  non vorrei rifare da capo tutto, come un babbeo ho fatto l'ultimo backup ad ottobre e ne è passata di acqua sotto ai ponti...
Vi ringrazio in anticipo.

8
Salve,
devo realizzare un sito per un'associazione di volontariato, la cui denominazione contiene una è alla fine.
Vorrei sapere se qualcuno conosce un servizio di hosting, si spera conveniente poichè il budget annuale della stessa è molto esiguo, che permette tale registrazione.
Ho fatto già una ricerca, ma non conosco nessuno dei fornitori dati in risultato.
Vi ringrazio in anticipo.  :)

9
Salve,
ho modificato un template gratuito con joomla 3.3.5 su altervista, qui potete vedere che carica in tempi accettabili.
Oggi ho deciso di spostarlo su un dominio ad hoc utilizzando akeeba backup seguendo questo video.
Tutto è sembrato andare nel migliore dei modi quando inizio a rendermi conto che il sito ci mette moltissimo a caricare tutte le pagine, a detta di google 14 secondi se va bene.  ???
Poichè si tratta del medesimo sito solo che cambia host, penso ci possa essere qualcosa che non lavora a dovere, ho gia altri siti sullo stesso host e nessuno da problemi.
Potrebbe il trasferimento avermi fatto sottovalutare qualche impostazione? Da alcune letture sembra che possa essere il DB, qualcuno potrebbe darmi un parere poichè comunque sono un neofita?
Grazie infinite!

10
Salve,
per curiosità e per risparmio di tempo ho deciso di provare a creare il mio quickstart per trasferire un sito dal mio dominio di sviluppo al domino definitivo.
Seguo tutti i passaggi di questa guida http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5479-creare-un-pacchetto-quickstart-per-joomla-25.html ma quando si tratta di installare i dati d'esempio mi esce un errore SQL riguardo il database "my_provasitirepairware" e "agef_associetion".
Ho letto e riletto la guida ma nulla, dove sto sbagliando?
 :(

11
Joomla! 3 / Effetto parallasse su posizione, header e modulo.
« il: 13 Set 2014, 13:06:13 »
Salve,
premetto che ho cercato già sul forum ed in rete ma mi sono perso in una miriade di tutorial con HTML, CSS, JQuery. Semplicemente cercavo, se esiste, un componete che mi permetta di far scomparire l'header con effetto parallasse quando inizio a scrollare verso il basso.
In caso non esistesse, conoscete qualche codice html/css abbastanza semplice poichè sono alle prime armi col codice puro?
Gli header su cui agire sono questo(disegnato con programma a pagamento), e questo in cui sto imparando ad usare il framework Helix presente in questo template avuto in regalo per essermi iscritto al sito dello sviluppatore.
Vi ringrazio in anticipo per la cortesia  :) .

12
Salve,
spero di aver azzeccato la sezione, ho un problema con la versione mobile del template del mio sito. Premetto che il template è stato creato da me con un programma.
Ho impostato tutti i settaggi per avere un template "responsive" griglie fluide, grandezza della pagina in percentuale dello schermo etc.
Quando però vado a visualizzare da dispositivo mobile, indifferentemente da pollici e OS non mi compare il logo che è nell'header, presumo che l'immagine non subisca un resize. Sono presenti anche altri problemi nell'incolonnamento del testo ma credo siano risolvibili.
Sono da qualche tempo a lavoro su Joomla! e mi sto trovando davvero bene a parte questi dettagli che dovrò colmare con il tempo.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità!

13
SEO / [RISOLTO]Modulo non assume posizione specificata
« il: 24 Ago 2014, 23:33:49 »
Salve,
da qualche giorno sono alle prese con il restyling del layout del mio sito con Joomla! 2.5.24. Ho deciso di integrare il modulo Social Link di CoalaWeb e come specificato alla pagina di download la versione 0.1.8 ha dei problemi, ho scaricato la versione 0.1.7 quindi. Il componente fa apparire link e bottoni per i social.
Settato il tutto ho deciso di mettere i bottoni in alto a desta nella stessa posizione dell'header, purtroppo però i bottoni appaiono a sinistra sul logo, come potete vedere da qui. Se invece visualizzo le posizioni sta dove dovrebbe essere.
Premetto che a volte impostando altre opzioni non avvengono cambiamenti, devo pulire la cache di Joomla! e del browser, dopodiché aprire e salvare il modulo, solo così il cambiamento avviene. Questo passaggio viene suggerito dallo sviluppatore per la versione 0.1.8, io ho la precedente.
Sembra ovvio che il componente abbia qualche bug, però essendomi avvicinato da qualche mese a questo fantastico CMS volevo chiedervi se sono io che magari trascuro qualcosa, ho abilitato il caching del browser ad esempio(magari centra qualcosa).
Vi sarei molto grato se poteste darmi un parere o magari indicarmi un componente simile nell'aspetto.
Spero di non esser stato contorto e vi ringrazio in anticipo!

Pagine: [1]
Host

Torna su