Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - druskus

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
1
Joomla! 3 / Re:Allineare foto e video....Sto impazzendo!
« il: 20 Gen 2019, 20:31:17 »
Ciao potresti in maniera abbastanza semplice crea un modulo personalizzato e ci inserisci un immagine vuota trasparente, in pratica la usi come separatore, la posizioni sopra il video e ti scende, per la grandezza lo definisci con i pixel dell'immagine

2
prova a ricaricare l'aggiornamento di Joomla vedi se risolvi

3
Joomla! 3 / Re:modulo PopUp Aholic
« il: 20 Gen 2019, 16:07:30 »
Ciao potresti aggiornare Joomla alla 3.9.2 e provare a vedere se continua a darti lo stesso problema?

4
Non posso dare torto a Tom in effetti ho impiegato anche io a cercare di capire bene quale sia il problema, magari è facile fraintendersi in un contesto di testo e ti posso garantire che siamo qui tutti per aiutarci al meglio.


Per Capire meglio il tuo problema serve che anche capire:
Che Installazione hai di Joomla una nuova installazione o è un sito di produzione aggiornato?


Nel Caso fosse un sito antecedente alla versione 3.9.2 ed aggiornata all'ultima versione ti consiglierei come prima cosa di ripetere l'aggiornamento, magari c'è stato un qualche errore nella sovrascrittura dei file durante l'aggiornamento.


Nel caso in cui sia una nuova installazione ti consiglierei di vedere le opzioni di firewall del tuo host, oppure che la mail che utilizzi non sia contrassegnata come spam e magari blocca i messaggi.


Per L'invio Email utilizzi le email del tuo provider esempio @nomesito.it oppure utilizzi un provider email differente esempio gmail?


Se utilizzi gmail come prima cosa non partono le email in php, con sendmail dipende dal tuo hoster, di solito quasi tutti hanno funzionalità sendmail ma anche questo dipende dal livello di protezione imposto dal tuo hoster.


Per quanto riguarda Gmail per poter inviare le email dal sito web con le nuove impostazioni devi configurare nelle impostazioni di gmail la possibilità di collegarsi ed inviare email da siti esterni altrimenti non ti invia nulla.
Una volta impostate le configurazioni di Gmail come per qualsiasi altra email la configurazione smtp include:


ti porto esempio per Gmail da eseguire nelle configurazioni generali di Joomla nella scheda Server:


Host SMTP            : smtp.gmail.com
Porta SMTP           : 465
Auth SMTP            : si
Nome Utente SMTP: inserisci la tua email gmail
Password SMTP      : la password di accesso SMTP


Se hai ulteriori dubbi non esitare a chiedere.

5
Joomla! 3 / Re:modulo PopUp Aholic
« il: 19 Gen 2019, 19:56:17 »
versione di joomla? versione php?

6
Ciao irene Joomla di default ha una sua estensione nativa dove poter ricevere messaggi da parte degli utenti e fa quello che richiedi tu, prova a verificare, per l'email quel tipo di errore lo ricevi perchè non hai impostato correttamente la configurazione smtp se hai bisogno di ulteriori chiarimenti e/o aiuti siamo qui a disposizione.

7
Joomla! 3 / Re:modulo PopUp Aholic
« il: 19 Gen 2019, 19:48:01 »
Io uso questo modulo e funziona perfettamente, mi sorge un dubbio con il template di default hai lo stesso problema? Io lo utilizzo su diversi template di joomshaper e gavick e non ho questo genere di problema come editor utilizzo sia quello di default di joomla che k2

8
Ciao oltre a quanto detto giustamente da Tony in alcuni casi si potrebbe presentare un problema di installazione, in questo caso ti inviterei di caricare prima il pacchetto 3.7.0 poi passare alla 3.8, sempre con il pacchetto di aggiornamento, poi successivamente aggiornare con il componente di aggiornamento di Joomla alla 3.9.2


Come caricare i pacchetti di aggiornamento?
Componenti >>===> Aggiornamento Joomla >>===> Scegliere la Scheda "Carica e Aggiorna" e caricare il pacchetto di aggiornamento scelto


Dove scaricare i Pacchetti di Aggiornamento?


Pacchetto di Aggiornamento per Joomla 2.5. e superiori 3.x sino a 3.7.0


Pacchetto Aggiornamento per Joomla 2.5 e superiori 3.x sino a 3.8.0


9
eh, purtroppo no! si riferisce ad Akeeba Subscription (che fra le altre cose parrebbe fatto apposta per me...) che è stato abbandonato, non è più distribuito...l'alternativa per ora è Membership Pro che è decisamente sovradimensionata per ciò che dovrei fare; non che sia un grosso problema, ma non essendo necessario altro tipo di utilizzo preferirei una cosa più semplice; grazie comunque per la segnalazione!
Akeeba Subscription come Akeeba Release System non sono progetti abbandonati, ma vengono ancora aggiornati su Github dallo stesso Team di Akeeba Backup e volontari, Akeeba Subscription allo stato attuale non si integra con estensioni di terze parti, ma solo al core di Joomla.

