Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - FrancescoM70

Pagine: [1]
1
Salve a tutti,
ho traferito l'albo pretorio da un server windows ad un server linux, funziona tutto senza problemi, ma nel pannello di configurazione amministratore mi dice che è disponibile una nuova versione.
La versione attuale è la 10 RC5 edizione 150° dell'Unità credo che sia già l'ultima visto che non ho trovato aggiornamenti sul sito.
In base a cosa rileva la versione?
Ciao grazie

2
Albo Pretorio On Line / Strana richiesta... come posso fare?
« il: 09 Mag 2011, 12:15:55 »
Salve a tutti, il ministero per le PA vuole fare un monitoraggio sull'albo pretorio e mi ha mandato uno script da inserire sulla homepage e su alcune sezioni dell'albo:
Atti in corso di pubblicazione;
Ricerca Atti in corso di pubblicazione;
Elenco delle sezioni;
Contatti;
Non so se è la sezione giusta, l'ho messo quì magari qualcun altro ha ricevuto la stessa richiesta. Volevo sapere se qualcuno sa dove inserire questo codice.
Grazie

3
Albo Pretorio On Line / Aviso Atti non ancora pubblicati
« il: 22 Apr 2011, 11:09:43 »
Salve a tutti,
ho notato che spesso gli utenti dimenticano di pubblicare gli atti, mi spiego meglio:
ho disattivato la pubblicazione diretta degli atti, quindi gli utenti per pubblicare l'atto devono andare nella sezione modifica atti non pubblicati ed effettuare la pubblicazione, spesso questo non lo fanno pensando che l'atto è già pubblicato in fase di inserimento,, o se ne dimenticano per qualche motivo e mi ritrovo la sezione piena di atti non pubblicati. Si potrebbe inserire un avviso al momento del login dove si dice agli utenti che hanno n atti in attesa di pubblicazione, nella categoria a cui sono stati abilitati?
Grazie e buona pasqua a tutti

4
Albo Pretorio On Line / Aggiungere allegato in modifica atti
« il: 01 Apr 2011, 13:51:19 »
Salve, problema con l'aggiunta di un nuovo allegato in modifica atti.
Versione Albo 10.0 RC 3c
Versione browser IE8 - FF3.6 ->
Opzioni pubblicazione in fase inserimento atti = No
Abilitazioni all'utente: tutte tranne: Modifica Sezioni; Modifica Categorie


Inserendo un atto ed i relativi allegati tutto funziona, se però cerco di aggiungere un nuovo allegato in modifica atti se sono un utente mi compare la maschera di inserimento allegati con il campo titolo allegato compilato con un test che non ci azzecca niente con ciò che sto pubblicando e nonostante provi a modificare il testo ed inserire un nuovo allegato non mi fa nulla, mantiene l'unico allegato inserito in fase diinserimento. Se il tutto lo faccio con utente admin funziona. Ho provato a dare i diritti di superadmin da joomla all'utente interessato ma la storia non cambia.

5
Mi è stato passato questo link http://www.studiotrojani.it/joomla/prassi/anorc-bozza-di-dpcm-recante-regole-tecniche-albo-online.html dove un gruppo di esperti ha redatto questa bozza di linne guida. Sarà pure una bozza ancora da approvare ma a mio avviso sarebbe bene darci un'occhiata e confrontarla con le attuali caratteristiche di Albo Pretorio Online joomla ed eventualmente fare delle modifiche sull'attuale sistema.

6
Albo Pretorio On Line / Mi ha saltaltato un numero
« il: 04 Gen 2011, 10:02:44 »
Ieri, 03/01/2011, prima pubblicazione ufficiale sull'albo pretorio.
Arrivo nell'ufficio dell'impiegato che deve pubblicare 3 atti e mi chiede supporto per fare la prima pubblicazione, io tutto allegro danzante (forse per effetto dello spumante dei giorni prima) arrivo in ufficio e comincio a spiegare alla persona come deve cominciare.
Innanzi tutto passati le carte allo scanner, creati il pdf, bla bla bla. Una volta fatto questo apri l'albo pretorio, autenticati, inserimento nuovo atto, compila i form, allega il file, invia l'atto, questo per tre volte visto che gli atti erano tre, finito ciò vai in "modifica atti non pubblicati" apriti ad uno ad uno gli atti dai si sulla pubblicazione, e alla fine ualà gli atti sono in elenco pubblicazioni. Ualà un paio di ciufoli  ??? mi sono accorto che la numerazione iniziava dal 2 e non dall'uno e la prima cosa che ha notato l'impiegato è stata questa (quando vogliono sanno stare attenti)  >:( . Entro come super admin, caso mai è rimasto qualcosa in canna da qualche altro utente, ma gli atti pubblicati erano 3 numerati con 2-3-4, in atti da pubblicare nulla, completamente vuoto, l'allegro danzante si è trasformato in afflitto sommesso, ultima chance vado a vedere nel data base, e li scopro che ci sono 4 atti, i 3 pubblicati e uno in attesa, vado a vedere nella tabella degli allegati e ci sono solo tre allegati, riferiti agli atti che ho pubblicato, ne manca uno. Vado a scoprire chi era l'utente che ha creato quell'atto, lo chiamo e mi dice che stava inserendo una determinazione ma poi non c'ha capito nulla e ha chiuso. In pratica non ha inserito l'allegato e mi è rimasto appeso l'atto.
Può provocare il salto della numerazione una situazione del genere?
Per il fatto che non vedevo quell'atto come amministratore era dovuto al non aver dato i diritti a administrator per quella categoria, e quindi risolto, ma mi crea qualche perplessità il fatto che non ne abbia tenuto conto nella creazione del progressivo di pubblicazione

7
Albo Pretorio On Line / Pubblicazioni mooolto grandi
« il: 03 Dic 2010, 09:43:19 »
Qui in comune ci siamo posti una domanda, ma quando arriveranno i manifesti, tipo quelli elettorali, che come voi sapete hanno formati di lenzuola matrimoniali, che comunque devono essere messi in pubblicazione, come si fa? Certo non abbiamo scanner A0 per fare questo lavoro. Vorrei sapere altri Comuni come si sono organizzati? Esiste la possibilità di riceverli su supporto elettronico?
Grazie.

N.B. dall'1 gennaio, salvo colpi di stato per sostituire il programma  :), anche il Comune di Brindisi utilizzerà questo sistema di Albo Pretorio On-line. Mi sa che è il primo comune con quasi 100.000 abitanti che lo usa. Credo che sia una bella soddisfazione anche per lo Staff di sviluppo del sistema.
Buon lavoro

Pagine: [1]
Host

Torna su