Back to top

Autore Topic: Speedy plugin - evitare errori di visualizzazione  (Letto 71871 volte)

Offline mark75to

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Speedy plugin - evitare errori di visualizzazione
« Risposta #80 il: 23 Dic 2008, 11:34:25 »
Con lo speedy il sito mi appare come in allegato e appare allo stesso modo se aggiungo nel file htaccess le righe per lo smartoptimizer.

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 23 Dic 2008, 11:57:07 »
Prova a disabilitare l'opzione tidy dello speedy e togli le righe dello smartoptimizer che hai aggiunto nell'htaccess

E comunque se usi Chrome prova anche con altri browser...
« Ultima modifica: 23 Dic 2008, 12:06:03 da fra107 »
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline mark75to

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 23 Dic 2008, 12:14:28 »
Le uniche opzioni abilitate sullo speedy sono la compressione dei file js e css (che poi sono quelli che + mi vorrei usare).
Ho rimosso le linee dello smart... ora se punto sui file con il browser li trova ma il risultato finale non cambia.
Uso IE7.
Non e' che mi manca qualcosa nel php.ini da abilitare?
C'è qualche requisito del PHP che devo avere?
Io uso la versione 5.2 del PHP

Offline fra107

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 23 Dic 2008, 12:41:56 »
Qua ci vorrebbe il parere di un esperto...
Il mio sito...
Vasco Rossi Fans Club SL

Offline mark75to

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 23 Dic 2008, 12:49:02 »
Già!!! Non so piu' dove sbattere la testa...  ???

Offline vegra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Velocizzare il nostro sito Joomla! - PERFEZIONAMENTO
« Risposta #85 il: 11 Lug 2009, 17:49:25 »
Salve sono nuovo di questo forum e nuovo nell'uso di joomla.
Io ho provato ad impostare come sotto elencato ma mi sparisce tutte le immagini.

Il mio problema che ho joomla appena installato (vuoto ancora in test) ed è paurosamente lento.
http://www.musicshout.it

Mentre ne ho visti paurosamente veloci come questo
http://www.joomster.com/

Io ho fatto tanti tentativi ma non riesco a risolvere...potreste aiutarmi?

Allora come risultato di questa discussione sono arrivato a queste conclusioni.

JoomlaSpeedy e SmartOptimizer sono allo stesso tempo complementari e "doppioni".
JoomlaSpeedy comprime e minifica un certo tipo di file, lo fa anche SmartOptimizer in più comprime e minifica anche altri tipi.
JoomlaSpeedy imposta l'Expires Header solo ad alcuni tipi di file, SmartOptimizer lo imposta A TUTTI.

Quindi se vi va, ho fatto delle modifiche a entrambi i prodotti, disattivando a ognuno dei 2 le cose che fa "peggio" e facendoli diventare profondamente complementari.

Ad esempio la "minificazione" di JoomlaSpeedy sui css e sui JS è peggiore di quella dello SmartOptimizer, quindi in admin va disattivata! SmartOptimizer invece non minifica la pagina, quindi si userà la minificazione della pagina di JoomlaSpeedy.

Per chi vuole provare la mia soluzione ho allegato un zip contenente i 2 programmini modificati!
Estraete e seguite le facili istruzioni dei readme. Vi ricordo che JoomlaSpeedy è un plugin per Joomla 1.5x, SmartOptimizer va in una cartella nel FTP e vanno inserite alcune righe nell'.htaccess.

Nell'amministrazione impostate questi valori su JoomlaSpedy:

W3C Validation Settings
Tidy Page    Si

Minifier Settings
Minify JavaScript No
Minify Page     Si
Minify CSS    No

Gzip Compression Settings
Gzip JavaScript     Si
Gzip Page    No
Gzip CSS    Si

Expiry Header Settings
Future Expire JS     Si
Future Expire CSS     Si

Debug Settings
Show Timer    No
Hide Errors     Si
Show Comments    No
Debug Mode    No

Provate pure a vedere i risultati con Yslow o i siti che vi dicono quanto "compresso" è il vostro sito.
Con il mio metodo ho ottenuto la maggiore compressione e il miglior voto possibile per il mio sito su Yslow!!!
« Ultima modifica: 11 Lug 2009, 17:52:22 da vegra »

Offline zumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Speedy plugin - evitare errori di visualizzazione
« Risposta #86 il: 23 Mar 2010, 20:39:26 »
scusate ho provato a seguire questo topics, e ho aggiunto speedy al mio joomla 1.013 e VirtueMart 1.1.3 stable e attivato tutto tranne Debug Settings

e mi da alcuni problemi cioè mi aggiunge i prodotti al carrello ma poi se vado a concludere l'acquisto non va avanti,mi si blocca, e in più non fi funzia più la ricerca.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline zumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 07 Apr 2010, 08:54:54 »
up

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 07 Apr 2010, 09:02:53 »
speedy NON funziona con VM

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline zumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 07 Apr 2010, 09:04:42 »
Conosci qualcosa che funzioni con virtuemart... lo sto cercando per mari e monti....
Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #90 il: 07 Apr 2010, 09:09:16 »
in pratica nessun compressore funziona con tutti i componenti. sono più i problemi che generano che i benefici che danno, e in ogni caso i risultati cambiano notevolmente dalla configurazione del server nel quale vengono eseguiti.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline zumo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 07 Apr 2010, 09:12:41 »
Ho provato anche a selezionare sulla conf di joomla la compressione file ma niente, e il server li supporta. Come si può velocizzare un pò?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 07 Apr 2010, 09:15:54 »
sembra una battuta, ma spesso cambiando server o tipologia di contratto...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 07 Apr 2010, 09:26:44 »
sembra una battuta, ma spesso cambiando server o tipologia di contratto...

