Per quanto riguarda l'obbligatorietà di codice fiscale e partita IVA, segnalo anzitutto il thread dove se ne è parlato (e da dove è stato preso il file che hai allegato, che è una mia modifica):
http://forum.joomla.it/index.php?topic=24372.0
Inoltre se usate una versione aggiornata di VirtueMart, o comunque un language pack ufficiale aggiornato, già da diversi mesi le strighe per partita iva e codice fiscale sono corrette.
Inoltre queste variabili non mi risultano esistere:
$_PHPSHOP_ORDER_PRINT_EXTRA_FIELD_?
$_PHPSHOP_CHECKOUT_CONF_EXTRA_FIELD_?
Da dove vengono? Certo sarebbe interessante che P.I. e codice fiscale venissero visualizzati nell'ordine, ma non mi risulta che basti impostare queste variabili.
Inoltre in base alla mia modifica per l'obbligatorietà del codice fiscale, non serve cambiare la variabile $required_fields (file checkout_register_form.php), perchè viene già fatto tutto nel file allegato, anche il controllo di validità del codice fiscale e della partita iva (tramite codice di controllo).
Per ulteriori info o discussioni, chiederei di spostarsi nel thread indicato sopra.
Ciao thepisu, io ho cercato di aiutare tiziana a risolvere un suo problema mandandole delle modifiche da fare.
ho lavorato su miei file che avevo precedentemente modificato con le variabili a cui fai riferimento. in effetti sono delle variabili che aggiunsi io in quanto nella versione di vm che ho (la 1009) mi accorsi che dopo aver aggiunto/modificato la storia del cod fiscale in fase ri registrazione in realtà poi mancava questa voce nel dettaglio dell'ordine che arriva via mail, nel lato admin ecc.
ora purtroppo non ricordo più bene il tutto e non riesco ad essere di molto aiuto in questo senso... passato troppo tempo e il cervello è quello che è :-)
credo di interpretare anche il pensiero di tiziana( in effetti lo ha detto anche lei) non voleva essere in alcun modo una correzione del tuo lavoro di cui anzi ti ringrazio perchè utilissimo ed è grazie a quello che ho potuto aiutarla quindi grazie e te!
ripeto, le variabili le ho messe perchè non ricordavo più quali erano quelle aggiunte da me e per evitare errori le ho messe tutte, tanto sono solo voci nel file di lingua che se non hanno riscontro nel codice di vm non hanno effetti.
Per quanto riguarda l'ordine di visualizzazione ho solo seguito una richiesta esplicita di tiziana alla quale servivano in quell'ordine e quelle variabili in effetti non servono a quello scopo, ma ripeto, poichè lavoravo su miei file già modificati, il tuo file aveva comportamenti strani solo perchè nei miei file piva e cf appartenevano alle variabili ...extra_field_1 e _2 ma invertiti rispetto a come sono utilizzati dal tuo file e quindi per evitare i soliti possibili casini ho dato istruzioni a tiziana di fare dei cambiamenti sui suoi file che forse non erano nemmeno necessari perchè forse aveva le variabili impostate nella maniera giusta.
spero di aver detto tutto quello che c'era da dire. :-)
Ciao thepisu e grazie ancora del gran lavoro.
Ciao Tiziana, è stato un piacere aiutarti e anche molto divertente... ci si becca su msn
Ciao a tutti
Peace!