Back to top

Autore Topic: Associazione Joomla Toscana  (Letto 33238 volte)

Offline MITICO185

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Associazione Joomla Toscana
« il: 16 Apr 2012, 14:46:13 »
 :) Salve vorrei se fosse possibile che qualcuno interessato ad aprire associazione in toscana mi contattasse
in tanto ho creato una pagina Facebook joomla toscana a questo link:https://www.facebook.com/JoomlaToscana  iscrivetevi numerosi

Edit: Titoli in minuscolo, grazie.

« Ultima modifica: 17 Apr 2012, 10:03:20 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:ASSOCIAZIONE JOOMLA TOSCANA
« Risposta #1 il: 16 Apr 2012, 15:09:57 »
Ciao Mitico185,
cortesemente i titoli in minuscolo.
Thanks ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore
Re:ASSOCIAZIONE JOOMLA TOSCANA
« Risposta #2 il: 17 Apr 2012, 08:31:46 »
e questa che roba è ??
http://www.joomlatoscana.org/

vedo associazioni spuntare come funghi... tante belle home work in progress 0 iniziative... ma perchè lo fate?

L'unica (credo) funzionante mi sembra Joomla veneto

M.

Offline MITICO185

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Associazione Joomla Toscana
« Risposta #3 il: 17 Apr 2012, 18:05:14 »
 :o Anche io l'ho trovato per caso girando su internet e ho mandato svariate email ma non mi hanno mai risposto :'(

vamba

• Visitatore
« Risposta #4 il: 17 Apr 2012, 18:20:11 »
Citazione
e questa che roba è ??
http://www.joomlatoscana.org/

Il sito è stato aperto da Luca S. nel 2008 dopo il joomla meeting di Riccione.
Nel settembre del 2008 vi fu pure un evento a Lucca presso L'Hotel Guinigi organizzato proprio da lui.

Prova a contattarlo dal suo sito web http://www.stiantos.com/

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Apr 2012, 10:15:28 »
umhhh... la terza "ultima notizia" è "buon 2010" ... forse ha perso la passione o ha altro da fare.. magari è felice di girarti il dominio.

M.

Offline ino

• Appassionato
  • Chi non salta, joomlista non è
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2012, 22:11:27 »
Per quanto riguarda le nuove associazioni sono appena costituite è sono all'inizio.
Come joomla Veneto stiamo migrando alla versione 2.5 con nuove servizi.
Sicuramente le altre associazioni sono in attesa del nostro lavoro per poi uniformarsi.
Tieni conto pubblicare un sito senza contenuti e servizi e peggio che un sito in costruzione.
Son certo che da Ottobre molte associazioni saranno attive con corsi ed eventi.
Joomla Veneto oggi compie gli anni. Comunque siamo ancora agli inizi dobbiamo crescere, migliorarci.
Ora viene il difficile, ma non bisogna demordere.
Penso che il dominio di joomla toscana è di Luca, conoscendolo potrebbe cederlo ad un'associazione costituita.
Comunque sarebbe bello che nasca joomla Toscana, Tenendo conto che Vamba ed Alex, toscani doc, sono stati i primi a promuovere mambo/joomla in italia se non erro.
Fiducioso di buone novelle un saluto.

Io c'ero al Joomla Meeting,  day,  Beach,  Cocktail,  spritz ......
Lunga vita a joomlaveneto

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Apr 2012, 11:49:47 »
Ino sai che io sono molto interessata per la Toscana.

Io ho sentito Luca (stiantos) poco dopo il Joomla Day, purtroppo per problemi personali all'ultimo momento non è potuto venire. Non mi ha saputo dare altre notizie sul sito che avevano fatto, credo che il joomlatoscana sia solo a livello di sito e non è un'associazione. E mi sembra di capire che chi è stato dietro ai suoi tempi a quel sito ora non ha più tempo.

Io sono aperta per la costituzione ufficiale, un'associazione a livello regionale vera e con gente motivata che non l'abbandoni dopo un mese. Poi che uno ci possa dedicare un tempo X o un tempo Y è un'altra cosa.  :P

Vediamo se si riesce a formare un bel gruppo.

vedo associazioni spuntare come funghi... tante belle home work in progress 0 iniziative... ma perchè lo fate?

L'unica (credo) funzionante mi sembra Joomla veneto

M.
Io vorrei evitare proprio questa situazione: tanta euforia all'inizio, tanto fumo ma niente arrosto  :(
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Apr 2012, 11:52:31 »
:) Salve vorrei se fosse possibile che qualcuno interessato ad aprire associazione in toscana mi contattasse
in tanto ho creato una pagina Facebook joomla toscana a questo link:https://www.facebook.com/JoomlaToscana  iscrivetevi numerosi

Io non ho facebook, quindi credo sia meglio fare qualcosa a cui tutti possono accedere.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

vamba

• Visitatore
« Risposta #9 il: 20 Apr 2012, 12:04:25 »
Citazione
Io vorrei evitare proprio questa situazione: tanta euforia all'inizio, tanto fumo ma niente arrosto
Concordo.
Citazione
Io non ho facebook, quindi credo sia meglio fare qualcosa a cui tutti possono accedere.
ari-concordo (anche se ho un account Feisbucco)

Per quanto riguarda l'associazione.., da quanto ne so io, ...Ino è diponibilissimo a condividere le proprie conoscenze a riguardo  (cosa che ha già fatto ampiamente con varie altre realtà regionali nate dopo l'associazione Veneta).

