Back to top

Autore Topic: virtue mart o oscommerce ?  (Letto 2156 volte)

Offline kaku

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
virtue mart o oscommerce ?
« il: 23 Lug 2006, 11:18:50 »
ciao a tutti ,

sono molto indeciso se usare virtemart o oscommerce , da un lato virtue mart si integra bene in joombla da un altro oscommerce è piu completo mi sembra per la vendita on line .

che ne pensate ?

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: virtue mart o oscommerce ?
« Risposta #1 il: 24 Lug 2006, 09:00:01 »
Il mio consiglio è di provarli entrambi e poi di scegliere quello che soddisfa meglio le tue esigenze...

Io, ho fatto così, e la mia scelta potete ben intuire qual'è stata
« Ultima modifica: 24 Lug 2006, 09:01:50 da giorgioblu »

Offline kaku

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2006, 19:16:00 »
ma sto provando anche oscommerce come giustamente dici , pero' li ho trovato molte contributions .. in virte mart non ho trovato una versione tradotta in ITA in tutte le parti forse ho scaricato una ver. sbagliata ..

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2006, 11:15:40 »
in virte mart non ho trovato una versione tradotta in ITA in tutte le parti forse ho scaricato una ver. sbagliata ..

Per quanto rigurada le Contributions, sono pienamente daccorodo. OSC è imbattibile, almeno x il momento ;)

Per quanto rigurada la traduzione del componente VM trovi tutto sul forum e trovi la versione con P.iva e Cod. FIscale nella sezione Download/Componenti di questo sito...

L'unica cosa non tradotta sono i vari moduli. Ma il loro uso è banale e intuitivo (x chi conosce bene Joomla!)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2006, 11:33:11 »
ciao kaku,

come giorgio anche io all'inizio ho fatto qualche giorno di full immersion con osc e vm, ed effettivamente è vero su osc ci sono molte più contributions, ma solo perchè ovviamente esiste da prima.

Io ho notato che come vantaggi VM è integrabile in un CMS in quanto sviluppato apposta per essere un componente di qualcosa di più ampio che può essere sia joomla che mambo;
mentre OSC è mirato esclusivamente per ecommerce e in quanto tale di "difficile" integrazione in altri ambienti.

Alla fine della fiera ho scelto VM perchè più facile ed intuitivo per quello che dovevo fare io, senza conoscere niente di programazione PHP/MYSQL.
In pratica ho notato che le personalizzazioni in OSC richiedevano conoscenze tecniche specifiche e VM integrato in Joomla no.
Risultato: con VM parti prima, e con OSC (per quel poco che ho visto) devi lavorare maggiormente.
Sarà stata una mia impressione, però se dovessi ricominciare (col senno di poi) rifarei la stessa scelta.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif