Autore Topic: Menu visibile solo su certe pagine. Problema...  (Letto 741 volte)

Offline Jackomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu visibile solo su certe pagine. Problema...
« il: 26 Lug 2015, 13:09:25 »
Salve,
nel mio sito ci sono due grossi insiemi pagine: uno di interesse dei clienti, l'altro di interesse degli affiliati (ma il sito Ŕ senza area riservata). Per questo motivo ho fatto due menu su due moduli separati: il modulo del menu clienti sarÓ visibile solo sulle pagine raggiungibili dalle voci del menu cliente, e la stessa cosa simmetrica per il modulo del menu affiliati.
Il tutto funziona egregiamente salvo che in un punto, che Ŕ un'eccezione nel mio sito. In sostanza dalla home c'Ŕ un link diretto ad un articolo K2 che non Ŕ raggiungibile da nessun menu. Com'Ŕ ovvio, quando Ŕ visualizzato quell'articolo, nessun menu appare.

Esiste una maniera pulita di fare in modo che il menu che mi interessa si veda anche in questo caso? E invece una maniera non pulita?  8)

Grazie mille!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Menu visibile solo su certe pagine. Problema...
« Risposta #1 il: 26 Lug 2015, 13:45:28 »
Voce men¨ nascosta, Ŕ un metodo  neutro.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline Jackomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2015, 08:17:20 »
Ti ringrazio, ci avevo pensato e l'ho provato ma non ha funzionato. Infatti, quando accedo all'articolo tramite il link diretto, la url Ŕ www....../component/k2/item-ecc... mentre quando accedo con la voce di menu la url riporta l'alias del menu quindi probabilmente joomla non capisce che Ŕ la stessa destinazione.
Inoltre nel tempo questo link diretto potrebbe essere indirizzato a un altro articolo, e in questo modo dovrei cambiare ogni volta anche la destinazione del menu nascosto. No?

Intravedi altre possibilitÓ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2015, 20:53:01 »
No a parte che con un link non puoi indirizzare contenuti diversi senza cambiare i contenuti, ti basta fare una voce tipo singolo articolo per un solo contenuto, oppure tipo categoria se piu contenuti. Poi linki direttamente la voce di men¨ negli articoli che richiamano altri articoli.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline Jackomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2015, 21:46:24 »
Ti ringrazio tantissimo della risposta.
Nel frattempo avevo fatto esattamente quanto dici tu con un menu che puntava agli ultimi N articoli con N=1. In questo modo posso cambiare il contenuto della visualizzazione sul sito, quando dovrÓ servire, conservando tutti gli articoli precedenti e non sovrascrivendo il contenuto del medesimo articolo.

A questo punto sono a tiro di schioppo dalla perfezione. Purtroppo ho bisogno dei pulsanti email e stampa che joomla mette automaticamente. Nella mia soluzione non ci sono perchÚ pur vedendo solo un articolo, in realtÓ Ŕ una lista di articoli.
Ti viene in mente un modo per far apparire quei tasti anche sulla lista?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Lug 2015, 23:59:38 »
Gestiscili da voce men¨. Magari metti usa impostazione articoli.

Offline Jackomo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Menu visibile solo su certe pagine. Problema...
« Risposta #6 il: 30 Lug 2015, 20:05:27 »
Ti ringrazio moltissimo del supporto. Alla fine mi sono rimboccato le maniche ed ho lavorato di fino (anche se in realtÓ Ŕ bastato un banale copiaincolla): ho fatto un override del lastitem.php e ci ho aggiunto i link a "stampa" e "email" presi da item.php

Come direbbe Giovanni Muciaccia: ggggeniale no?  :) :) :)

P.S. Come si setta il thread a Risolto?
« Ultima modifica: 30 Lug 2015, 20:09:17 da Jackomo »

Host

Torna su