Back to top

Autore Topic: JOOMLA + SMF FORUM errore bridge  (Letto 5184 volte)

Offline viruslay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JOOMLA + SMF FORUM errore bridge
« il: 27 Giu 2007, 18:46:09 »
Ciao a tutti.
Chiedo scusa x il disturbo ma ho un problema con il bridge che dovrebbe unire il mio joomla 1.0.12 e il mio SMF Forum 1.1.3
Ho fatto l'installazione del componente e tutto ok ..
Ho messo l'indirizzo assoluto e la cartella del forum e tutto ok ..
Ho pachato l'SMF e ok ...
Ma quando devo pachare i Files Source di Joomla mi scatta questo errore:

Fallito: Codice da modificare, non trovato nel file: header( 'ExpiresD:/WEBHOSTING/MIOSITO/index.php

Joomla-SMF Forum Installazione
Fallito: Codice da modificare, non trovato nel file: header( \'ExpiresD:/WEBHOSTING/MIOSITO/index.php)

Avete un'idea di come fare x ovviare a quest'errore?
Io i file sorgenti non li ho quasi toccati se non un po' il CSS ...
Vi ringrazio in anticipo ... saluti

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: JOOMLA + SMF FORUM errore bridge
« Risposta #1 il: 02 Lug 2007, 17:29:52 »
l'hai fatta in locale questa installazione?
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline viruslay

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Ago 2007, 20:22:57 »
No .. è online ..
E nonostante la distanza di tempo dal mio ultimo post .. nn ho ancora trovato una soluzione  :'(

Offline biloge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ago 2007, 21:55:53 »
Ciao ad occhio e croce l'errore che ti viene dato è perchè all'atto della patch, il componente fa la ricerca nel file "index.php" di un punto in cui inserire un pezzo modificato di codice, e non lo trova.
Hai mica modificato il file index?
E poi, scusami, ma devi solo cliccare su patch di Joomla e non su quella di SMF.
Io cmq sono nella bratta come te, io lo installo, ma non funziona lo stesso, ed uso esattamente le versioni che usi te.

Offline Paparino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ago 2007, 15:27:24 »
Installato !!! SMF e Bridge su: www.palana.it/portal/

Però, fa le bizze con il Login: occorre, prima eseguirlo da Joomla! e, solo dopo, si può accedere come Admin dal Login di SMF.

Poi ci si è pure messo il Provider col "mitico" mod_security per Apache... Ma qursta... è un'altra storia.

Consigli, ragazzi? Esperti in "bridge", dico...  ???

Offline biloge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Ago 2007, 12:39:53 »
Io ho finalmente risolto tutti i miei problemi utilizzando il bridge rilasciato dagli autori di SMF, quello che è stato ritirato.
Non serve neanche il modulo del login, va benissimo quello originale.
Non posto il link perchè il bridge è stato ritirato per questioni legate alla licenzia, se però riuscite a trovarlo in giro, risolve ogni problema, o almeno nel mio caso.

the best 1

• Visitatore
« Risposta #6 il: 27 Ago 2007, 14:27:42 »
Ciao a tutti.
Chiedo scusa x il disturbo ma ho un problema con il bridge che dovrebbe unire il mio joomla 1.0.12 e il mio SMF Forum 1.1.3

Fallito: Codice da modificare, non trovato nel file: header( 'ExpiresD:/WEBHOSTING/MIOSITO/index.php

Fallito: Codice da modificare, non trovato nel file: header( \'ExpiresD:/WEBHOSTING/MIOSITO/index.php)

Avete un'idea di come fare x ovviare a quest'errore?
Io i file sorgenti non li ho quasi toccati se non un po' il CSS ...
Vi ringrazio in anticipo ... saluti

esattamente lo stesso errore!
Patchando il file index.php di joomla mi da quello come risposta.
...

Scusa biloge ma se tu hai scaricato il pacchetto non potresti metterlo in allegato ad un messaggio così da rendere anche noi felici utilizzandolo?
Faresti un'opera di bene! ;D

CIAO! :D

the best 1

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Ago 2007, 14:28:30 »
Ciao a tutti.

esattamente lo stesso errore!
Patchando il file index.php di joomla mi da quello come risposta.
...

