Back to top

Autore Topic: anomalia al sito 3.0  (Letto 7067 volte)

Offline pino balestrieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
anomalia al sito 3.0
« il: 14 Dic 2015, 23:02:39 »
Da ieri 13 dicembre 2015, dopo aver istalla un modulo per il sito, le pagine e tutto il contenuto del sito non sono più visibili. appare questa scritta:[/size]Warning: require_once(/web/htdocs/www.musicistidiortanovaedei5realisiti.it/home): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.musicistidiortanovaedei5realisiti.it/home/plugins/system/fabrik/fabrik.php on line 75Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.musicistidiortanovaedei5realisiti.it/home' (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.musicistidiortanovaedei5realisiti.it/home/plugins/system/fabrik/fabrik.php on line 75
premetto che ho anche caricato un backup del giorno alle ore 20.00 del 13/12/2015, ma il risultato è identico.nel caricamento del back up ,tramite filezilla, è rimasto fuori dal caricamento il file -CONFIGURATION.PHP, e il sistema non lo accetta.. Gradirei un grosso aiuto, non so come fare a risolvere la problematica.Nel ringraziavi, vi auguro buon lavoro.
[/color]

Offline gianfranco.caliri

  • Esploratore
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #1 il: 14 Dic 2015, 23:15:18 »
Ciao,
beh... se non sei riuscito a caricare il file configuration.php il sito potrebbe non avere - appunto - la configurazione corretta.
A volte capita che il server non lo faccia sostituire, dando messaggio di errore nel caricamento con filezilla. Cancella quello presente sul server e sostituiscilo con il tuo di backup, avendo l'accortezza di settare in modo corretto i parametri.
In bocca al lupo!
(Io, per non incasinarmi troppo con i backup utilizzo Akeeba; provalo, vedrai quanto è comodo)

Offline pino balestrieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #2 il: 14 Dic 2015, 23:25:22 »
ho provato a ripristinare php, ma il risultato è identico..non so cosa fare.. maledetto modulo fabrik >:( >:( >:(

Offline gianfranco.caliri

  • Esploratore
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #3 il: 14 Dic 2015, 23:29:24 »
Aspetta, cerco di capire.
Il backup che hai, in locale funziona?

Offline pino balestrieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #4 il: 14 Dic 2015, 23:33:24 »
ho caricato il backup giornaliero nulla di nuovo, questo è il risultato http://www.musicistidiortanovaedei5realisiti.it/

Offline pino balestrieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #5 il: 14 Dic 2015, 23:34:06 »
non so se mi consigli quello settimanale

Offline pino balestrieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #6 il: 14 Dic 2015, 23:35:11 »
scusa ancora g.franco, ma in locale è possibile vedere il sito?

Offline gianfranco.caliri

  • Esploratore
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #7 il: 14 Dic 2015, 23:42:51 »
Ok, ora è più chiaro, perdonami.
Credevo che tu avessi caricato un backup che avevi in locale sul tuo pc, invece hai ripristinato un backup dal tuo server...
Hai creato il sito direttamente online? Non hai una copia del lavoro su un pc offline a casa?
Riesci ad accedere alla pagina di amministrazione?
Se sì, hai provato non solo a disabilitare il modulo, ma proprio a rimuoverlo?
Vai in Estensioni->Gestione->Gestisci-> selezioni il modulo e poi lo disinstalli.


Offline pino balestrieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #8 il: 14 Dic 2015, 23:49:07 »
dimenticavo una cosa importante, non mi collego nemmeno ad admistrator .un guaio. grazie comunque per l'attenzione gfranco

Offline gianfranco.caliri

  • Esploratore
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #9 il: 14 Dic 2015, 23:56:14 »
Ahia...
Prova a giocare il jolly, senti il tuo provider e fatti dare un aiuto, alcuni provider hanno operatori davvero gentili e ti risolvono il problema, magari ripristinando il sito dal backup settimanale.
In bocca al lupo!

Offline pino balestrieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #10 il: 15 Dic 2015, 08:31:02 »
grazie mando ad ***** un ticket

Edit: rimosso nome servizio commerciale
« Ultima modifica: 15 Dic 2015, 08:42:48 da $Red »

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #11 il: 15 Dic 2015, 08:46:05 »
Ciao Pino, scusa ma ho dovuto editare il tuo post sul forum secondo regolamento non possiamo discutere e citare prodotti/servizi commerciali cioè a pagamento, Che versione php hai selezionato? hai selezionato anche il file php.ini adatto a joomla? si chiama proprio joomla. Ti consiglio di selezionare la versione php 5.6 e poi il file php.ini joomla esattamente in questo ordine perche cambiare la vers. php resetta il file php.ini a quello di default

Offline pino balestrieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #12 il: 15 Dic 2015, 08:56:35 »
il php è stato risolto, praticamente ho istallato un modulo, fabrik ,per avere un form di iscrizione, premetto che il sito era gia attivo era  tutto apposto ho istallato sto maledetto modulo,mi è sparito tutto . ora sto scaricando un back up settimanale, magari all'interno non c'è l'errore. grazie a voi tutti .

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #13 il: 15 Dic 2015, 09:04:04 »
Disattiva il plugin tramite phpmyadmin e vedi se riesci ad accedere al backend cosi da poterlo disinstallare, accedi a phpmyadmin clicca sulla tabella tuopref_extensions cerca/scorri e trova fabrik clicca su modifica ed al campo enabled metti 0 chiaramente esporta un backup del database prima. prova dovresti riuscire a tornare online

Offline pino balestrieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #14 il: 15 Dic 2015, 09:25:19 »
MILLE GRAZIE ORA PROVO

Offline raf666

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #15 il: 15 Dic 2015, 12:19:06 »
Facci sapere se il problema persiste. Anch'io uso Fabrik per il mio sito e mi ricordo di aver avuto qualche problemino di installazione. Una volta risolto però funziona alla grande. Sai che versione di Fabrik hai installato e su quale versione di Joomla?

Offline pino balestrieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #16 il: 15 Dic 2015, 12:25:35 »
raf è uno degli ultimi...non ricordo la versione. mi ha combinato un guaio.

Offline raf666

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #17 il: 15 Dic 2015, 12:39:13 »
Vedrai che risolverai non pensare di aver perso tutto! In che modo lo hai installato? Se hai scaricato il plugin e lo ritrovi nel nome del file compresso trovi il numerino indicante la versione. Dimmi quello e la versione di Joomla esatta che stai utilizzando...
Io comunque non mi fido mai dei backup automatici e in questo periodo che sto usando fabrik per l'implementazione dell'area privata del mio sito e faccio le modifiche direttamente al sito on-line, ogni volta che devo fare una modifica sostanziale mi faccio un backup manuale prima di fare la modifica. Non sono sicuro al 100% ma forse ho avuto il tuo stesso problema la prima volta che installai fabrik. Non me lo ricordo perchè ho subito ovviato ripristinando il sito al backup effettuato prima dell'installazione di fabrik.
Dall'errore che hai riportato mi sembra di capire che l'irraggiungibilità del sito dipende dal fatto che fabrik è stato disinstallato. Me lo confermi? O l'errore si è presentato subito dopo l'installazione di fabrik?

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5350
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #18 il: 15 Dic 2015, 13:44:48 »
non è niente di irreparabile, se non riesci a disattivare il componente da phpmyadmin rinomina semplicemente la sua cartella

Offline pino balestrieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:anomalia al sito 3.0
« Risposta #19 il: 15 Dic 2015, 15:27:15 »
raf ,vero dopo la dististallazione è avvenuto il tutto

 



Web Design Bolzano Kreatif