Back to top

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - danielone80

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti,

volevo fare una domanda, cercherò di essere il più chiaro possibile:

Sto creando un template da zero, la struttura html iniziale e' pronta, sto lavorando sui css e sto inserendo dove necessario un paio di moduli.

Vorrei capire, dopo aver inserito un modulo, come selezionare l'area o la nuova pagina dove poter visualizzare magari i contenuti mostrati nel modulo stesso.

ESEMPIO, mettiamo ho un template 2 colonne, la colonna di destra ha un modulo che mostra informazioni, su quella di sinistra ho un testo qualsiasi, come e' possibile cliccando su un'info della colonna di destra esplodere il suo contenuto sulla colonna di sinistra(o sotto al testo che avevo prima oppure togliendo completamente quel testo e facendo comparire l'info appena selezionata?)

Spero di essere stato chiaro...

Grazie per la disponibilità,
Daniel

2
Per quanto riguarda la pagina(cpmponente) dove ci sono i riferimenti dei contatti, in basso c'e' la parte dove ' e' possibile ricevere una mail.
Il testo come : "Send an e-mail to this Contact:"

"Enter your name:", ecc, sapete dove e' possibile modificarlo ?

Grazie Daniel

3
Ciao a tutti, vorrei raggiungere il risultato della parte centrale di questo sito (www.acquaportal.it) cioe' :
volevo sapere come poter inserire i moduli nella home in questo modo, ho visto che e' divisa in molte parti! e inoltre come si puo' fare per mettere i separatori tra una sezione e l'altra, per intenderci i divisori orizontali in grigio(subito dopo l'immagine principale) al centro della home che devidono i vari articoli...

In generale vorrei capire come poter suddividere in maniera ordinata la pagina! con l'edito jce quello che vedo nell'editor, poi non e' il risultato che ho nella pagina visualizzata!
Utilizzare una tabella, ma mi sta facendo impazzire, il testo all'interno si dispone come vuole!

Grazie
Daniel

4
Ciao a tutti,
mi spiego meglio ho vari editor, ho sempre usato JCE, poi ne ho installati altri perche' e' apparso il problema, ma anche con questi continua a darmelo!

Allora quando edito un contenuto statico e aggiungo un immagine si apre il pop-up dell'editor che si collega alla cartella delle immagini sul mio spazio web, il problema e' li con jce a volte naviga a volte no, una volta entrato in una cartella il tasto per tornare alla cartella precedente non funziona piu' e quindi rimango bloccato... Con un altro editor invece mi dice che la directory : Configuration problem: "/home/amcr/public_html/images/stories" does not exist., invece non e' vero! c'e' e come, riesco a navigarci tranquillamente sia dal software ftp che dalla sezione joomla Media Joomla....

Non riesco a capire cosa sia successo!

Grazie a tutti per l'aiuto
Daniel

5
vorrei far si che si visualizzasse un sito web esterno all'interno della pagina principale di un sito joomla?

grazie
Daniel

6
Ciao a tutti,
volevo sapere se esiste qualcosa di carino simile alla sezione blog, che permetta di avere una serie di anteprime posizionate in una sorta di tabella(simile alla disposizione del blog), che cliccando su una di essa mandi al contenuto esteso di quell'informazione in un'altra pagina....

Non so se ho reso l'idea....:)

E' possibile farlo con joomla e i componenti di base ho esiste un modulo o un componente adatto?

Grazie
Daniel
 

[allegato eliminato da un amministratore]

7
Ciao a tutti ,
vorrei sapere se possibile tenere fissa la dimensione del template, cioe' la grandezza della larghezza della tabella del template nel caso i cui si vari la risoluzione?

e' possibile?

Grazie
Daniel

8
Ho installato il menu lx_menu gratuito, che permette di inserire un menu' in dhtml... La mia domanda e' : e' possibile inserire una voce nel menu' che non abbia collegamento, perche' vorrei che semplicemente mettere dei sotto menu' a scoparsa che daranno la possibilita' di scelta....
Esempio :

FOTO :  - Pippo
        - PLuto

Vorrei che foto non richiamasse nessuna pagina in joomla, invece pèippo e pluto che sono sotto menu a scomparsa del mio menu, linkano a qualcosa;per il link di quest'ultimi non c'e' problema, ma non so se e' possibile che FOTO non linkasse a nulla ;)

Grazie e scusate la spiegazione prolissa.

Daniel

9
ciao a tutti, il problema che ho e' il seguente :

firefox: lo sfondo per la modifica del contenuto della pagina(il riquadro per l'inserimento testo per intenderci) e' tutto blu, per vedere le scritte devo selezionarle col mouse per dare contrasto, e inoltre se clicco su html nel menu' appena sopra si apre si! la finestra di pop-up, ma non compare nulla anche se mi dice che la pagina ha completato il caricamento.

opera :Idem come firefox

explorer 7:qui lo sfondo delle finestre di compilazione sono bianche ma non si vede nulla addirittura non funziona nessun tasto della finestra, da un errorino sulla finestra del browser in basso a sinistra con un triangolo e punto esclamativo! non funzionano neanche i tasti salva,apply ecc di joomla...

La mia versione di joomla e'  1.0.12 Release Information
Release Type   Stability Release
Name:    Sunfire    Build:    6087
Date:    25-December-2006    Time:    01:00 UTC

Aiutatemi please


l'host su cui appoggio il sito e' : http://www.siteground.com/joomla-hosting.htm....


Ciao
Daniel

10
Ciao a tutti, io ho fatto un portale con joomla, diciamo che vorrei sostituire tutta l'immagine in alto che occupa lo spazio di una tabella, questo e' il codice prorpio dove ho l'immagine da sostituire :
<tr>
         
          <td width="754" height="167" align="center" valign="center" background="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/allm_classy/images/TITOLO.gif.html" class="date"> </td>
         
        </tr>
Al posto del titolo ho fatto un filmato flash proprio della dimensione (width="754" height="167"), solamente che mettendo a posto di TITOLO.gif il mio filmato.swf, non si vede nulla, come potrei fare? oppure dov'e' che sbaglio?

Grazie per l'aiuto
Daniel

11
Sezione dedicata ai Server / Quale hosting mi consigliate?
« il: 26 Mar 2007, 17:16:25 »
Quale hosting mi consigliate, vorrei che avesse, se possibile,  ffmpeg e moduli flash, insomma, chiunque abbia esperienza di istallazioni andate a buon fine con il massimo della stabilita'!

Grazie a tutti
Daniel

Pagine: [1]


Web Design Bolzano Kreatif