Scusa biloge ma se tu hai scaricato il pacchetto non potresti metterlo in allegato ad un messaggio così da rendere anche noi felici utilizzandolo?
Faresti un'opera di bene! ;D

CIAO! :D

Offline biloge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Ago 2007, 09:28:57 »
Come ho scritto sopra, io non è che non lo metto per cattiveria, ma visto che il componente è stato ritirato dal sito ufficiale, non so se posso farlo.
Aspetto un commento da un moderatore del forum, se posso mettere il link da dove l'ho scaricato.
Se mi danno il permesso lo posto molto volentieri

Offline zio2nu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Ago 2007, 09:36:25 »
Il bridge di cui si parla non è compatibile con joomla 1.0.13, quindi bisogna usare quello di joomlahack che funziona benissimo.

Offline biloge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Ago 2007, 09:40:49 »
Se il tuo "non è compatibile" è dato dalle specifiche è un discorso, ma ti assicuro che io uso la 1.0.13 e funziona benissimo, poi chiaramente ogniuno è libero di fare come crede.

Offline zio2nu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Ago 2007, 09:46:17 »
Ma tu parli di questo bridge: smf_1-1_joomla_1-0-x_bridge_1-1-7.zip‎, perchè io prima usavo questo con joomla 1.0.12

Offline biloge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Ago 2007, 10:15:38 »
Ma tu parli di questo bridge: smf_1-1_joomla_1-0-x_bridge_1-1-7.zip‎, perchè io prima usavo questo con joomla 1.0.12
Esattamente.
A me sembra funzionare benissimo, se mi dici quali problemi hai riscontrato provo anche io e vediamo che succede.

Offline zio2nu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Ago 2007, 10:39:26 »
Dunque io non ho provato il bridge: smf_1-1_joomla_1-0-x_bridge_1-1-7.zip con joomla 1.0.13, perchè a detta di tutti, visto i cambiamenti della versione di joomla 1.0.13 con la gestione delle password, questo bridge non andava più, ed io di conseguenza ho disistallato questo bridge ed installato la versione di joomlahack aggiornata per joomla 1.0.13.

Se tu dici che comunque funziona anche con joomla 1.0.13, bene per te e male per me che ho perso tempo ad aggiornare il bridge senza essercene bisogno, comunque se leggi su altri topic molti lamentano il non funzionamento del vecchio bridge per SMF con joomla 1.0.13 addirittura anche sulle info per l'aggiornamento a joomla dicono che non funzionano più i vari bridge.
« Ultima modifica: 28 Ago 2007, 10:46:20 da zio2nu »

Offline biloge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Ago 2007, 10:54:16 »
Allora facciamo così, visto che non voglio essere responsabile di errori ai siti altrui, io la butto li come la vedo, sul mio funge, a questo punto non mi sento di consigliarlo dati i discorsi dei vari forum, vedete voi.
:) mi sembra giusto no?

Offline zio2nu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Ago 2007, 11:05:17 »
Lungi da me voler mettere in dubbio le tue parole, dico solo che io non ho provato su joomla 1.0.13 il bridge ufficiale di SMF, quindi non se se continuava a funzionare, ho installato il nuovo aggiornato di joomlahack, che appunto è stato aggiornato perchè la vecchia versione non funzionava con joomla 1.0.13, poi siccome non ho avuto problemi con l'istallazione adesso mi tengo questo, perché mi ci trovo bene.

edit: anche perché la versione ufficiale di orstio è stata dismessa, e non sarà (salvo ripensamenti) più aggiornata.
« Ultima modifica: 28 Ago 2007, 11:08:04 da zio2nu »

Offline biloge

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Ago 2007, 11:31:30 »
bhe io credo che poi la scelta stia a chi legge, entrambi abbiamo dato il nostro parere :)

the best 1

• Visitatore
« Risposta #17 il: 28 Ago 2007, 15:49:44 »
si esatto... apprezzo molto i vostri pareri che sono entrambi giusti... l'unico problema è che il mio forum SMF non va con joomla 1.0.13.
Al momento di patchare mi da il problema sopra elencato...
altro non so dirvi....

penso che li risieda il problema in quanto se non patcho il forum fa quello che vuole...

Web Design Bolzano Kreatif