Back to top

Autore Topic: Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito  (Letto 93971 volte)

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #100 il: 30 Gen 2013, 00:17:21 »
Allora forse non ci siamo capiti. mi spiego: in acymailing non c'è nessuna possibilità (nessun pulsante opzioni in alto a dx) per poter gestire i permessi, a prescindere se si vuole o meno gestire le liste.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alexgrafx

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #101 il: 23 Feb 2013, 10:57:46 »
Ciao , mi aggrego a questa conversazione perchè Acymailing ha sempre funzionato bene, l'ho collegato ad un account Elastic Email e non ho avuto problemi. Ora però invio le email e non arrivano! faccio la prova sulle mie email, una decina, e mi dice che sono inviate (sia l'email di test che quelle definitive) ma a me non arriva niente! Qualcuno sa come devo fare?

Offline Artearte

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #102 il: 08 Mag 2013, 12:03:22 »
Salve a tutti.
Una domanda.
Ho installato la versione Business ma nonostante abbiamo fleggato nel modulo "mod_acymailing                     " solo l'iscrizione automatica alla newsletter principale in alcune situazioni (iscrizione newsletter) il cliente mi appare iscritto a tutte le altre news. Potete aiutarmi?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #103 il: 08 Mag 2013, 13:50:59 »
Per la versione business devi chiedere al produttore, nel forum non diamo assistenza su prodotti commerciali.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #104 il: 08 Mag 2013, 15:02:09 »
Devi controllare che gli utenti non abbiano la possibilità di iscriversi alle altre liste perchè visibili.

Spesso, succede che durante la creazione di un nuovo gruppo, mettiamo il flag su "visibile", senza considerare che questo influirà sulla sua visibilità durante il processo di iscrizione.

Queste opzioni valgono sia per la versione starter di acymailing, quella scaricabile gratuitamente che per le restanti.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Artearte

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #105 il: 09 Mag 2013, 11:30:20 »
Grazie mille! Sto avendo contatti con il Team Acyba, ma sembra che non si risolva...
Perdonami Giusebos...quando citi "durante la creazione di un nuovo gruppo, mettiamo il flag su "visibile"..." di quale gruppo stai parlando in joomla e nel modulo acymailing?
Grazie.
« Ultima modifica: 09 Mag 2013, 11:39:51 da Artearte »

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #106 il: 09 Mag 2013, 12:01:43 »
Dovevo scrivere lista:
Citazione
........Durante la creazione di una nuova lista [su acymailing]
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Artearte

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #107 il: 09 Mag 2013, 12:37:36 »
Ok, grazie controllo subito!

Offline wosky

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1056
  • Sesso: Maschio
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #108 il: 19 Nov 2013, 13:15:02 »
Ciao a tutti, come si fa a far uscire il messaggio "sei stato iscritto alla lista con successo" nel modulo? Grazie!



Offline dorignola

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #109 il: 09 Gen 2014, 09:53:44 »
ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum, da premettere che io sono solo un utente finale di joomla. :)  Ovvero ho il mio sito fatto con questo sistema che io aggiorno a livello di contenuti non entrando in merito alla struttura di programmazione. Ieri un amico mi ha installato Acy Mailing, volevo sapere da voi alcune informazioni sulla funzionalità:
1.quante mailing list riesce a gestire?
2.le mailing sono necessariamente formate da nome e email oppure posso aggiungere anche altri campi?
3. se un indirizzo si trova in due liste diverse, lui lo mette due volte oppure lo riconosce come esistente?
4.quante e mail posso inserire in una mailing list?
5.quanti messaggi posso inviare?
6.si riesce a spedire un file pdf con la newsletter?
7.esistono delle statistiche più dettagliate?
per il momento credo possano bastare le domande ::)  grazie per le risposte.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21746
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #110 il: 09 Gen 2014, 10:26:25 »
accodarsi ad una discussione, che sia risolta o no, non è mai una cosa corretta; la cosa migliore è sempre una nuova domanda in una nuova discussione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dorignola

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #111 il: 09 Gen 2014, 11:39:04 »
chiedo scusa non lo sapevo dove si vede quando una discussione è chiusa?

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #112 il: 09 Gen 2014, 11:50:17 »
Ciao dorignola e benvenuta nel forum  :)
Giusebos richiamava un principio giusto ma le nostre discussioni non sono mai chiuse.
Tu non sollevi un problema specifico ma chiedi cose talmente generali che il tuo post può star bene anche qui. Vai in testa al primo post, leggi l'articolo tutorial che vi è collegato e poi leggi tutti i post. Dovretsi trovare molte risposte ai tuoi quesiti. Se poi hai un problema specifico apri un nuovo post. Se hai da chiedere altro in termini generali torna a postare qui.
Buona permanenza  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline dorignola

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #113 il: 13 Gen 2014, 18:03:07 »

