Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - K1kk0z90

Pagine: 1 2 3 [4] 5
62
Joomla! 1.5 / Re: Customizzazione
« il: 27 Apr 2009, 20:50:58 »
Ciao! :)
Citazione
Dunque, il mio scopo è creare, in primis, delle sezioni e delle categorie.
Per crearle basta che nel backend vai su Gestione Sezioni e Gestione Categorie e puoi aggiungerne quante ne vuoi.
Citazione
Fatto questo, vorrei creare degli utenti che possano in autonomia aggiungere degli articoli solo e specificamente per determinate accoppiate sezione/categoria.
Questa funzionalità è una grossa lacuna di Joomla 1.5.x, che verrà integrata nella 1.6. Però è disponibile un'estensione che integra questa funzionalità, noixACL: http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/backend-&-full-access-control/7010/details .
Per le altre 2 richieste non saprei, sentiamo cosa ci dicono gli espertozzi! :D

63
Joomla! 1.5 / Re: moduli per joomla
« il: 27 Apr 2009, 20:43:12 »
Ciao!
Prova a dare un'occhiata a Community Builder: http://extensions.joomla.org/extensions/210/details

64
Joomla! 1.5 / Re: [consiglio] Blog
« il: 27 Apr 2009, 20:39:08 »
Ciao! :)
Citazione
Io ne vorrei uno dove possono scrivere articoli nuovi solo alcuni utenti
Questo è possibile usando i gruppi utenti già inclusi in Joomla. http://wiki.joomla.it/index.php?title=Gruppi_di_utenti_su_Joomla_1.5._Che_privilegi_hanno%3F
Citazione
vorrei si visualizzasse anche un immagine dell'utente
Prova questa estensione: http://extensions.joomla.org/extensions/4059/details
Citazione
con la possibilità di commentare l'articolo
Scegli una fra le estensioni qui: http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-&-feedback/articles-comments

Ciao!

65
Joomla! 1.5 / Re: Gestione Ordini
« il: 27 Apr 2009, 17:33:03 »
Ciao! :)
Sì, il miglior componente di eCommerce per Joomla è senza dubbio VirtueMart: http://virtuemart.net/ .

66
Joomla! 1.5 / Re: Vari utenti, vari accessi in modifica
« il: 27 Apr 2009, 16:31:18 »
Ciao! :)
Ti serve un componente per la gestione avanzata dell'ACL (Access Control List). L'unico gratuito che conosco è noixACL: http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/frontend-access-control/7010/details .
Con questo componente puoi creare dei gruppi di utenti. Nel tuo caso ogni gruppo di utenti sarà il gruppo per uno specifico cliente.
Poi limiti i permessi per tale cliente alla relativa Categoria. Permettendo, ad esempio, al gruppo Cliente1 i permessi di aggiungere nuovi articoli, modificarli e cancellarli nella Categoria SitoCliente1, il tuo cliente potrà aggiungere, modificare e cancellare tutte le pagine che vuole SOLO se sono all'interno della propria Categoria.

Con questo componente puoi solo limitare i permessi per intera Sezione o Categoria, e non sui singoli articoli. Ho mandato una mail all'autore e gli ho chiesto se poteva aggiungere questa funzionalità in una futura versione e lui mi ha detto di sì... speriamo che la aggiunga davvero! :D

Ciao! ;)

67
Se sono così lenti andiam bene! ;D
A parte gli scherzi, è una bella iniziativa! Per quanto riguarda la lentezza, basterebbe che aumentassero i moderatori del sito, e probabilmente lo faranno se vedono che li arrivano così tanti siti da impiegare più di 10 giorni per approvarne uno.

68
Complimenti, bell'articolo! ;)
Però non mi è molto chiara questa parte:
Citazione
Vi sono numerosi plugin e moduli che permettono una gestione globale degli AdSense di Google. Sarà infatti possibile inserire direttamente il codice cliente fornito da Google ed al resto penserà l'estensione: colori, immagini, stili, blocco della visualizzazione a determinati IP, e quant'altro. Nella maggior parte dei casi si ha anche la possibilità di utilizzare una funzione chiamata CLICKSAFE, che blocca i click "non sicuri" (ad es. ripetuti eccessivamente) che potrebbero far disattivare il servizio di Google.
Cos'è questo Clicksafe? E cosa significa che i click ripetuti potrebbero far disattivare il servizio di Google? Per caso vuol dire che Google (giustamente) fa in modo che il webmaster non possa continuare a cliccare le pubblicità sul proprio sito per aumentarsi i guadagni? Se è così, non c'è il rischio che se tante persone stanno effettivamente cliccando sugli ad, ti viene disattivato per sospetto imbroglio?
Grazie in anticipo per la delucidazione! :)