Offline ino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Ago 2012, 15:50:57 »

Edit: Titoli in minuscolo, grazie.

Caro mitico185 ottima iniziativa, non ti è mai balenato l'idea di promuovere e fondare dell'associazione joomla Toscana sicuramente ventus85 sarebbe disponibile.
« Ultima modifica: 16 Set 2012, 22:31:56 da ino »

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
  • Creazione Siti Web Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Set 2012, 14:31:00 »
Io sono disponibile a partecipare. Abito a Lucca.
Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Set 2012, 14:37:25 »
Tutti vogliono partecipare, nessuno spiega in che modo è sopratutto come vorrebbe gestire l'associazione.... ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Set 2012, 14:57:15 »
Io ho gia un associazione. Potremo ritrovarci per definire meglio le cose dopo il joomladay? Proporrei di fare uno statuto e poi richiedere al comune dei fondi (che talvolta per i progetti di sviluppo o tecnologici rilasciano) e poi ritrovarci anche una volta ogni tanto per fare delle manifestazioni locali o corsi.

Siti Web Joomla.it - Creazione Siti Web Joomla Professionali e Efficaci - Assistenza e Sviluppo - Marketing - SEO  - Email info@sitiwebjoomla.it. PREVENTIVI IN 24 ORE. Contattaci per info. TEL 0583.329164

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Set 2012, 10:52:05 »
Tutti vogliono partecipare, nessuno spiega in che modo è sopratutto come vorrebbe gestire l'associazione.... ;)

Come gestire l'associazione basta chiedere agli amici di Joomla Veneto, sono sempre disponibilissimi ad aiutare la nascita di altre associazioni.

Io ho gia un associazione. Potremo ritrovarci per definire meglio le cose dopo il joomladay? Proporrei di fare uno statuto e poi richiedere al comune dei fondi (che talvolta per i progetti di sviluppo o tecnologici rilasciano) e poi ritrovarci anche una volta ogni tanto per fare delle manifestazioni locali o corsi.
Non ho capito se la tua associazione è di Joomla o no. Nel primo caso, senza offesa, ma secondo me è meglio partire da zero e non prendere in mano un'associazione già nata. Se invece intendi che sai come funzionano le cose (istituzione, statuto etc etc) i tuoi consigli saranno più che graditi.

Se al joomla day di Torino (io non potrò partecipare) decidete di fare le cose seriamente prendete i nomi, email, città di residenza, eventualmente cellulari e disponibilità (di conoscenze o tempo) di chi vuole che nasca l'associazione Toscana. Se uno ha piacere di farne parte ma non ha tempo di starci dietro può partecipare lo stesso alla vita dell'associazione, l'importante è che lo dica perché non vorrei ritrovarmi che si parte con venti persone ma poi per questioni di tempo siamo uno o due a gestire il tutto :-P Poi è ovvio che se magari uno da tutto il suo tempo libero e nel passare dei mesi questo venga meno per motivi vari non viene buttato fuori.

Io vorrei che si passasse al concreto e non lanciare solo le idee.
E se serve qualcosa io son qui, basta che mi contattate anche tramite il forum.

Si, sono d'accordo che certe cose vanno definite meglio dopo il joomladay, ma se qualcuno, aiutandosi dagli amici di Joomla Veneto, riesce durante il joomla day a prendere qualche adesione, secondo me siamo già un passo avanti.
Per il ritrovarsi dopo il joomla day bisogna scegliere un luogo e una data (orario) che sia a favore di tanti.
Per esempio come luogo di ritrovo ci vuole qualcosa di centrale e facilmente raggiungibile per tutti, per il giorno credo che la cosa migliore sia un weekend visto che molte persone durante la settimana lavorano e questa cosa vale anche per l'orario: la sera potrebbe andare bene ma se uno deve venire da lontano già non va bene, quindi secondo me la cosa migliore per un primo "ritrovo" è una domenica o un sabato (ammesso che molti non lavorano il sabato) pomeriggio. Così magari può scappare anche un aperitivo o una cena post riunione  :)

Tenetemi aggiornata  ;)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Set 2012, 12:30:13 »
..... e poi richiedere al comune dei fondi (che talvolta per i progetti di sviluppo o tecnologici rilasciano) ......

mmm la vedo dura.....
Evisole Web agency a Vicenza

Offline ino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Set 2012, 22:41:50 »
Al joomla day sarà presente il corner del coordinamento delle associazioni regionali che aiuterà ben volentieri  a raccogliere i dati.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Set 2012, 07:52:45 »
Al joomla day sarà presente il corner del coordinamento delle associazioni regionali che aiuterà ben volentieri  a raccogliere i dati.

Perfetto.
Allora io direi di contattare direttamente la persona indicata da ino durante il joomladay.
Ma giusebos te ci sei al joomladay?

Offline Sitiwebjoomla.it

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 Set 2012, 09:20:12 »
non è associazione che sidedica a joomla ma so come funzionano le cose.Purtroppo al joomladay non ci saro'.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Set 2012, 14:19:14 »
Purtroppo al joomladay non ci saro'.

Grazie per la risposta, avevo capito, lo avevi scritto qualche post sopra, infatti chiedevo a giusebos.

:)

Magari prima del 29 mi faccio dare i nomi o un contatto delle persone indicate da ino, così sento un po' come possiamo fare.
Anche perché mi piacerebbe visionare il loro statuto, ci sono un paio di cose che sarei interessata a chiedergli.

Web Design Bolzano Kreatif