Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - gst

Pagine: [1]
1
Joomla! 3 / Catalogo (PDF) sfogliabile flipbook
« il: 30 Mag 2020, 07:36:53 »
Buongiorno,


non cerco una soluzione free, preferisco quelle a pagamento perchè sono personalizzabili.


Ma la domanda è: senza entrare nel merito dei costi, quali sono i pro ed i contro di una soluzione residente nel proprio sito (sotto forma di modulo o plugin penso) ed una soluzione esterna tipo ISSUU o similari?


Considerando una esigenza piccola, un catalogo da una 50ina di pagine , quale delle due potrebbe essere la strada da seguire?


Grazie e buon sabato


augusto

2
Ciao,
ogni tanto capita che proprio non ce la faccio a capire certe cose.
Ultimamente lavoro quasi part-time, quindi ho il tempo di dedicarmi al sito aziendale (Joomla 3.9.18, Templte Purity III, e-commerce Hikashop) tutto aggiornato alle ultime versioni. Ho rimesso mano al front-end, svuotato il Footer (in altro post vedremo come abbassarne l'altezza) ed assegnato 4 moduli informativi nelle posizioni footer1,2,3 e 4.
Da Chrome, da Safari, da Firefox, insomma, da qualsiasi browser tutto è perfettamente al suo posto.
Da iPad tutto è perfettamente al suo posto.
Da iPhone o da smartphone android, invece, i 4 moduli posizionati nei 4 footer NON si vedono, paraticamente non si vede il loro contenitore, perchè in fondo alle pagine si vede solo un fascione del colore aziendale che corrisponde al footer finale, che ho svuotato (e che vorrei abbassare in altezza, l'ho già scritto ma così me lo ricordo meglio  :D  )


Ieri, mentre tentavo di fare qualcosa in miotemplate/tpls/blocks/footer.php , potrei aver selezionato qualcosa e cancellato per sbaglio, perchè suonava il telefono di continuo, arrivavano messaggi, ed ero nervoso, ed in quel momento ho ricevuto una telefonata e non ho badato se le mie mani avessero toccato per caso la barra spaziatrice, cancellando la sezione evidenziata prima.


Comunque, potrei aver fatto questo, adesso il mio footer.php ha solo 63 righe, e penso che mi manchi qualcosa dalla riga 48 in poi:
Codice: [Seleziona]
<small>
           
          </small>
            <>
            <?php if ($this->getParam('t3-rmvlogo'1)): ?>
               <div class="col-md-4 poweredby text-hide">
                  <a class="t3-logo t3-logo-color" href="http://t3-framework.org" title="Powered By T3 Framework"
small aperto è la riga 48, small chiuso è la riga 50, tra le due c'è uno spazio bianco equivalente alla riga 49, e penso che li ci fossero almeno 4-6 righe di codice.


Però mi resta il quesito:
Perchè solo sui cellulari non si vedono i footers?


(tutto è correttamente impostato responsive, e nei settings del tema, layout/resposive layout/extra small ed anche small, ho allargato i moduli in modo che fossero in colonna da 1 e non in 2 colonne da 2)



Qualche idea?


Grazie

[/code]

3
Joomla! 3 / [RISOLTO]Installazione segreta di joomla
« il: 05 Mar 2016, 18:10:53 »
Ciao, premesso che non voglio fare nulla di illegale, mi spiego:

sto per aprire un sito di e-commerce a supporto del negozio fisico, ho un hosting valido con un piano che mi consente sub-domains gratuiti, e vorrei fare una installazione di joomla+hikashop in un sub-domain tipo test.miodominio.com , dove testare l'installazione (che ho già fatto in locale sul Mac con XAMPP) , fare tutti i cambiamenti che mi servono, installare vari plugin, per poi replicare il tutto sul sito ufficiale. Però vorrei sapere se c'è modo di NON far leggere non dico il sub-domain perchè penso sia impossibile, però rendere impossibile l'accesso a chiunque al frontend, anche ai motori di indicizzazione e ricerca. Il test.domain.com mi servirà in futuro anche per verificare se gli aggiornamenti funzionano prima di aggiornare il sito ufficiale, meglio avere dei problemi sul sito-test piuttosto che su quello che deve/dovrà essere sempre funzionante senza intoppi.

Qualcuno ha qualche suggerimento o dritta?

grazie, augusto

4
... dunque, ho installato ed è perfettamente funzionante il pop-up del modulo della privacy e dei cookies, solo che ho rifatto l'articolo linkato che adesso ha un altro nome, però non ricordo assolutamente come si chiama il plugin? modulo? componente? mannaggia, e l'ho trovato leggendo il forum, installato e tutto ok...uff... come faccio a cercarlo?


scusate, alle volte mi do del pirla da solo  ;D

5
Joomla! 3 / [RISOLTO]Layout articolo su pagina Facebook
« il: 28 Set 2015, 10:05:32 »
Buongiorno

ho cercato cercato cercato ma non riesco a venirne a capo. In 7 anni di iscrizione a questo forum ho sempre trovato tutte le risposte ai problemi incontrati grazie al tasto "cerca" ed agli interventi di chi ne sa, ma oggi devo capitolare, quindi vado con la domanda al problema sperando di postare nella sezione giusta.


Joomla 3.4.4 aggiornato
Template Purity_iii
AutoTweetNG
(giusto per dare una indicazione, ma forse sarà una sciocca impostazione da settare nella configurazione di joomla)


Quando pubblico un articolo nuovo, AutoTweet funziona benissimo e me lo pubblica nella pagina Facebook collegata, visualizzando nel riquadro rispettivamente: in alto il nome dell'articolo ed il link cliccabile, in mezzo la foto dell'articolo, e sotto la foto la parte introduttiva dell'articolo, allego immagine per maggiore chiarezza:







Fino a qui tutto bene, tutto funziona perfettamente.... il problema sorge quando io stesso o altre persone copiano ed incollano il link direttamente dal sito e lo inseriscono nello "stato" di facebokk per pubblicarlo nella pagina fb; il link resta ovviamente, viene correttamente pubblicata la foto con anche la possibilità di scelta immagine tra le foto presenti nell'articolo, sotto la foto appare il titolo dell'articolo, ma sotto al titolo, invece di apparire il testo introduttivo dell'articolo appaiono i metadata settati in configurazione globale>impostazioni metadata>descrizione del sito.


Sia in passato che abitualmente, mi capita di copia-incollare i link degli articoli che mi interessano nel mio profilo facebook, e vengono visualizzati in modo normale(titolo-foto-introduzione articolo) ed esattamente uguale a come autotweet pubblica i miei articoli nella pagina FB collegata


Prima di scrivere qui, ho provato a farlo con alcune pagine di joomla.it che sono esattamente


Codice: [Seleziona]
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7918-personalizzare-il-template-protostar-con-i-google-font.htmloppure
Codice: [Seleziona]
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7918-personalizzare-il-template-protostar-con-i-google-font.htmle anche
Codice: [Seleziona]
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7917-i-pulsanti-social-share-per-joomla.htmled anche con queste, invece della introduzione dell'articolo, in fb vengono visualizzati i metadata.(titolo-foto-metadata)

Ecco, alla fine della fiera la domanda è: c'è qualche settaggio da regolare nelle impostazioni di joomla affinchè se una persona copia il link dell'articolo e lo incolla nel suo profilo FB, l'aspetto di ciò che viene fuori preveda sotto l'immagine l'introduzione dell'articolo e non i metadata del sito originario?


Grazie e buona giornata augusto

Pagine: [1]
Host

Torna su