Back to top

Autore Topic: Errore nel caricamento del componente com_tags dopo aggiornamento da 2.5 a 3.3  (Letto 4694 volte)

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Buongiorno, ho fatto un piccolo pasticcio. Tempo fa avevo trasferito il sito che avevo sul dominio teampiccante.joomlafree.it a quello attuale usando Akeeba. Dopo di chè volevo aggiornare jommla da 2.5 a 3. Lo avevo fatto correttamente ma poi non avevo trovato il tempo di aggiornare il template e quindi mediante backup sono tornato alla 2.5 e lo ho usato fino a ieri quando dopo aver rifatto il backup ho cercato di fare l'aggiornamento alla versione 3 ma dopo l'aggiornamento mi ha dato il seguente errore

1091 Can't DROP 'usertype'; check that column/key exists SQL=ALTER TABLE `jos_users` DROP KEY `usertype`

L'aggiornamento alla 3.3.6 lo ha fatto ma dal lato admin funziona solo la pagina del pannello di controllo, qualsiasi altro menu mi da pagina bianca. andando nella home del sito mi segnala l'errore:

Errore nel caricamento del componente com_tags

Ho letto sul forum che bisogna risolvere tramite "ESTENSIONI=>GESTIONE ESTENSIONI=>DATABASE ed aggiornare la struttura. ma nella gestione estensioni non mi lascia entrare (pagina bianca)

C'è una soluzione o devo ritornare al backup della 2.5 e riprovare da capo? Magari devo fare qualcosa di diverso prima di aggiornare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
spiana tutto nel nuovo dominio
1- installa joomla ex novo
2- installa le nuove estensioni e riconfigura il tutto.
3- inserisci nuovamente gli articoli con il copia ed incolla  (copiando ed incollando nella versione no-editor)
anche se impiegassi 4 ore sarebbe sempre un tempo più breve che come ora.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline iljap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Se lo piliallo tutto da dove li copio gli articoli ?
Dovrei ricaricare il backup 2.5 su un altro dominio!

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok mi aggiungo alla discussione.

da giorni cerco di aggiornare un sito joomla 2.5 a 3.3 (esattamente da 2.5.27 a 3.3.6) ma senza successo.
ho letto tutte le guide e decine di forum

se state pensando che ho qualche plugin o modulo vi dico NON CENTRA NIENTE
perchè ho installato una nuova versione di joomla e provato l'aggiornamento
ma mi da sempre lo stesso errore.

perchè non si trovano gli aggiornamenti da 2.5 alle prime versioni di 3.x  magari la 3.6 gli butta pesante

questo è l'errore: Can't DROP 'usertype'; check that column/key exists SQL=ALTER TABLE `jos_users` DROP KEY `usertype`;

« Ultima modifica: 08 Nov 2014, 14:43:24 da joomler81 »

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok io ho risolto

il problema ? XAMPP

o aggiornato da remoto e non mi ha dato problemi

Offline Lorenzo Castellan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao joomler81!
Ho lo stesso identico problema (http://forum.joomla.it/index.php?topic=247010.msg1149127#msg1149127) ma non ho ben capito come hai fatto, io ho tutto in remoto ma a ogni tentativo ho sempre il medesimo risultato....
Grazie.

lorenzo
..::Castello ululì lupo ululà::..

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao

il mio problema era che in locale mi dava sempre errore, mentre aggiornando in remoto non mi ha dato nessun problema.

ora non so quale potrebbe essere il tuo problema se l'hosting, i plugin o qualcos'altro

Web Design Bolzano Kreatif