;D ...Dura lex, sed lex...

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 20 Gen 2011, 18:42:30 »
Scusate se rianimo un post vecchio due anni ma cercando la frase più banale che viene in mente ad uno sviluppatore di siti con joomla è proprio "Velocizzare joomla 1.5" da digitare su google e il risultato in prima riga che rispecchia il desiderio del ricercatore è proprio l'articolo correlato a questo topic..

Ho letto faticosamente tutte e 5 le pagine.. noto MOLTA confusione sull'argomento.. (e sinceramente mi sembra strano che l'eccellente team di sviluppatori di Joomla continui a correre nell'aggiornare joomla Es: 1.6 appena uscita anziché soffermarsi nel perfezionare il prodotto già esistente e più diffuso rimango allibito di ciò)

Comunque.. Joomla Speedy o Smartoptimizer? Insieme? L'allegato prodotto da simbus82 è "scaduto".. di tutta la comunity di questo forum (non nascondetevi che mi avete aiutato tantissime volte, so' che ci siete :P) nessuno può realizzare questo plugin che cercate di fare? Dai suh che è il punto cruciale di Joomla, senza Joomla non esisteva questa comunity ;P

Aldilà di questo spronamento OT.. cosa si è concluso con questa guida che da due anni domina la Hit Parade di Google? (non è ironica, è che veramente non ho capito xD)

Fra107 ti stimo moltissimo per l'impegno che hai messo a disposizione della comunity creando l'articolo, ma seguo passo passo ciò che hai detto (Cache Joomla disattivata, Joomla Speedy installato attivato e spuntato il Si su tutto meno che alle ultime 3 voci (Debug Mode) ma il sito.. sinceramente.. mi sembra molto più lento di prima  :-[ il sito che consigli per testare la compressione mi diceva Uncompressed prima e Compressed (gzip) dopo quindi il plugin da te suggerito è installato correttamente, ma perché è tutto morbosamente più lento? :S

Per ora sto' provando con la compressione GZip integrata con Joomla.. port80software mi riporta risultati migliori che con Speedy (perché? Non chiedetemelo  :o) comunque a livello pratico non saprei.. mi sembra sempre molto lento.. ma se teoricamente dovrebbe funzionare (altrimenti è uno spreco di codici e quindi di byte) perché è disabilitato di default? Se non funziona su tutti si potrebbe mette un controllo al momento dell'installazione con un alert che invita a verificare le funzionalità del proprio servizio di hosting.. comunque.. sono solo ideuzze che escono fuori provando varie soluzioni.. noto comunque che Joomla migliora SENSIBILMENTE (anzi, comincio a credere che sia solo suggestione xD) nel navigare tra le pagine interne.. la prima volta che ci si collega al sito è sempre un polmone..  :'(
« Ultima modifica: 20 Gen 2011, 22:06:56 da dreeg »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 20 Gen 2011, 21:31:01 »
i prodotti come speedy non hanno mai funzionato e mai funzioneranno con un cms come joomla o altro cms, a meno chè uno abbia fatto 5 pagine statiche e basta.

il problema/soluzione è stato ben sviscerato da ilvanni e da odino

fra ha risolto il "suo" problema ma non risolve per niente il problema degli altri, anzi ne crea di più, in veneto si dice: 'l'è pezo el tacon del sbrego",  è peggio la pezza della lacerazione

infatti componenti del genere sono tutti spariti e mi chiedo anche quando finalmente toglieranno la cache dal core di  joomla

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 20 Gen 2011, 22:06:13 »
o.o non so' perché ma mi sono auto quotato scusatemi..

Non so' perché ma la logica mi dice che hai ragione xD

Comunque riguardo a
infatti componenti del genere sono tutti spariti e mi chiedo anche quando finalmente toglieranno la cache dal core di  joomla

Dato che non esistono 2 o 3 versioni di Joomla bensì quasi a centinaia.. come mai non tolgono le funzioni che non funzionano? Non penso gli costi tanta fatica, almeno non quanta se ne fa per migliorare joomla xD
« Ultima modifica: 20 Gen 2011, 22:10:12 da dreeg »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 21 Gen 2011, 14:03:14 »
dreeg per favore non quotare i tuoi post per fare l'up del topic, quelli che hai messo l'ho cancellati. Grazie.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 21 Gen 2011, 20:14:15 »
dreeg per favore non quotare i tuoi post per fare l'up del topic, quelli che hai messo l'ho cancellati. Grazie.
:( ma ho scritto che mi sono sbagliato ventus.. non l'ho fatto apposta.. volevo modificarlo e invece dopo mi sono accorto che era una citazione.. se notavi gli orari sono pressoché identici o differiscono di pochi minuti.. che significato avrebbe uppare dopo due minuti? xD

Web Design Bolzano Kreatif