Ciao,... allora io sono un utente finale di joomla,  un mio amico mi ha installato Acy mailing da poco. Oggi ho fatto il mio primo invio a più di 400 indirizzi, dalle statistiche risulta che è stata aperta da circa 50 persone, 2 si sono cancellati e gli altri non hanno aperto nulla.
La mia domanda è:  è possibile che quelle 300 persone abbiano ricevuto la mail nello spamm? Se sì, si riesce a vedere da qualche parte nelle statistiche? Oppure che fine hanno fatto quelle 300 persone a cui risulta consegnata la mail?
Inoltre, io non ho fatto nulla per mettere le impostazioni di base in Acy mailing al fine di evitare il più possibile lo spamm, mi potete aiutare?
Grazie per le vs preziose risposte :)

ciao, se cerchi online scopri che sono veramente tanti i motivi per cui una email finisce nella posta indesiderata e veramente pochi gli errori che bastano perchè una email vi finisca. Gmail ed Hotmail utilizzano due diverse blacklist di ip per cui può essere che il provider presso il quale hai acquistato il server smtp sia malvisto da hotmail ma non da gmail. Alcuni sistemi di "smistamento" considerano anche il contenuto dell'email, per cui una semantica del tipo "regaliamo tanti soldi gratis" scritto bello grande in rosso di certo non aiuta l'email ad arrivare a destinazione. Pensa ad un postino che vede una lettera del ministero ed una busta contenente un volantino pubblictario: quale dei due invii ha più probabilità di non perdersi per la via?

Al di la di ciò potrebbero risponderti altre mille persone ciascuna con un consiglio diverso ma tutti allo stesso tempo validi perchè purtroppo lo spam ha afflitto a tal punto milioni di utenti che al giorno d'oggi il miglior provider di posta elettronica è proprio quello capace di filtrare al meglio le email indiesiderate. Purtroppo anche i peggiori vorrebbero essere i migliori, e pertanto a volte molti provider tendono a filtrare di tutto, anche documenti importanti...

La mia esperienza con hotmail è stata pessima: un consiglio che posso darti è di informare gli utenti che se vogliono essere sicuri di ricevere le tue comunicazioni devono aggiungere il tuo indirizzo alla rubrica. Ovviamente il consiglio vale solo nel momento in cui tu hai il loro consenso per l'invio della posta..

Offline giovi

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 9835
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #114 il: 14 Gen 2014, 10:39:42 »
la spiegazione è molto più semplice: controllare se una persona ha letto o meno un'email in qualche paese è considerata violazione della privacy. Altre persone invece semplicemente non amano dare questa soddisfazione al mittente. Pertanto molti client di posta elettronica bloccano immagini, script e tanti altri contenuti delle email in formato html al fine di proteggere il destinatario.


Prova ad esempio ad aprire una tua email da windows live mail: il contatore non si incrementerà fino a quando non farai click su "visualizza tutte le immagini del messaggio" o "visualizza contenuti bloccati"!

Buona parte delle email infatti potrebbero essere state aperte ma non conteggiate dal sistema. Come ben sai l'unico modo oggettivo per avere una conferma che l'email sia stata ricevuta (neanche letta) è la posta certificata, che certo non si può bombardare con le newsletter ;)

Offline alemalva

  • Esploratore
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #115 il: 12 Mar 2014, 18:36:43 »
ciao,
premetto di aver letto i messaggi sopra che parlano di problemi analoghi ai miei... ma continuo a non capire come mai le mie newsletter che mando con acymailing gratutito arrivano sempre e solo meno della metà a destinazione, in molti casi vanno anche in spam. Cosa devo fare? Considerate che ho solo 119 utenti registrati quindi non credo che sia un discorso che ne invio troppe in poco tempo, inoltre faccio circa 1-2 invii al mese.
Potreste dirmi/guidarmi a settare correttamente alcuni parametri (che tra l'altro ho già provato ma con scarsi risultati)?
« Ultima modifica: 12 Mar 2014, 18:45:29 da alemalva »

Offline tonicopi

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 12790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #116 il: 19 Mar 2014, 19:37:50 »
E' questione complessa quella delle email che vanno a finire nello spam e non ne è responsabile acymailing.
Ma se le spedisci con un normale client  tipo outlook o thunderbird vanno a destinazione?

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline cirosimeoli

  • Esploratore
  • **
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #117 il: 22 Mar 2014, 14:12:48 »
Ciao a tutti,


Avevo acymailing istallato sul mio vecchio sito in joomla 1.5.26 ed essendomi trovato bene l'ho istallato anche sul nuovo joomla 3.23.
Sembra che funzioni tutto bene ma, quando fa frontend accedo alla schermata "iscrizione alla newsletter" non vedo la casellina di spunta a fianco alle varie newsletter alle quali l'utente può iscriversi, purtuttavia se si clicca sulla scritta "si/no" l'iscrizione avviene lo stesso.
Dove ho sbagliato? Dove?


Ciao a tutti e buon fine settimana


Cirosimeoli
Ciro

Offline camzsez11

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #118 il: 21 Apr 2014, 21:18:54 »
Io a tutti.... una domanda: le **** per la versione *** si pagano ogni anno oppure una volta e basta ??? Ho letto che è una quota annuale se vuoi continuare ad avere gli aggiornamenti.... mi confermate questa cosa ?  Grazie
« Ultima modifica: 21 Apr 2014, 21:24:52 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32042
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Acy Mailing: per gestire news letter dal nostro sito
« Risposta #119 il: 21 Apr 2014, 21:24:08 »
@camzsez11
Forse non sai che nel forum non è consentito di chiedere qualsiasi cosa circa estensioni commerciali. Ti invito a chiedere conferma direttamente presso il produttore. Grazie.

 



Web Design Bolzano Kreatif