Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - infoweb

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Problema con Google Page Speed insight
« il: 23 Mar 2020, 17:59:32 »
Se provo ad inserire nel form per testare il page speed (https://www.riscaldamentoelettrico.it/) ottengo il seguente Warning:
Lighthouse returned error: ERRORED_DOCUMENT_REQUEST. Impossibile caricare la pagina richiesta in modo affidabile in Lighthouse. Assicurati che l'URL verificato sia quello corretto e che il server stia rispondendo opportunamente a tutte le richieste. (Codice di stato: 403)
Ho provato a inserire https://www.riscaldamentoelettrico.it/it/ e mi dà lo stesso risultato.
Se inserisco la pagina con l'alias di menu della home page https://www.riscaldamentoelettrico.it/it/home.html allora mi fa la scansione.
Ma non dovrebbe essere la stessa pagina? E' la prima volta che mi capita una cosa del genere... e temo che non me la indicizzi neanche correttamente.

2
Salve a tutti,sto cercando di capire come mai il modulo "Cerca" di Joomla caricato nel footer del sito funzioni in tutte le pagine, escluso la home.Premetto che per testare la cosa ho disabilitato tutte le ottimizzazioni, cache, gzip, ecc.
Tutte le pagine sono state realizzate con SP Pagebuilder pro, compresa la home page, e in tutte le pagine i form funzionano regolarmente (Fox Contact form e Cerca).Dalla home page ho tolto Fox Contact ed ho lasciato solo "Cerca" nel footer.Ho anche aggiunto una voce di menu dedicata all'estensione di Joomla Cerca, per non lasciare nulla di intentato.Ho già provato a disabilitare altri moduli presenti nella home, ma senza risultato.
Il sito è https://www.riscaldamentoelettrico.it/

3
Salve a tutti.
Mi è capitata questa richiesta: il cliente ha necessità di programmare e assegnare una "data di scadenza" agli articoli flaggati nello stato di "in evidenza".
Di solito viene effettuata manualmente mettendo o togliendo il flag dalla gestione degli articoli.
Stavolta ho necessità di programmare per ogni articolo una data in cui l'articolo verrà tolto dallo stato di "in evidenza" (in pratica toglierlo dalla home page).
Non ho trovato estensioni o plugin idonei e, prima di escogitare escamotages tipo duplicare gli articoli che devono apparire in home page e assegnare una data di fine pubblicazione, preferirei qualcosa di meno arzigogolato, senza contare le problematiche evidenti a livello di indicizzazione dei contenuti.
grazie a tutti dell'attenzione

4
Premesso che il funzionamento del multilingua nativo Joomla 3 è regolare sul sito http://www.appartamenticanarie.com/ ho appena ricevuto una notifica da Google Search Console Team (ex Webmaster Tools) dove mi viene segnalato che tre url del mio sito (le tre home page in lingua /en /es /de ) non hanno tag di ritorno.
Riporto il testo della notifica per l'url inglese:
URL del tuo sito e URL alternativi in "en-GB" che non hanno tag di ritorno.
1 Tag hreflang con errori
http://www.appartamenticanarie.com/en/

Volevo capire cosa significasse e cosa posso fare per evitare questo errore?
Grazie a tutti

5
Ultimamente si sta verificando un inconveniente durante la registrazione al sito http://www.riscaldamentoelettrico.it/
La registrazione serve per accedere ad un'area riservata dove è possibile scaricare documentazioni e manuali dei prodotti presentati nel sito.
Una volta compilati i campi necessari alla registrazione
http://www.riscaldamentoelettrico.it/cms/it/registrazione-utenti.html
e cliccato sul tasto di invio, ottengo questi due alert:
Impossibile eseguire la funzione mail.
Si è verificato un errore durante la spedizione della email di attivazione

Nonostante questi alert le email (all'admin e all'utente) arrivano regolarmente e l'utente può loggarsi al sito appena registrato.
Ho disabilitato il click sul link della mail di conferma per vedere se semplificavo il procedimento.
Cosa comporta tutto ciò?
A parte la manifestazione di un malfunzionamento (che in realtà non avviene), gli utenti provano a registrarsi un paio di volte con email diverse perchè vedono l'errore. Poi magari danno un'occhiata alla loro casella email e vedono che in realtà sono registrati e a quel punto fanno il login.
A parte gli aggiornamenti di contenuti, il sito è rimasto sostanzialmente lo stesso da molto tempo.
Ho anche provato ad aprire un ticket presso l'hosting spiegando il problema, ma a loro (come a me) la funzione mail risulta ok.
Da cosa potrebbe dipendere?
Versione Joomla 2.5.27
PHP 5.3.3

6
Ho un sito perfettamente funzionante da alcuni anni e ben posizionato http://www.infowebitalia.it/ realizzato in Joomla 1.5.24. Improvvisamente questa mattina ho scoperto che qualsiasi link clicchi, menu, articoli, anche il form di login (!), mi ricarica sempre la home page. Modifiche degli ultimi giorni: l'aggiornamento dalla 1.5.23 alla 1.5.24 e un nuovo articolo il 28 ottobre scorso. Il sito funzionava perfettamente in tutte le sue funzioni fino al 2 novembre scorso. Ho verificato un sacco di cose, attivato e disattivato moduli e plugin, cancellato cache, disabilitato modulo SEF e cancellato file .htaccess, fatto il controllo generale senza mai riscontrare alcun blocco... Anche dalle statistiche AWstats si nota che fino al 2 novembre compreso la situazione era regolare. Insomma, non so piu' cosa inventarmi...

Pagine: [1]
Host

Torna su