69
Hai provato a vedere come si vede con altri browser?

70
Ciao! :)
Non l'ho ancora provato, ma credo che HIDER faccia al caso tuo. Lo trovi qui: http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/content-restriction/6004/details .
Dalla descrizione pare che nel tuo articolo tu debba fare una cosa del genere:

Per scaricare cliccate sul link qua sotto (solo per utenti registrati):
{reg}http://il-tuo-link.com{/reg}

71
ma per farlo partire in automatico quando un utente entra nel sito?
Se hai creato la voce di menù collegata al componente, credo che tu debba selezionarla in Gestione Menu e cliccare la stellina gialla in alto a destra con scritto Predefinito.
Qualcuno di più esperto mi corregga se sbaglio :D

72
Ciao! :)
C'è VirtueMart: http://virtuemart.net/ .
E' un ottimo componente per creare siti di eCommerce, ma può anche essere usato in modalità Vetrina, disattivando quindi in un click tutte le funzionalità da carrello, ma puoi creare tutte le categorie che vuoi di prodotti con relativo prezzo, immagine, e altri parametri.

73
Joomla! 1.5 / Re: Altervista-Joomla
« il: 21 Apr 2009, 22:41:20 »
Con questo programma puoi anche inviare cartelle intere in un colpo solo.

74
Joomla! 1.5 / Re: Altervista-Joomla
« il: 21 Apr 2009, 21:09:32 »
Ciao! :)
Ti conviene usare un programma di trasferimento via FTP. Usa FileZilla. Lo trovi qui: http://filezilla-project.org/download.php?type=client

Poi apri il programma, completi i textbox in alto, premi connessione rapida e puoi trasferire i file. I parametri da completare sono:
Host -> il tuo sito su altervista (es. tuosito.altervista.org)
Nome utente -> il tuo nick su altervista (es. tuosito)
Password -> la tua password su altervista
Porta -> metti 21

75
Joomla! 1.5 / SourceForge con Joomla: è possibile?
« il: 21 Apr 2009, 20:24:11 »
Ciao a tutti! ;)
Ho una curiosità: con Joomla è possibile creare un sito di hosting di progetti open source come SourceForge o il suo rivale Microsoft CodePlex? Se sì, che componenti ci sono che aiutano a fare questo?
Grazie in anticipo!! :D

76
Ho trovato la versione free di Juga, che non è altro che la vecchia 1.5 (adesso mi pare che ci sia la 1.5.2). Solo che è complicato! Qualcuno ha già provato ad usarlo? Mi sapete aiutare a fare in modo che un utente può solo modificare il proprio articolo?
Grazie di nuovo! ;)

77
Sì funziona!! :D
Grazie 1000!

78
non mi verifica la validà dello username e dalla email,lo fa solo a me?rimane tre ore a caricare la validazione e se clicco su registra mi ridà la pagina di registrazione,non credo di aver commesso errori nell'installazione (fatta tre volte),il sito è hostato su un server linux.

In locale però funziona apparte 3,400 pixel di vuoto dal top dei contenti che nn capiscono da dove escono fuori,se ci clicco con firebug mi da il seguente div bianco

<div class="alpharegistration1">

ho provato a manipolare il css in tremila modi ma niente,misteri della fede... ???


Anch'io ho lo stesso problema dello spazio bianco dal top al form del componente, ho anche provato a disattivare l'immagine ma il problema persiste. Temo che sia un problema del template, magari proverò cambiando template per vedere se funziona.
Comunque grazie per la segnalazione, componente interessante contro il problema dello spam! :)

79
Ciao a tutti! ;D
Ho fortemente bisogno del vostro aiuto! :o
Nel sito che sto realizzando ho bisogno di fare in modo che ogni utente possa modificare solo ed esclusivamente una pagina di sua proprietà. Ogni utente ha la sua pagina.
Al momento sto usando noixACL, che sembra essere l'unico componente gratuito per la gestione dell'ACL, ma questo mi permette di gestire l'ACL su una intera Categoria, non sul singolo Articolo.
Conoscete un componente che faccia al caso mio, per permettere che un utente modifichi solo la propria pagina? Il componente dovrebbe anche dividere le varie pagine in categorie, in modo che l'utente cliccando sulla voce di menù "Associazioni" veda l'elenco delle categorie di associazioni.
Grazie 1000 in anticipo a chiunque volesse aiutarmi! :D

80
Joomla! 1.5 / Re: Esiste un componente così?
« il: 26 Mar 2009, 18:44:40 »
Ah perfetto, allora va bene VirtueMart!
Grazie! :)

Pagine: 1 2 3 [4] 5
Host

Torna su