Back to top

Autore Topic: apocalisse 1.5 beta  (Letto 3795 volte)

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
apocalisse 1.5 beta
« il: 17 Ott 2006, 14:05:50 »
sì lo so...esce una nuova versione e dobbiamo essere entusiasti e gioiosi...
ma un'inquietdine di fondo mi assale:

quanta parte delle estensioni create andrà persa nel nulla perchè incompatibile con la nuova release?

agli 'smanettoni' che sono andati a leggere il nuovo codice con lo stesso gusto di un ragazzino che legge topolino.. siete in grado di dire che tutto sommato non sarà una specie di apocalisse per le estensioni?
Niente roba tipo "era glaciale" con relative estinzioni?

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
Re: apocalisse 1.5 beta
« Risposta #1 il: 17 Ott 2006, 14:30:53 »
ovviamente molte estensioni (soprattutto quelle scritte per mambo e molto vecchie) avranno dei problemi a funzionare, ma gran parte dei componenti funzioneranno ancora (magari con piccoli fix da parte degli sviluppatori)...

ma la cosa bella è che grazie al nuovo framework nasceranno nuove estensioni, sempre più funzionali e potenti delle vecchie ;)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2006, 14:53:58 »
sì lo so...esce una nuova versione e dobbiamo essere entusiasti e gioiosi...
ma un'inquietdine di fondo mi assale:

quanta parte delle estensioni create andrà persa nel nulla perchè incompatibile con la nuova release?

agli 'smanettoni' che sono andati a leggere il nuovo codice con lo stesso gusto di un ragazzino che legge topolino.. siete in grado di dire che tutto sommato non sarà una specie di apocalisse per le estensioni?
Niente roba tipo "era glaciale" con relative estinzioni?
Non credo di essere uno smanettone,nè tantomeno leggo topolino (data la veneranda età over 40 mi concedo un tocco di giovinezza solo con spiderman) nè mi faccio prendere dallo sconforto dalle novità....anzi le apprezzo,dato che è una cosa che aspettavo da tempo,come tanti altri.
Anzi sono rimasto un pò deluso (ma capisco le motivazioni) dalla possibilità di migrare alcune cose.
Io credo che una crescita come questa lasci ben sperare,così come credo che i developer al solito saranno prodighi di help e tutorial.
Dobbiamo solo attendere e dar loro il tempo di farlo....del resto siamo ancora in beta no?
Senza dimenticare che non è solo il gruppo dei developer a dare una mano,a loro si affianca tantissima gente che pur con piccole cose ci rendono la vita gradevole.
Siamo un pò tutti developer,nel nostro piccolo.
fd aka lonely

Offline mastino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2006, 16:52:07 »
x francodanese:

mi spiego meglio: non sono contro le novità in genere (non ho aspirazioni AMISH)...pensavo solo che ho messo su un buon sito con joomla 1.0.10 e non vorrei trovarmi "bloccato" dalla nuova release.

Uso alcune estensioni molto comuni (per gallerie, forum, ecc) ma anche molti modulini più o meno artigianali di alcuni volenterosi utenti che hanno condiviso il loro (buon) lavoroi con altri.

Per qualcuno magari produrre un piccolo e sempilice modulo è stato un "parto" e adesso si trova con una cosa che nell'arco di un mese o due potrebbe (mi auguro di no) essere inservibile.

non volevo uscire troppo dal coro però pensavo che fosse una osservazione plausibile

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2006, 17:24:59 »
Assolutamente nessun problema mastino........non intendevo certo riprenderti. Anche le mie sono semplici considerazioni.
Ci tenevo solo a farti capire che secondo me non dovremmo avere grossi timori. E considera che il mio campo di interesse al momento è uno di quelli che ha subito delle modifiche sostanziali.....
Quando ci sono momenti di crescita importanti è chiaro che qualcosa bisogna abbandonare,ma date le premesse di sicuro il salto qualitativo sarà bello grosso.
fd

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2006, 16:49:33 »
Mah io per ora ho provato  a migrare un mio sito su uno spazio web di prova la cose non sembra essere andate per il verso giusto   ..diversi errori sul db  non è semplice e intuitivo.

Aspettiamo la versione definitiva.
Installando tutto  da capo si vede subito che è molto più funzionale la nuova versione, ma non capisco il cambiamento sostanziale alle tabelle etc. (forse per distaccarsi completamente da mambo) ma non cìè il rischio del fattore contrario? Cioè se molte cose, come vedo al primo inmpatto, non saranno compatibili non si rischia che molti non migreranno alla versione 1.5 ?

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif