purtroppo io ho iniziato in maniera cortese e molto precisa nello spiegare che problema avessi e nel chiedere una mano, ed era tanto nell'interesse mio che in quello di altri svelare il mistero del perché non fosse possibile fare il collegamento.
ma è stato più facile e divertente polemizzare, attaccar briga deviando dall'argomento principale, ponendo attenzione su cose che o non sono mai accadute o forzando le letture, facendo dire alle mie parole ciò che esse non dicono, rendendo necessario che io rispondessi, e facendo cambiare l'argomento del topic, e rendendo anche incomprensibile a terzi di che cosa stessimo parlando rispetto al titolo.
Le polemiche infatti sono proprio quando tizio dice una cosa e caio, invece di rispondere, da pareri su altre cose.
Soprattutto, tenendo presente, che come è successo a me di avere questo problema, può succedere ad altre persone, e dopo vediamo il perché.
CHIARIMENTI:
io non ho mai detto di vergognarmi di essere italiano, avendo vissuto in svizzera è normalissimo vedere gli aspetti più negativi dell'italianità, anche perché sono i motivi per cui nel nord Europa ce l'hanno un po' con noi, e mi piange il cuore a dover ammettere che ne hanno tutte le ragioni, purtroppo.
Purtroppo Giuse vuole attaccare briga, e voglio dirti che essere orgogliosi di essere italiani, non può significare far finta di non vedere tutti i nostri difetti, che infatti sono la causa di molte delle nostre disgrazie, soprattutto economiche.
Il mio riferimento era cmq fuori luogo, ma era frutto di uno sfogo per chi è ritornato da poco e ha già avuto molti problemi a pagare e ingoiare. penso sia comprensibile.
Se una persona mi scrive che non mi vuole aiutare, e sembra sia per un problema di tempi o denaro, mi pare naturale informarlo che se vuole posso pagarlo. Questo non corrisponde ad un annuncio. Ci vorrebbe del coraggio a vedercelo.
Anche perché s
arebbe assai scomodo e idiota scrivere "non posso risponderti qui, pertanto la risposta in cui ti offro del denaro te la do creandoti un nuovo topic in altra sezione, vacci a leggere".Fermo restando che qualcuno mi avrebbe fatto poi osservazione per aver creato due discussioni simili magari.........................
E' vero, sui forum c'è sempre un po' questo clima strano, non è un problema italiano. E' purtroppo un problema dei forum che trattano informatica, ma mai di altri generi, essendone iscritto a diversi, soprattutto per malattie gravi.
Ciò finisce per essere antifunzionale e rendere di poco aiuto a chi legge. Ma se ci sono delle regole io le sto rispettando. Vorrei onestà al riguardo, come quella che ci sto mettendo io.
Che un forum non sia commerciale è ovvio, ma proprio per la funzione che è ha è doveroso che i partecipanti descrivano il problema, e dicano che software usano o chi sia il gestore dell'Hosting. Ma qui dirmi di non nominare i prodotti che uso è assurdo!!!!
E' chi legge come fa a dirmi se ci sono dei problemi per quello?
Magari per esperienza vedeva subito li la causa.
In ogni caso nessuna delle cose contestatemi le ho trovate scritte nel link che ho letto di regole.
In proposito chiamerò domani A.......ba.it per chiedere se vi sono problemi di compatibilità con Joomla, ma chi lo ha usato mi ha detto di no. Per sicurezza chiamo anche loro.
IL PROBLEMA
come ho detto io non ho sbagliato nulla, e non perchè sono un genio (ma figuriamoci.....), ma soltanto perchè nessuno può sbagliare una cosa del genere: la procedura è a prova di ritardato, sono solo 3 semplici passaggi, che ho rieseguito come illustrato almeno 20 volte, e nel dubbio ho reinstallato joomla.
Jomla l'ho reinstallato con F...z....la. Posso dirlo?
Poi scopriamo che il problema sta li, non me ne intendo.
Trasferimento ovviamente completo.
Se ho ripetuto la procedura molte volte, se l'hosting pare essere compatibile, se il trasferimento è stato perfetto, s
ignifica che vi è qualche cosa da selezionare che i video e la guida non mostrano, e quindi sono qui a chiedere cosa ho trascurato.Non sto partendo dal presupposto di non aver sbagliato io chiaramente, sto partendo dai fatti concreti, cioè di aver seguito molte volte la procedura semplicissima.
il sito è
http://www.questacarotavrapiufandimariomonti.it/ Vi prego di non giudicarmi per l'argomento del dominio, poiché in realtà ho tre lauree in economia cum laude, ed anche se mi definisco di sinistra, sono cmq sufficientemente preparato per per avere un giudizio assai più complesso ad articolato sul governo e la situazione economica italiana, che non può essere ridotto a un url.
Il sito ha solo natura strumentale ad altri argomenti pubblicitari di critica al governo che in gran parte non sono condivisibili perché antiscientifici e populistici.
Era appunto solo per non indispettire o mancare di rispetto a nessuno che avesse giudizi positivi.
A scanso di equivoci avevo cancellato tutto, benché avessi già creato degli articoli, categorie, ecc... Ed ho provato creando un solo pulsante, collegato ad un solo articolo.
Ebbene, seguendo tutte le procedure, per quanto semplicissime, è possibile farlo funzionare, ed il messaggio di errore che appare è quello che si può vedere cliccando sul bottone del menù.
Posso ovviamente dare anche la password se serve per risolvere il mistero!
Le procedure sono quelle descritte in questo video
http://www.joomla.it/video-guide/5538-video-guida-creare-un-articolo-e-voce-di-menu.html e in questa pagina
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Navigazione ma non funzionano.
Grazie della disponibilità, penso sia tutto chiaro, cioè lo spero.