Back to top

Autore Topic: Problema con agg. da 1.5.9 a 1.5.10 [RISOLTO]  (Letto 1220 volte)

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con agg. da 1.5.9 a 1.5.10 [RISOLTO]
« il: 15 Apr 2009, 12:32:58 »
Da  neofita, dopo aver realizzato,per la mia associazione, non senza problemi e con l'aiuto determinante del forum,  il sito www.ssstbiketeam.it ,mi sono trovato alle prese con il primo aggiornamento; Ho letto un pò dappertutto e credevo di essere pronto: Dopo aver effettuato un ulteriore bkup a mezzo Jpack ho creduto opportuno copiarmi i files e le cartelle che dovevano essere modificate scaricandole via FTP in locale.
La mia preoccupazione era che la copia cancellasse le cartelle originali in quanto ho notato che quelle nel pack 1.5.10 mancavano di diversi file; poi ho letto che via FTP vengono solamente sovrascritti i files aggiunti, lasciando inalterati altri files  eventualmente presenti nella cartella...
Così inizio con la prima cartella: "Administrator" che trascino nella finestra a dx in remoto; appare in Filezilla la finestra con diverse scelte, non so decidermi e decido di annullare il tutto... Con mia grande apprensione vedo invece partire Filezilla...

Alla fine dell'eleaborazione controllo la cartella in questione e vedo con orrore  che sotto la Dir di Administrator si è creata un'ulteriroe dir contenente tutti i file come da immagine che allego;

Non comprendo esattamente cosa sia accaduto, non so se vada bene così, ma per timore di commettere ulteriori errori non ho proceduto all'upload degli altri files dal momento che il sito continua a funzionare perfettamente...
Qualcuno potrebbe farmi capire se e dove ho sbagliato ? E magari indicarmi lesatta procedura per aggiornare il sito specialmente con riferimento alle indicazioni da dare a FIlezilla?

Grazie!

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
« Ultima modifica: 15 Apr 2009, 19:54:57 da cikkus »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Problema con agg. da 1.5.9 a 1.5.10
« Risposta #1 il: 15 Apr 2009, 14:48:54 »
Ciao cikkus ,
puoi tranquillamente cancellare la cartella
Codice: [Seleziona]
administrator/administratorche è quella che è stata uppata nel posto sbagliato.

Per procedere correttamente all'aggiornamento, scompatta in locale il file zip con le cartelle di aggiornamento.
Loggati nel sito via FTP
Fai l'upload delle cartelle che hai scompattato in locale nella root del sito.
Automaticamente verranno aggiornati i files dell'upgrade e solo loro. Il file zip è costruito in modo da riflettere la struttura di joomla, quindi mette tutti i files al posto giusto  :)
Alla richiesta di filezilla di sovrascrivere i files devi dire di si.

E' una spiegazione un po' tagliata con l'accetta ma spero si capisca  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Apr 2009, 15:51:51 »
Grazie per il tuo aiuto  e perdonami se mi appiglio ancora un pò a te...
Ho fatto un passo che non avrei dovuto fare giusto in questo momento che ho necessità del sito online per l'imminenza di una gara;
Rimanderò ogni aggiornamento a dopo, però...

Mi sembra di aver capito di avere uppato la cartella nel posto sbagliato; forse avrei dovuto trascinarla direttamente sulla Root del sito, cioè sulla subdir "jojo" è cosi?
Poi posso tranquillamente cliccare su "sovrascrivi" alla successiva finestra di Filezilla?
( non capisco però, perchè cliccando annulla, mi sia partito lo stesso l'upload..)

Adesso ti chiedo un'ulteriore cortesia; posto un'ulteriore immagine del "danno" fortunatamente non letale;

Dovrei allora cancellare cartella e file che ho evidenziato in rosso? In pratica trascinandoli sulla stessa cartella "administrator" li ho uppati all'interno come subdir?

Grazie ancora per il tuo aiuto.

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]
« Ultima modifica: 15 Apr 2009, 15:53:56 da cikkus »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Apr 2009, 15:59:44 »
Citazione
Dovrei allora cancellare cartella e file che ho evidenziato in rosso? In pratica trascinandoli sulla stessa cartella "administrator" li ho uppati all'interno come subdir?
Si, cancella pure quelli in rosso.
Come hai scritto hai creato una subdir all'interno di administrator, mentre dovevi uppare la cartella nella root (nel tuo caso nella subdir "jojo") in modo che la cartella administrator venisse aggiornata nei suoi files.
Stessa cosa per le altre cartelle dell'aggiornamento.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline cikkus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Apr 2009, 19:54:01 »
Grazie maicol per il tuo aiuto; Mi sono accorto che il problema viene da qualche altra mia azione maldestra e probabilmente Filezilla non ha uppato alcunchè!

Dico questo perchè avevo una copia di Backup creata con Joomlapack precedente al misfatto, l'ho dezippata e mi sono accorto che la situazione era identica!  Probabilmente ho trascinato impropriamente qualcosa da una finestra all'altra.
Se non avessi messo mano all'aggiornamento non me ne sarei nemmeno accorto.

Grazie ancora , il tuo aiuto mi è stato prezioso per capire come dovrò comportarmi al momento dell'aggiornamento..

Ciao!
« Ultima modifica: 15 Apr 2009, 19:56:50 da cikkus »

Web Design Bolzano Kreatif