10
Volendo puoi utilizzare EasyBlog integrandolo con PayPlans entrambe estensioni a pagamento, EasyBlog ti permette di gestire gli articoli e farli scrivere assegnandoli anche ad un team di persone oppure a singolo autore, oltre che permette moltissime altre funzionalità, PayPlans invece si integra perfettamente con EasyBlog e permette di mostrare determinati contenuti in anteprima e mostra la voce se vuoi continuare a leggere devi esser abbonato, ogni abbonamento puoi definire il tempo di durata. Allo stesso tempo puoi definire se un singolo articolo sia a pagamento o un intera categoria o gruppi di categorie, definendone i livelli di accesso. Sia EasyBlog che PayPlans sono localizzati in italiano al 100% ed i file di lingua si scaricano all'interno dell'estensione stessa. Puoi leggere di più sull'integrazione EasyBlog con PayPlans nel Blog Ufficiale dello sviluppatore

11
Ciao Domenico hai caricato un quickstart? Per eliminare quel messaggio devi recarti in tutti gli articoli e modificarli inserendo l'attuale admin, la stessa cosa per i contatti, in alternativa puoi cancellare tutti gli articoli e o contatti. Questo avviene perchè ha un id differente e non perchè cambi il nome all'account amministrativo, un ulteriore passaggio ma un po più macchinoso sarebbe da agire nel database utente e cambiare l'id utente, ma li devi andare poi a sistemare le tabelle dei gruppi sostituendo l'id, se non sai in quale tabelle agire te lo sconsiglio a priori.

12
Mi sembra anche di capire che la persona che ha postato la domanda non ha moltissima esperienza, pertanto se non hai una copia di backup del database puoi sempre fare un ripristino del tuo sito tramite il tuo hoster, sempre se il tuo hoster permetta ai propri utenti di ripristinare da una loro copia di backup, in alternativa apri un ticket da loro per il ripristino.


Di solito quando si apre un post nella domanda si riporta per aiutare anche a chi ti potrebbe aiutare quanto segue:


1. Versione di Joomla in uso (nel tuo caso indica anche a quale versione stavi aggiornando);
2. Indicare se Tutte le estensioni sono aggiornate (Componenti, Moduli Plugin, Template);
3. Versione di php in uso;
4. In alcuni casi indicare anche il link del sito per aiutare a capire meglio la natura del problema (questo di solito per problemi di Frontend);
5. Esser descrittivi nel dettaglio per potervi aiutare al meglio e magari anche effettuare lo screenshot del problema anch'esso aiuta.

13
prova a vedere se il buon vecchio Marco's Component ti può essere di aiuto

14
Joomla! 3 / Re:Streaming radio
« il: 11 Gen 2019, 14:02:02 »
Un piccolo spunto che potresti avere e che potrei fornirti è di guardare è di una we radio olandese che ha un sito sviluppato in Joomla e ti posso indicare questo puoi vedere qualche dettaglio e chi lo ha sviluppato nello showcase di joomla puoi studiarti il codice sorgente e vedere che estensioni vengono utilizzate in modo tale che ti possa fare un idea ben più chiara e precisa. Per il template non è semplice la decisione bisogna capire le esigenze e aspettative del cliente perchè un template che a te può piacere magari al cliente non piace, dipende tutto da come è impostata la tipologia esempio se musica classica, rap trap rock ecc ecc il template deve esser un vestito che calza a pennello in base alle esigenze e personalizzato, ma ricorda sempre non si parte mai dal vestito e si fa il contorno si parte sempre dal cuore e si lavora intorno.

15
Joomla! 3 / Re:installazione joomla 3.9.1
« il: 11 Gen 2019, 13:26:34 »
Ciao, su aruba i database vengono gestiti da un server esterno quindi devi inserire come host non localhost, ma l'ip del server dove risiede il database es. 192.168.0.1 a seguire i dati nome utente e password che hai a disposizione e seguire il post di Tonicopi

16
Joomla! 3 / Re:Error 500 - provocato da classmap.php
« il: 10 Gen 2019, 01:21:57 »
Non so darti una risposta certa ma da quello che leggo sembrerebbe la mappatura di tutte le estensioni installate nel core di joomla, potresti gentilmente provare a reinstallare l'aggiornamento di Joomla magari si è sovrascritto male qualche file vedi se risolvi in alternativa, fai un backup preventivo del sito scarica una versione pulita di joomla e sovrascrivi la libreria che ti hanno indicato, vedi se risolvi, anche se mi sembra molto strano che il problemi derivi da questo.

17
Joomla! 3 / Re:Error 500 - provocato da classmap.php
« il: 10 Gen 2019, 01:21:29 »
Non so darti una risposta certa ma da quello che leggo sembrerebbe la mappatura di tutte le estensioni installate nel core di joomla, potresti gentilmente provare a reinstallare l'aggiornamento di Joomla magari si è sovrascritto male qualche file vedi se risolvi in alternativa, fai un backup preventivo del sito scarica una versione pulita di joomla e sovrascrivi la libreria che ti hanno indicato, vedi se risolvi, anche se mi sembra molto strano che il problemi derivi da questo.

18
Joomla! 3 / Re:Error 500 - provocato da classmap.php
« il: 10 Gen 2019, 01:21:18 »
Non so darti una risposta certa ma da quello che leggo sembrerebbe la mappatura di tutte le estensioni installate nel core di joomla, potresti gentilmente provare a reinstallare l'aggiornamento di Joomla magari si è sovrascritto male qualche file vedi se risolvi in alternativa, fai un backup preventivo del sito scarica una versione pulita di joomla e sovrascrivi la libreria che ti hanno indicato, vedi se risolvi, anche se mi sembra molto strano che il problemi derivi da questo.

19
Author di solito viene indicato cosi un esempio preso al volo nella jed

20
Ciao non è che per caso utilizzi il plugin per gli autori? Esiste un plugin che permette la scelta se impostare username o nome reale questo lo potresti verificare nella tua gestione plugin.

Pagine: [1] 2 3 4 ... 10
Host

Torna su