Scusate se rianimo un post vecchio due anni ma cercando la frase più banale che viene in mente ad uno sviluppatore di siti con joomla è proprio "Velocizzare joomla 1.5" da digitare su google e il risultato in prima riga che rispecchia il desiderio del ricercatore è proprio l'articolo correlato a questo topic..
Ho letto faticosamente tutte e 5 le pagine.. noto MOLTA confusione sull'argomento.. (e sinceramente mi sembra strano che l'eccellente team di sviluppatori di Joomla continui a correre nell'aggiornare joomla Es: 1.6 appena uscita anziché soffermarsi nel perfezionare il prodotto già esistente e più diffuso rimango allibito di ciò)
Comunque.. Joomla Speedy o Smartoptimizer? Insieme? L'allegato prodotto da simbus82 è "scaduto".. di tutta la comunity di questo forum (non nascondetevi che mi avete aiutato tantissime volte, so' che ci siete
) nessuno può realizzare questo plugin che cercate di fare? Dai suh che è il punto cruciale di Joomla, senza Joomla non esisteva questa comunity ;P
Aldilà di questo spronamento OT.. cosa si è concluso con questa guida che da due anni domina la Hit Parade di Google? (non è ironica, è che veramente non ho capito xD)
Fra107 ti stimo moltissimo per l'impegno che hai messo a disposizione della comunity creando l'articolo, ma seguo passo passo ciò che hai detto (Cache Joomla disattivata, Joomla Speedy installato attivato e spuntato il Si su tutto meno che alle ultime 3 voci (Debug Mode) ma il sito.. sinceramente.. mi sembra molto più lento di prima
il sito che consigli per testare la compressione mi diceva Uncompressed prima e Compressed (gzip) dopo quindi il plugin da te suggerito è installato correttamente, ma perché è tutto morbosamente più lento? :S
Per ora sto' provando con la compressione GZip integrata con Joomla.. port80software mi riporta risultati migliori che con Speedy (perché? Non chiedetemelo
) comunque a livello pratico non saprei.. mi sembra sempre molto lento.. ma se teoricamente dovrebbe funzionare (altrimenti è uno spreco di codici e quindi di byte) perché è disabilitato di default? Se non funziona su tutti si potrebbe mette un controllo al momento dell'installazione con un alert che invita a verificare le funzionalità del proprio servizio di hosting.. comunque.. sono solo ideuzze che escono fuori provando varie soluzioni.. noto comunque che Joomla migliora SENSIBILMENTE (anzi, comincio a credere che sia solo suggestione xD) nel navigare tra le pagine interne.. la prima volta che ci si collega al sito è sempre un polmone..